taleequale

Venerdì sera è andata in onda la penultima puntata di Tale e Quale Show, programma dove personaggi dello showbiz italiano si esibiscono nei panni di grandi artisti italiani o internazionali.

Settimana scorsa eravamo rimasti piacevolmente colpiti dalla magnifica esibizione di Giulia Luzi, capace di portare sul palco una perfetta imitazione di Christina Aguilera ai tempi della Back To Basics era (QUI per rivedere la sua performance). La puntata di questo venerdì è stata vinta da Davide Merlini, ex concorrente di X-Factor e collega di Giulia nel musical Romeo & Giulietta, che ha commosso pubblico e giudici proponendo il ricordo di Alex Baroni.

Oltre al vittorioso Merlini/Baroni la serata è stata ovviamente animata da molte altre esibizioni, più o meno degne di nota. Molta attesa c’era in primis per la mission impossibile toccata a Bianca Atzei, ovvero imitare Mariah Carey. La cantante di Solo al mondo ha dovuto portare sul palco il cavallo di battaglia di Mariah, Without You. Nonostante un’iniziale esitazione (ha sbagliato l’attacco) che l’ha costretta a ricominciare il brano con un po’ di imbarazzo, la Atzei si è ripresa ed è riuscita a portare a termine un’imitazione piacevole, sebbene come detto imitare la Carey dei tempi d’oro sia una missione impossibile. Un buon lavoro hanno fatto anche le truccatrici.

Da una diva ad un’altra. Se a Bianca Atzei è toccata Mariah, anche per Lorenza Mario il compito non è stato dei più facili: la ballerina se l’è infatti dovuta vedere con l’imitazione della regina del pop. Interpretare Madonna non è di certo facile, infatti bisogna ammettere che non è stata una performance vocale memorabile, né simile all’originale. Molto meglio dal punto di vista del ballo e del trucco.

Concludiamo infine con la divertente imitazione di Lorenzo Fiaschi nei panni del sex symbol nonché leader dei Maroon 5 Adam Levine. Lavoro impeccabile da parte delle truccatrici, più che sufficiente anche la performance vocale sulle note di Sugar. 

QUI PER VEDERE DAVIDE MERLINI/ALEX BARONI
QUI PER VEDERE BIANCA ATZEI/MARIAH CAREY
QUI PER VEDERE LORENZA MARIO/MADONNA
QUI PER VEDERE LORENZO FIASCHI/ADAM LEVINE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here