Le stime sono arrivate e parlano di 800-900 mila copie vendute durante la prima settimana. I dati provengono da hitsdailydouble.com e parlano di numero importanti per il nuovo album di Taylor Swift “Speak Now”. Cifre che se confermate potrebbero superare di gran lunga il record di 741 mila unità stabilito lo scorso giugno da Eminem che, con il suo “Recovery”, detiene il primato per il miglior debutto dell’anno. Ricordiamoci che il precedente disco di Taylor “Fearless” debutto in prima posizione con un bottino di 592 mila copie che ad oggi ammontano a 6 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

L’album, dopo quasi due anni dall’uscita, macina ancora 6.500 copie a settimana. Oltre al successo popolare il disco ha ricevuto recensioni positive dalla maggior parte dei giornali specializzati, insomma un vero successone per la giovane Taylor. Ecco inolte i video della recente performance effettuata al Today Show:

37 Commenti

  1. Io ho avuto la fortuna di ascoltare l’intero album e debbo dire che non ho notato nessuna somiglianza tra le varie canzoni di Taylor Swift.Voglio precisare che non ho ascoltato per intero i primi due album ma solo i singoli usciti da entrambi i dischi e quindi non posso dare un giudizio dettagliato a riguardo e non posso nemmeno confermare o smentire ciò che gli altri giustamente hanno riscontrato.Però se mi devo basare sul terzo album debbo dire che almeno per me,non ho notato nessuna somiglianza il disco si spazia tra pop,country e qualche pezzo forte e abbastanza graffiato,quindi per me è un progetto valido che merita di vendere tante copie.Rispetto l’idea anche degli altri,quindi è inutile litigare ,ognuno ha il diritto di esprimersi come meglio pensa e crede e soprattutto il diritto di poter esprimere ciò che questo progetto discografico ha suscitato nelle varie persone.Detto questo io apprezzo tantissimo questa artista e speriamo che vengano estratti quanti più singoli possibili accompagnati da bei video con tanto di promozione.L’america ha bisogno di questi artisti,perchè sono quei pochi talenti che si differenziano tra il tunz tunz style degi ultimi 2 o 3 anni!!!Welcome back Taylor!!!

  2. comincio dicendo a quelli che dicono che fa successo solo in america che il motivo di cio è che il genere country si basa prima di tutto sui testi, e dato che negli altri paesi del mondo non tutti lo parlano perfettamente è normale che non capendo nulla non prendono l’album(è un po quello che succede col rap);secondo a quelli che dicono che le canzoni debuttano in alto e poi cascano subito,questo succede perchè il tipo di canzoni che fa non ha lo scopo di entrarti in testa e martellarti finchè non vai a comprarlo,ascoltarlo fino alla nausea e poi cancellarlo(vedi tik tok o california gurls), ma lei cerca di fare un album che abbia tutte canzoni di un certo livello che ti porta ad ascoltarlo per intero molte volte;
    a quelli invece che dicono che sono tutte uguali, bè quello è il suo stile e comunque sia possono sembrare simili al primo ascolto ma non lo sono assolutamente,e poi se vi leggete i testi rimarreste stupiti per quanto sono belli.(ps:anche se fossero simili,almeno lei copia da se stessa ,non come gli altri che si copiano l’un l’altro per poi farci ascoltare sempre la stessa minestra riscaldata).

    per finire dico che questo tipo di canzoni per apprezzarle bisogna ascoltarle con il cuore altrimenti non ce nulla da fare

  3. se le merita tutte e anche di puù io spero che arrivi a 1 milioni di dischi venduti nella prima settimana solo negli US….. XKè MERITA DAVVERO!!….. le canzoni non si assomigliano, i testi sono i più belli mai letti pieni di significato…. ha yna voce decente e poi cavolo se le merita avete sentito le canzoni 14 canzoni perfette e le altre 3 nella deluxe anche quelle molto belle….. :)…… non lo comprerò ma l’ho già scaricato tutto e ascoltato più volte….. e me ne sono innamorato non so perchè ma il nuovo album di taylor swift mi fa questo effetto….. mi piace mi piace mi piace….

  4. Mamma mia !! è davvero impressionante… il suo album d’esordio sta continuando a vendere … Questo sicuramente registrerà numeri impressionanti! Lei non mi piace (o meglio diciamo che non fa il mio genere) però COMPLIMENTI VIVISSIMI!!

      • beh buon per te, ma una che scrive testi del genere, ci mette l’anima in TUTTO quello che fa non la troverai mai nel mondo :)
        se pensate che Taylor Alison Swift sia solo canzoni alla Love Story vi sbagliate e anche tanto :)

    • @Veronica,ma uno nn può pensare qualcosa di un’artista che tu sei sempre lì a commentare.La sua musica,cm del resto il suo album,è costituito da canzoncine(dico così xkè sn molto sempliciotte),tt queste copie in una settimana per un album del genere è davvero troppo.Sul fatto dei testi,sì è vero sn carine(perlomeno hanno un minimo senso)xò la sua nn è musica che prende.Perciò può piacere o nn piacere.

      • io commento quando si dicono assurdità
        dire che fa canzoncine è una bestemmia!!!!
        tu che dici? meglio sempliciotte ma con un gran signficato o tunz tunz con parole balbettate e ripetute? a te la scelta
        peferisco di gran lunga una che scrive una canzone di 6 min ma che ci mette tutta l’anima dentro piuttosto che seguire la massa ed ascoltare solo quello che a di moda, cioè la dance l’elettro
        lei piace per i suoi testi non per il genere che fa, si è visto come nessun fan non ha detto niente per la svolta più ”rock” proprio perchè i testi sono straordinari..

  5. Sarò l’unico ma a me lei non piace per niente . Sarà lo stile , sarà il genere sarà un pò tutto ma non mi piace e se vende così tanto al debuttodel terzo album è perchè negli Stati uniti è amatissima ,basti pensare che di 9 milioni del vecchio album 6 e dico 6 milioni di copie sono state vendute in America ! Idem per l’abum di debutto dei 5milioni 4 negli STati uniti , cioè xD

  6. Mi piace Taylor,mi piace il fatto che fortunatamente cè ancora chi fa successo cn canzoni che nn siano quelle truzzate tipo Like a g6.è vero nn diventerà mai un’artista che cambierà e influenzerà le generazioni future.Sul fatto xò ke le vendite stimate siano 800000,nn le merita così tante.OK il suo album l’ho ascoltato più volte ma nn mi convince,le canzoni sn molto simile e molto semplici.Il fatto è che le sue canzoni nn vendono più di tanto,difatto la prima settimana vendono tanto,mentre già alla seconda scendono parecchio di posizione.

  7. Capisco che a qualcuno può non piacere, ma dire minchiate come ” canzoni per bambini” e’ davvero il top dei top.
    L’album e’ davvero molto bello e sono contento del successo!
    Lo ritengo di forte maturazione anche se meno immediato rispetto a Fearless.

  8. Non mi stupisce, son stato negli usa lo scorso anno, lì per le ragazze dai 12-30 anni è una sorta di mito assoluto, la seguono nella musica, nel look e negli attaggiamenti, in tutto. Non mi stupirebbe una seconda settimana fortissima di anche altre 400.000/450.000 copie

    • ne parlava proprio “Entertnaiment weekly” questa settimana, dicendo che un tale impatto nelle adolescenti americane non vi era dai tempi della Britney degli esordi.

  9. Quando non canterà più canzoni per bambini queste cifre se le sognerà.
    Che poi bisogna vedere quanto sono veritieri questi numeri,visto che anche Katy Perry doveva sbancare la concorrenza e invece ha venduto 5 volte meno.

  10. Ho ascoltato un pò l album e mi convince.. Taylor è sicuramante una grande artista se no nn vendere quasi 1 milione di copie in una sola settimana… Direi che rappresenta la musica genuina lontana dall elettro pop che ci ha stufato.. Grand Taylor

  11. Lei è brava, in america è vista come un mito e nel complesso mi piace parecchio! Però devo ammettere che molte sue canzoni sn strauguali ad altre! sembrano tutte con il solito ritornello… mine è uguale a love story, speak now e così via… cmq sia sn felice x il suo successo, anche se preferirei dei cambiamenti :)

    • Scusate ma le avete mai ascoltate + di una volta? Pure io se ascolto un album della pausini a primo ascolto mi sembrano tutte uguali, poi le riascolto e invece no. Secondo voi la gente è scema che compra un cd con 14 canzoni tutte uguali?? liberi di dire che non vi piace, ma dire che le canzoni so tutte uguali non sta ne in cielo ne in terra

      • Nn ho dtt che nn mi piace, io ascolto l’album ma te leggi i commenti! Ho dtt una mia opinione che può essere sia vera che falsa.. X me si assomigliano tutte.. X te no…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here