PicsArt_1446299227762

Ieri sera è andata in onda una nuova puntata del famoso programma di Rai 1 “Tale E Quale Show“. Come ben tutti ben sanno in questo show sono chiamati ad essere giudicati per le loro imitazioni svariati concorrenti che, di settimana in settimana, si mettono alla prova tra look, performance e voce in modo da somigliare il più possibile al personaggio loro assegnato.

Il risultato viene poi giudicato dalla giuria composta in questa edizione da Loretta Goggi, Gigi Proietti e Claudio Lippi.. ma non ci sono solo loro a giudicare le esibizioni poiché, come in ogni occasione, il web regna sovrano e ieri sera con l’esibizione di Roberta Giarrusso i commenti al veleno non si sono risparmiati.

La Giarrusso è stata chiamata a proporre un’imitazione della famosa Candy Man di Christina Aguilera. Il risultato non è piaciuto proprio a tutti, soprattutto al pubblico da casa che, attraverso i social, non ha esitato ad esprimere, il poco gradimento della performance.

Cerchiamo però di capire il perché di questo quasi unanime giudizio negativo: a livello visivo Roberta si è presentata nella classica veste di marinaretta, tipica sia del video ufficiale che di molte esibizioni live originali, tanto da sembrare proprio Christina ed anche la coreografia non è stata niente male. Molto bene a livello di look perciò, ma ciò che ha fatto rabbrividire il web è stata purtroppo la performance vocale calante e un po’ stonata aiutata un po’ dal coro, ma c’è anche da dire che si dice che la Giarrusso non fosse in splendida forma poiché pare avesse l’influenza.

Ovviamente è un compito arduo in ogni caso quello di doversi confrontare con quella che in molti definiscono la”Voce Della Generazione“, ci devono essere delle basi canore importanti, fiato, estensione in primis. Christina Aguilera non è la migliore cantante di tutti i tempi, lunge da noi elevarla a questo livello, tuttavia è una delle artiste che spiccano per la vocalità in un universo pop sempre più povero di interpreti realmente capaci.

Ovviamente noi non ci sentiamo di attaccare la performer, che ha semplicemente eseguito un compito che le era stato assegnato e probabilmente al meglio delle sue possibilità in quel momento, tuttavia i commenti sul web hanno motivo di esistere ed essere tenuti in conto nel momento in cui in prima serata si offre un intrattenimento di basso livello.

QUI PER LEGGERE I COMMENTI E LE POLEMICHE SU QUESTA PERFORMANCE

Che cosa ne pensate voi? E’ stata davvero così terribile? Diteci la vosta…