Il quinto album di Talib Kweli, “Prisoner of conscious”, è stato fallimentare dal punto di vista commerciale, e neanche una canzone più immediata e meno impegnata “Come here” con Miguel, scelta come terzo singolo, è riuscita ad aumentare le vendite.

I contenuti e le canzoni all’interno dell’album, però, meriterebbero davvero di essere scoperti e approfonditi. Così, per i più pigri, Talib Kweli rilascia oggi il video di “Hamster wheel”. La traccia parla di una donna, giovane madre, dalla vita sregolata, che “gira per le strade, ma rimane sempre immobile”, perduta in piaceri effimeri e soldi facili, come se fosse intrappollata in una ruota per criceti appunto.

p7AZK74

Ed è questo che viene mostrato anche nel video, diretto da Slick & Sam Sneed. Dove non possono arrivare le parole, possono arrivare probabilmente le immagini. La canzone non è affatto male e c’è anche un messaggio, fattore del tutto apprezzabile visto che nel mondo dell’hip-hop il si fa spesso a meno di questo. Cosa non vada bene in questo album è incomprensibile!

Get More:
www.mtvu.com