talib-kweli

 

L’anno scorso, a supporto della serie “Game of Thrones”, la HBO commissionò il mixtape “Catch The Throne”. Con l’avvicinarsi della nuova stagione, che sarà premierata il 12 aprile negli Stati Uniti, la HBO ci riprova con un nuovo capitolo.

Ad un anno esatto dall’anticipazione di “Mother of Dragon” di Big Boi, la HBO anticipa una nuova canzone da “Catch The Throne 2”.

catch the throne 2

Si tratta di “Lord of the Ring”, cantata da Talib Kweli. Come tutte le canzoni che saranno contenute in questo mixtape, i testi saranno incentrati sulle vicende del popolare telefilm, dando anche indizi su cosa accadrà. E Talib Kweli non nasconde una certa soddisfazione per essere stato chiamato per questo lavoro: “Sono un grandissimo fan di Game of Thrones e sono onorato che la HBO abbia voluto coinvolgermi. Mi sono davvero scervellato per questa canzone e c’è un riferimento a Game of Throne quasi in ogni verso“.  Il talento di Kweli con le lyrics è riconosciuto (e purtroppo sottovalutato) e il suo lavoro qui è da ammirare, perchè la canzone potrebbe essere estrapolata dal contesto del mixtape ed avere comunque un senso.

Il mixtape, curato ancora una volta da Launch Point Records, sarà rilasciato gratuitamente il 17 marzo e conterrà contributi di Estelle, Melanie Fiona, Yandel, Method Man, Stalley, Snoop Dogg e Ty Dolla $ign.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here