Taylor Swift ha intascato un nuovo record di vendite in pochissimi minuti con il suo album Reputation uscito oggi!

Taylor Reputation 800 mila

Nella metereologia musicale era già previsto l’arrivo di un ciclone Taylor Swift a livello globale, e come da aspettative, Taylor con il suo disco “Reputation” sta già distruggendo i records.

Il primo riguarda le vendite iTunes!

Pensate che in soli 60 minuti, la cantante é riuscita a smerciare ben 800’000 copie solo sulla piattaforma digitale,

diventando il disco più venduto di un’artista solista femminile, senza nemmeno dover attendere la fine della settimana o i dati di vendita degli album fisici!

Roba da matti, anche Katy Perry é stata scalzata dal suo record, infatti Taylor l’ha battuta, ci ha messo solo 6 minuti di orologio per arrivare alla numero 1 della classifica iTunes US. Il precedente record apparteneva alla cantante di “Swish Swish”.

Siamo consci del fatto che già da questi dati, é intuibile il fatto che Taylor sarà in grado di battere se stessa e sommergere il suo disco 1989, almeno nei dati “immediati” delle prime settimane.

Bisognerà poi vedere quanto l’album sarà longevo, ricordiamo che 1989 ha goduto di una serie di singoli di successo enorme!

Intanto sarà una settimana dedicata sicuramente ai numeri della Swift! Voi cosa ne pensate? Successo meritato o risultati sproporzionati rispetto all’artista?

 

212 Commenti

  1. Successo sproporzionato alla qualità dell’album. Quest’anno ho ascoltato album migliori sinceramente. Reputation lo trovo anonimo, ripetitivo, insomma noioso. Mi sono piaciute davvero poche canzoni, se pensiamo che ne sono 15 in totale, e sono Are you ready for it, Don’t blame me, Delicate e This Is Why We Can’t Have Nice Things.

  2. Ieri sono stato duro come negli ultimi mesi su taylor swift e su questo comeback (utente con cui ho parlato ieri se ci sei leggi direttamente la mia risposta qui 😂) e devo dire che devo parzialmente ricredermi. Posso dire una cosa? I singoli estratti secondo me non rispecchiano assolutamente questo album e dal mio punto di vista sono stati sbagliati perchè non mi hanno dato una buona aspettativa. Il successo è sproporzionato perchè ormai si è capito che viene premiata la cinquina solita di artisti fortissima però di fatto è stato proposto un dark pop ben fatto e diverso almeno da ciò che è stato proposto di recente. Non c’è nessuna innovazione nè nulla di memorabile ( a differenza di come dice itunes , definendo questo album ” pietra miliare del pop moderno “, viene da ridere solo a dirlo ), però non si può negare che ci sono delle belle produzioni. Lei la trovo sempre un pò piatta vocalmente ma essendo amante dell’elettropop e del pop ” genuino ” non posso non impazzire ad esempio per ” i did something bad ” o ” end game ” e mi piacciono anche ” so it goes” e “getaway car “. Anche se un pò diverso come produzione alla fine non è cosi diverso dal concetto di dolcezza/ grinta di witness secondo me.. Purtroppo bisogna farsene una ragione che lei è un pò la beniamina d’america (anche katy perry lo è stata però qualcosa non è andato come doveva ) quindi con questo fan base enorme anche un lavoro non tanto diverso dalle colleghe verrà sempre elogiato dalla critica e venderà sempre molto di più e io penso che questo successo non diminuirà perchè ho capito che in america non si tratta solo di ragazzine , ma credo che l’intera nazione sia innamorata di questa cantante. Devo dire che è pazzesco come abbia resistito in questi anni ai cambi di stile, ricorda un pò la carriera di britney spears 15 anni fa. Di fatto sono passati 12 anni e questa ragazza è sempre più forte di prima avanti a tutte le colleghe che hanno avuto anche momenti di enorme successo tipo lady gaga, io penso che a prescindere dalle sue doti e dalla qualità della sua musica deve essere anche molto invidiata nell’ambiente perchè di fatto è un caso unico , perchè adele propone musica diversa per un pubblico diverso. Io non compro l’album perchè da quando sono passato allo streaming ho comprato solo 25 di adele e le canzoni di prince quando non erano state caricate, ma quando lo metterà mi salverò sicuramente qualche canzone perchè alla fine anche se non è mai stata la mia preferita ogni tanto qualche sua canzone la ascolto, però è con questo album che si è avvicinata di più ai miei gusti

    • è bello leggere un commento intelligente e soprattutto scritto con cognizione di causa! Se vuoi rispondo io sui 2 punti principali da te affrontati:
      1- il motivo che giustifica il fanbase così solido è secondo me (suo fan) il fatto che lei sin dal primissimo album (che ha venduto milioni di copie senza pubblicità, campagne di marketing, riferimenti a persone famose e cose varie) è riuscita ad essere se stessa, la tipica ragazza con la chitarra in mano e la penna nell’altra che scrive della sua vita. Parla di ex ragazzi anche lì (cosa che invece in reputation non fa quasi mai) ma usa dei versi, delle metafore, degli accordi che la rendono sincera. A 12 anni di distanza cos’è cambiato? avrà più fans, molte più persone avranno sentito di lei, ha campagne marketing enormi dietro di lei…eppure dietro tutto c’è pur sempre lei, chitarra e penna e questo si nota SEMPRE IN TUTTE LE CANZONI. Avrà produttori di fama internazionale per carità ma la scrittura è la sua, la vita che racconta è la sua! Non ha mai cambiato personaggio a differenza di altre (katy perry e gaga da te menzionate, che io amo dal primo all’ultimo album, hanno proprio cambiato faccia! Katy ha avuto tutto il successo che ha avuto grazie alla sua immagine da lollipop girl, Lady Gaga per il suo essere così eccentrica e fuori dalle righe, caratteristiche FONDAMENTALI dei loro personaggi che però adesso hanno completamente abbandonato e per questo i fans sono andati via). Taylor invece ha sempre scritto della sua vita da quando era piccola fino ad oggi, leggendo i testi capisci che sono veri e una cosa importantissima è che i testi non sono indirizzati verso nessuno! anche la famosa bad blood contro katy perry in realtà se leggi il testo capisci che ognuno ci si può rispecchiare, non è una canzone fatta da lei nei confronti di katy, è una canzone che ha fatto lei ma che tutti potrebbero rispecchiarci perchè magari hanno avuto un litigio con qualcuno e, come questa, anche tutte le altre canzoni! è vero che è passata dal country al pop a queste sonorità dark ma i testi li scrive lei, sono più maturi ma sono pur sempre suoi! per questo piace! non perchè si è fatto il nome altrimenti ogni artista venderebbe a prescindere, cosa che (fortunatamente e giustamente) non succede! lei ci mette cuore, tempo e impegno nei suoi progetti e si vede, le persone lo percepiscono e quindi la sostengono! è questa la sua forza secondo me!

      2- come scritto sopra, questo album contiene davvero pochi riferimenti ai suoi ex! è piuttosto un album di risposta a tutte le critiche che le sono state mosse e la seconda parte invece è un album pieno di canzoni d’amore! ma d’amore con la A maiuscola. Si vede che è felice con questo nuovo ragazzo, che è innamorata e lo trasmette tutto in brani come Call it what you want, gorgeous, king of my heart, ecc… Sono contento che ti piaccia :)

      • Si però considera che io non sono completamente d’accordo sul solito discorso di lei che si scrive i testi, della sua vita ecc., perchè considera che in questo album c’è anche lo zampino in ogni canzone di max martin che fa canzoni molto orecchiabili e lei è sempre stata brava a farsi pubblicità, diciamoci la verità che ci vuole anche sempre un pizzico di fortuna! Comunque si diverse canzoni mi piacciono. Il discorso su lady gaga e katy perry è un pò superficiale , non stanno proprio cosi i fatti

  3. Penso che sia inutile perdere tempo a discutere se le copie vendute siano meritate o no, fare paragoni con altri cantanti ci sta ma sembra esserci una psicosi nel proteggere i propri ‘idoli’ (che termine da sfigatelli 15enni, vabbè).. Comunque Chapeau Taylor! In quanto a numeri è seconda solo ad Adelona. Io continuo a essere scettico su di lei, nonostante LWYMD e RFI mi siano piaciute (ma fuochi di paglia, le ho ascoltate solo qualche giorno) le altre due rilasciate per me sono un grande no, aspetterò che l’album sia disponibile nello streaming per dare un giudizio

      • Il testo mi piace moltissimo, ma se la cantasse qualcun’altra sarebbe molto meglio… Mi sembra troppo fredda e distaccata Taylor in questa canzone, per esempio in Ronan, che è stupenda, è molto più nel pezzo (ok, la tematica è molto diversa)

      • si la tematica è completamente diversa rispetto a ronan…secondo me invece le calza a pennello quella canzone, a parte che l’ha scritta lei e meglio di lei non la può interpretare nessuno! a me di quella canzone piace davvero tutto, dal testo all’interpretazione :) ma mi fa comunque molto piacere sapere che il testo ti è piaciuto :D

      • in realtà è proprio unica nel suo genere, nel senso che tratta di esperienze personali sue ma che riesce a renderle tali da permettere a ognuno di potercisi immedesimare, inoltre utilizza un suo stile molto preciso, parole mai messe a caso, metafore bellissime a volte fiabesche a volte più crude però è sempre un suo stile unico, così come lady gaga o halsey scrivono dei bei testi con il proprio stile :)

  4. L’unica cosa che sanno dirti i fan della SWIFT: “Scrive bei testi” E “Record su record”. Quando il sound delle canzoni è da ragazzini dell’asilo, questo non lo dicono però.

  5. Comunque Taylor Swift e Katy Perry sono 2 cantanti che meritano i record e hanno tanto talento!!! Bravissimeeee🎆🎆🎇🎉🎊. Più brave di cantanti che sono sciacquette senza talento come Lady Gaga e Lily Allen.

  6. continuo a trovarli dei risultati altamente sproporzionati, proprio incomprensibili a mio parere. come fanno gaga, katy, rihanna, beyonce a non raggiungere tali numeri? cosa ha lei in più? boh

      • ho ascoltato l’album, l’ho anche acquistato. non mi sembra nulla di eccezionale, un album pop, normale!

    • Di fatto nessuno degli ultimi album delle cantanti citate è stato prettamente pop, tranne un pò katy perry anche de comunque anche lei si è diretta su sonorità un pò minimaliste

      • si ma non c’entra nulla, perchè taylor faceva numeroni anche con gli album precedenti, e i precedenti album delle artiste che ho citato erano puro pop, ma non vendevano tanto. non mi spiego cosa abbia in america di particolare taylor. perchè se poi guardi l’europa taylor ha lo stesso successo, se non inferiore, di tutte le artiste che ho citato

      • Un forte fanbase ed è molto amata, è un successo che dal nostro punto di vista non possiamo capire

      • non importa, gaga, madonna, britney, beyonce, katy, drake, eminem, bruno mars, 1d, ed sheeran, shawn mendes, fifth harmony… tutti grandissimi fanbases, tutti numeri molto inferiori

      • Evidentemente è più grande di quel che sembra, non dimentichiamo inoltre che il suo pubblico li non è solo di teenager come si può pensare, il che è un vantaggio perché di solito sono i ragazzini a dimenticare subito i loro artisti preferiti
        E infine come ho detto è forte, non grande, vuol dire che è molto unito e ama tanto Taylor, a differenza di altri fanbase che spesso cambiano idea circa la loro cantante preferita, almeno questo è quello che sembra a me, sicuramente ci sono altri fattori che la rendono particolarmente amata e carismatica negli USA

      • È l’immagine del pop femminile americano, una specie di icona moderna. Ad esempio da noi Anastacia è una leggenda ma in america no(lascia stare il fatto che non venda più , ma dato che non ha avuto successo in america non verrà mai ricordata negli annali nonostante di fatto è stata un’icona anche se solo in europa)

    • Vallo a chiedere a chi compra i suoi album lol.Lei è stata una furbona a iniziare con il country e dopo essersi costruita il suo gran bel fanbase e aver venduto milioni e milioni,ha detto:”Mo pian piano vado verso il Pop,così venderò ancora di più.Tanto i miei fan continueranno a seguirmi”.Beyoncè comunque non centra niente,non è mica Pop,è R&B,a meno che non abbia cambiato genere con Lemonade.E ricordo che quasi 4 anni fa con Beyoncè fece un record su itunes per aver venduto 617K(o 828K?)copie in 3 giorni

  7. Che seccatura, vedo che il problema dello spam non è stato ancora sistemato in questo sito! Ogni commento che scrivo viene identificato come spam e poi sparisce nel nulla. Caspita, avevo scritto un papiro prima e non me lo vedo neanche pubblicato! Scusate se mi permetto, ma quando avete intenzione di correggere questa cosa? In questo modo non so se invogliate i lettori a lasciare i propri commenti nei vostri articoli…

  8. Madonna mia, ma scialla LOL. Vende per il nome, un nome che si è costruita anno dopo anno… il nome non basta tesori miei, altrimenti pure Britney venderre milioni e ha un nome piu potente di Taylor. Accettate che Taylor Swift piaccia e basta lol

    • ma infatti! allora tutti quelli che si son fatti un nome dovrebbero vendere a prescindere, cosa che ovviamente e giustamente non accada! ahahah non si riesce ad accettare che sta ragazza piace! Piaceva prima coi capelli ricci a cantare con la chitarra in mano e piace adesso che calca i maggiori palchi internazionali ! ogni scusa è buona per parlar male di lei

      • Meglio vendere 0 COPIE con un album di qualità piuttosto che MILIONI su MILIONI con album FINTI e BASICI.

    • Ma secondo lei perché i primi album della Spears raggiungevano quelle cifre?
      Il nome, sicuramente non qualità.

      Poi gli scandali e il tempo cambiano le cose.
      Se diventi famosa grazie alle ragazzine non puoi pretendere che 10 anni dopo siano ancora alle tue calcagna.

  9. ma che credibilità può avere seriamente una che dice che Taylor Swift non ha talento? 😂😂😂 non sa cantare, e chi gli mette il like? una fan di Katy Perry 😂😂😂

  10. A me piace, sia come personaggio che a livello musicale. In fatto di vendite è davvero mostruosa. Devo ascoltare l’album per farmi un’idea, non mi piace andare a priori.
    C’è da ammettere che, per ora, è una delle pochissime artiste in giro da un po che non ne ha sbagliato una.

  11. successo meritatissimo per la più grande artista contemporanea, agli altri lasciamo la deflagrazione di fegati. Le recensioni di chi è esperto nel settore non certo i primi due pincopalla che si credono depositari della verità di sto gran ca… promuovono l’album.

    • Taylor a mio avviso è la miglior cantautrice della storia. Nessuna come lei. I suoi record sono unici, come i suoi testi, tanto LOVE <3 Non è per nulla una cantante di business-marketing per nulla!!!! LOVE SWIFT FOREVER <3

      • Taylor a mio avviso è la peggior cantante della storia, fa cagare, i suoi testi sono banali, è una sfigata, non ha talento, gne gne gne !!!!

      • Il sound delle sue canzoni è così maturo che un uomo di 30 o 40 anni potrebbe ascoltarle tranquillamente in macchina tornando dal lavoro, magari con il finetrino abbassato……ehm…. gof gof…… si certo andrebbe in giro con una maschera stile “50 sfumature di nero” ahahahhahahah!!!! Vai a dire ad uno che studia musica o un proprietario di sale-prove cosa ne pensa e soprattutto se conosce SWIFT :)

  12. Se chiedi ad un fan di Taylor Swift cosa ci trovi di bello in Taylor quello ti risponderà in primis “i testi!!11!1!!”, ma mi potete dire che qualità possono avere i testi di reputation? E le canzoni non sono neanche orecchiabili, fanno venire il mal di testa. I voti su Metacritic per la serpe non contano perchè lì in america se un critico dà un voto basso o medio alla Swift viene linciato e preso a parolacce.

    • siiii evviva taylorrrrrr i suoi testi sono bellissimi <3 love <3 la miglior cantautrice della storia della musica…. tra 50 anni verrà ricordata per il suo impatto artistico sul mondo della musica.. sarà la leggenda n.1 di sempre!!! Altro che Janis Joplin, Aretha Franklin, Amy Winehouse, Whitney Houston, Alanis Morissette (dei tempi d'oro), Stevie Nicks, Bjork……. TAYLOR IS THE BEST FOREVER…. VIVA I SUOI TESTI… !!!!!! yeaaaah!!! w i premi.. w i record… la migliore!!!!!! Tutte queste cantanti non hanno i RECORD di TAYLOR e KATY PERRY.. se li sognano!!!!! buuuuu!!!
      Ma anche NO.

      PS: Tutta la vita una "Lene Marlin" o una "Dido" a questa sfigata della SWIFT!

      • Fossero tutte sfigate come lei xD
        In parte hai ragione, ma come artista pop contemporaneo è ovvio che lei regna, anche se non per un reale talento ma grazie al marketing e al suo ormai enorme fanbase. Perchè come album pop ne sono usciti di migliori, basti pensare a Lorde, Kesha e (almeno per me) Halsey e alcuni brani di Double Dutchess.

      • Ma se devo pensare a cantanti POP che meritano di OGGI o album presi singolarmente TAYLOR SWIFT non la prendo nemmeno in considerazione, scusami eh. Quoto su quelle che hai citato, ma basta prendere un “Let Go” datato 2002 di Avril o il suo successore Under My Skin (2004) per asfaltare la carriera della Swift. E comunque Lorde,Lana Del Rey, Bjork, P!nk…. la lista è lunga…anzi NO. Non hanno i testiH sublimiH di Taylor e i suoi RECORDH <3 Lei è la numero 1!!!!

      • mi sa che non hai nemmeno ascoltato il nuovo cd, il testo di call it what you want (l’ultimo singolo che ha rilasciato) è di un romantico-malinconico che difficilmente riesci a trovare in giro…conosco tutte le cantanti che hai citato, ognuno di loro ha delle caratteristiche ben precise che le fanno amare dai propri fans così come taylor swift ha le sue caratteristiche! Ascoltati getaway car che a primo ascolto è stata la canzone che mi ha maggiormente colpito e poi mi fai sapere! Fatto sta che i testi che scrive taylor non li scrive nessun altro, è unica nel suo stile (per un ripasso di consiglio Love story, Dear John, All Too Well fino a quelle sopra-citate) ;)

      • Ho appena ascoltato “Love story, Dear John, All Too Well” il sound è quello di Cristina D’avena (se non peggio). Sembrano canzoncine dell’asilo, se non peggio. Allora?

      • “Senza i produttori di Let Go” . Svegliati. Il secondo album “UMS” è ancora meglio di “Let Go”. Quando Taylor Swift arriverà a scrivere un testo come “Nobody’s Home”, “Slipped Away”, “Tomorrow”, “I’m With You” “Breakaway” e via dicendo……. allora FORSE potrà permettersi di baciare le scarpe alla Lavigne, ma FORSE. Tutti dietro Swift e la sua “musica- business” ma svegliatevi che vi sta prendendo tutti in giro lei e il suo “staff”. https://uploads.disquscdn.com/images/5647024a8fec665f6e63fe4be45a9b4f49bed18372458d8020789ca468b86d2a.jpg

      • Ma anche Witness supera questo reputation, le produzioni dell’album della Perry sono tutte diverse,e almeno ha provato a reinventarsi

      • E voi state messi uguale allora, tutti a commentare per prendere le difese di una che fa soldi facili grazie a voi che siete ossessionati da una basica come lei.

      • Oltre a Taylor Swift e a Katy Perry anche una Madonna, una Britney Spears, una Celine Dion o una Shakira……

  13. la qualità è ormai offuscata dalla dinamicità illogica del seguire un’artista. Oggi è stato rilasciato pure l’album degli evanescence, ma nessuno lo considera poichè il piatto forte è arrivato ed il resto delle portate si può anche buttare. Il panorama musicale sta degenerando.

    • Qui basta che parlano di record la e record di qua.
      Allora è la numero 1.
      Il fatto è che questi nemmno sanno chi siano i veri rappresentanti dei ragazzi ribelli e generazioni x.
      Andate a farvi una cultura su Cobain, Joy Division, Jeff Buckley e via dicendo.
      Altro che TAYLOR SWIFT.
      Mammamia dove andremo a finire con questi pseudo artisti.

      • il problema è la tua presunzione nel credere che le persone non conoscano gli artisti che stai citando
        così come l’arroganza di criticare e attaccare un’artista moderna solo perché a te non piace “pseudo-artista”
        Taylor non ha nulla di ribelle o pseudo-ribelle
        fa quello che ha sempre fatto: racconta la sua vita
        sta nella HALL OF FAME tra coloro che hanno cambiato il corso della musica con la loro scrittura
        e fa parte dei 100 BEST SONGWRITERS OF ALL TIME
        ed è THE MOST INFLUENTIAL INSTRUMENTALIST OF THIS GENERATION

        adesso tu puoi parlare quanto vuoi, tutto ciò non le toglierà il talento e tutto ciò che lei è riuscita a fare e continua a creare

      • Ma vi rendete conto che per difenderla sapete solo parlare di 1) numeri 2) premi 3) testi. Come mai nessuno la difende dal punto di vista qualitativo della sua musica, visto che lei è una cantante? I premi sono legge? Che ormai da anni i Grammys in primis sono una grande farsa…

      • Parlano solo di record e premi perchè è vuota artisticamente parlando. Non da niente alla musica non ha mai fatto scalpore in ambito musicale, in nessun TG viene mai menzionata. Perchè dopo 50 anni ancora si parla di Kurt Cobain, Janis Joplin e via dicendo? Perchè hanno dato anima e speranza nei loro testi, nel loro sound delle canzoni. Tra 50 anni voglio proprio vedere se tutto il mondo si ricorderà di Taylor Swift e il suo impatto musicale che ha dato alle persone…….si come no.

      • Se ne parlerà per il gossip e le faide che ha messo in piedi, senza le quali nessuno l’avrebbe ricordata durante la sua pausa. E’ proprio diventata una macchina da soldi, come dici te, zero anima.

      • Ma apparte il fatto che si è commercializzata… anche i primi album stesso discorso…se era una vera cantante “country” ti pare che si sarebbe buttata sul pop? E’ tutto marketing ragazzi… strategia studiata dall’inizio….!!!! Vai a guardare le vere cantanti alternative come “Stevie Nicks”, “Bjork” e via dicendo…ti pare che si mettono a fare album alla Katy Perry o Taylor Swift?

      • sai che il primissimo album intitolato “Taylor swift” ha venduto milioni e milioni di copie? e non c’era dietro nessun tipo di marketing, nessuna pubblicità a livello nazionale/internazionale e scriveva degli amori passati e presenti come ha fatto finora (anche se in quest’ultimo non parla di ex ma di come la dipingono i media, risponde agli attacchi che le hanno fatto, parla del suo fidanzato) quindi l’anima ce la metteva prima e anche oggi (e viene apprezzata sia prima che oggi)

      • Ma infatti forse non ti è chiaro ma io ho scritto “è diventata”, ergo prima non lo era. Mi dispiacere dover ripetere per la millesima volta che una volta (prima del suo exploit mediatico) io la apprezzavo. Ora la trovo sopravvalutatissima e non meritevole del successo che raccoglie negli USA. Stop. Vatti ad ascoltare il suo cd h24 e siamo tutti felici, ma non venirmi a fare lezioni sulla sua discografia perché la conosco tutta

      • ma lei è sempre la stessa vedi! è maturata nelle canzoni, nei testi, nei sound e in tutto il resto ma è sempre stata lei, dall’inizio alla fine! per questo è comunque sostenuta a differenza per esempio di katy perry e di lady gaga che hanno sempre recitato un copione (la ragazza di teenage dream e quella che osava sempre nei video e negli show), ora che hanno cambiato rotta hanno provato a presentare un altro personaggio e non sono state apprezzate (io amo entrambe comunque dal primo all’ultimo album) ma è chiaro che taylor è sempre stata la ragazza con la penna in mano che scrive la sua vita, adesso è sempre quella, temi diversi, testi diversi, sound diversi ma è sempre lei!

      • Non sono d’accordo, mi dispiace. Secondo me non è sempre stata la stessa, all’inizio era un talento puro, genuino che si è fatta strada negli USA grazie ad un genere lì molto amato. Poi ha cominciato pian piano a scoprire la fama oltreoceano, e lì secondo me è diventata un personaggio antipatico, altezzoso, finto. Dopo Red a mio parere non è più stata credibile, specie per quanto ha marciato sulle faide e sugli ex famosi. Non penso abbia zero talento, penso abbia talento nella scrittura ma tutto il resto è troppo scarsa, e raccoglie molto, molto di più di quanto meriterebbe. Mio parere, non ho intenzione di far cambiare idea a nessuno, ma sono libera di pensarlo e dirlo. Come ho scritto sotto, può vendere 10, 15, 30 milioni, non mi cambia nulla, non sono i numeri che mi fanno apprezzare un cantante, per fortuna

      • scriveva canzoni sugli ex già nel primo album, quando gli ex non erano famosi…poi è cambiato il suo stile di vita, ha avuto fidanzati famosi e ha scritto di loro! ma il suo stile è comunque rimasto, viene amata proprio per questo secondo me :)

      • intanto Taylor Swift ha già 10 anni di carriera, fa parlare oggi come faceva parlare ieri! Vende milioni oggi come li vendeva ieri eppure state qua a criticarla, vabè! I testi e i sound di taylor swift sono riconoscibilissimi e tutt’oggi minimo love story, you belong with me, shake it off e blank space le conoscono tutti!

      • “love story, you belong with me, shake it off e blank space ” ma ti rendi conto che sono canzoni che conoscete solo voi fan-ossessionati? Non hanno avuto un minimo impatto musicalmente parlando se non visualizzazioni e “record”. Solo Una TOXIC della SPEARS asfalta tutta la discografia della SWIFT… ma fammi il piacere fammi!

      • E purtroppo sta avendo ragione chi spinge per questo. I validi rimangono in sordina, i personaggi spopolano. La musica non è più la prima cosa, è un optional

      • la cosa importante è che siamo sempre liberi di scegliere :)
        scegliere cosa ascoltare
        cosa comprare
        di conseguenza non vedo il problema

      • Appunto, i premi li comprano le case discografiche. Esempio lampante? Video of the year a quella CAG*TA di Down e Grammy ai Chainsmokers

      • se vogliamo dirla tutta, ultimamente è migliorata tantissimo vocalmente! nel 1989 è stata perfetta dal punto di vista vocale (non che prima fosse così male) solo che nessuno parla di queste cose….hai sentito la performance per i fan della canzone “new year’s day”? Piano e voce coi fan attorno, canzone bellissima, atmosfera intima e voce perfetta eppure nemmeno mezzo articolo sul sito o nei commenti (non si esibiva live se non sbaglio da un anno e mezzo) probabilmente perchè da quel punto di vista è inattaccabile

      • Mi spiace smontare le tue convinzioni ma il tuo pensiero non é legge. Ok tutta questa tua palese ossessione per lei, ma è ovvio che un fan veda solo il meglio. Io non vedo nulla di ciò che vedi tu, la performance l’ho vista ma per me è piatta. Non la considero una cantante valida, sono abituata ad ascoltare ben altre performance. Non cambierò certo idea leggero commenti infiniti di swifties come te che la osannano come fosse quasi un lavoro, cambierò idea se lei me la farà cambiare. Se parli con le Beliebers anche Justin sembra l’artista migliore del mondo, ma c’è il prosciutto davanti agli occhi.

      • Il fatto è proprio questo. La swift è una macchina da soldi. Zero talento, zero voce, zero tutto. Ma non la vedi che pensa solo a tecniche di marketing con il suo staf per fare “record” come dici tu? Ma tu credi che un appassionato di musica vero intenditore si ricorda di un cd della Swift? Non sa nemmeno chi sia figurati!

      • ci vuole coraggio a dire ZERO TALENTO
        nella vita bisogna anche essere obiettivi
        Taylor si è scritta, composta, arrangiata e prodotta da sola interi album

        cose che non ha fatto Mariah, Whitney, Madonna, Beyoncé, Adele etc

        può non piacere il risultato? ovvio
        ma il talento le va riconosciuto.

      • Cioè ma tu credi veramente che puoi solo accostare anche il nome “Whitney” alla Swift? E per quanto non ascolti “Madonna” ma sai l’impatto mondiale che ha dato a generazioni di persone? Taylor Swift chi?????

      • No guarda, dopo quel commento c’è poco da continuare. Chi paragona WHITNEY HOUSTON a Taylor Swift vabbé…meglio che mi ferma qui

      • Come anche paragonare le cantanti di oggi come qualità e lato artistico.
        Io non ascolto P!nk e Gaga ad esempio, ma almeno loro sono artiste, hanno voce, hanno anima (guardatevi i live) sono originali, quando cantano esprimono le loro sensazioni..hanno belle voci…(che poi fanno musica commerciale è un altro conto…) questa Taylor cos’ha? Nulla. Ma anche una Lana Del Rey vuoi mettere con la Swift?

      • PS: Per me una “Taylor” e una “Perry” sono entrambe NO-SENSE. Non è che la Swift è l’unica che sta li senza meriti eh..sia chiaro.

      • io invece cantanti di oggi ne ascolto molti, ma quelli che però mi trasmettono passione per ciò che fanno e che per lo meno hanno motivo per essere chiamati tali.

      • Ovvio ce ne sono di artisti veri anche oggi…. ma di certo non la Swift o Katy Perry per carità….

      • Katy Perry per lo meno lo trovo un personaggio positivo, già la preferisco di gran lunga a questa qui. Ma sì, di certo loro non meritano di rappresentare il panorama musicale di questo periodo, mentre altri vengono totalmente snobbati senza motivo, perché non fanno altrettanto rumore mediatico

      • Ci sono canzoni orecchiabbili da ascoltare a tempo perso… (secondo il mio parere della Perry) ma purtroppo artisticamente è vuota, la vedo come una macchina da soldi anche lei.. Io non capisco solo questo successo di record della Swift tutto qui…. immeritatatissimo!!!!

      • Davvero, sta cosa è difficile da comprendere. 800.000 copie acquistate a prescindere, senza averlo neppure ascoltato sicuramente. Perché se lo avessero ascoltato quei 10 dollari li avrebbero volentieri risparmiati, di sicuro

      • Davvero credi che i fan di Taylor Swift se lo avessero ascoltato e non li fosse piaciuto avrebbero voluto risparmiare i 10 dollari? Assolutamente no! Devono inventarsi che sia un album di altissima qualità e non si potrebbero mai ricredere sulla loro idola perchè solo gli stupidi non cambiano idea, e purtroppo gli swiffer lo sono.

      • Questi citano album e canzoni della SWIFT come se qualcuno che non è fan (o che non sopporta la SWIFT) conosca il suo repertorio. Prendimi qualcuno che non è fan (o hater) che la conosce…lei e le sue canzoni basiche senza impatto. Non si parla mai della sua musica se non della sua vita privata e fidanzamenti inventati a go-go per pubblicizzarsi e vendere. Non ho parole mammamia…..continuate a farvi prendere gioco da lei dai, vi piace è? Le canzoni di MADONNA, AGUILERA, SPEARS, PINK e via dicendo sono passate tutti i giorni in radio a distanza di 20/30 anni…. quelle della SWIFT mai sentite….mai!!!! Mammamia quanto è rilevante questa cantante dei “record” mammamia oh!!

      • Sì, ma dai i TESTIH

        Baby, I’m just gonna shake, shake, shake, shake, shake
        I shake it off, I shake it off
        I, I shake it off, I shake it off
        I, I shake it off, I shake it off
        I, I shake it off, I shake it off
        I, I shake it off, I shake it off
        I, I shake it off, I shake it off
        I, I shake it off, I shake it off
        I, I shake it off, I shake it off
        I, I shake it off, I shake it off

      • io l’ho ascoltato e lo comprerei 2000 volte, già mi avevano convinto i singoli (ben 4) quindi era ovvio che mi aspettavo cosa altro ci fosse nel cd e ti dico che sono rimasto stupito (positivamente) dalla qualità delle canzoni presenti nel cd :)

      • Katy Perry almeno è riuscita a reinventarsi con l’ultimo album, trattando argomenti piuttosto delicati, mentre invece la Swift al sesto album è ancora a fare la bad-girl uccidendo di cattiveria le persone che le hanno dato fastidio

      • taylor…se ascolti il primo e l’ultimo sembrano due persone diverse! ha una diversa maturità, una voce diversa e una sensibilità diversa che si rispecchia nei testi e nelle basi delle canzoni!
        Anche Katy ha cambiato per carità ma non ha avuto lo stesso impatto di Taylor e il motivo è che Katy ha sempre fatto (quasi sempre) canzoni “banali” tipo Hot n cold, california gurls, roar (ecc…) (so benissimo delle altre canzoni più serie ma sicuramente il suo personaggio è associato a quello della teenage dream era), taylor invece ha saputo evolversi mantenendo pur sempre la sua immagine, è sempre stata se stessa! quella secondo me è la vera differenza tra taylor swift e le altre artiste contemporanee

      • SI è evoluta ma non nel modo che vorrei, la trovo più un’involuzione. Preferivo la Taylor del primo album, più ”VERA”

      • no, è semplicemente maturata! non ha più 17 anni come quando ha scritto il primo album, ne ha quasi 30 ed è giusto che sia cambiata! hai comunque a disposizione i primi 3 album di taylor che sono più country e quindi con più story-telling, se vuoi ascolta quelli ma ovviamente non può fare le stesse canzoni e scrivere gli stessi testi per anni, è giusto che abbia cambiato genere, modo di scrittura, ecc… è più grande, più matura e traspare nel suo ultimo lavoro :)

      • Lady Gaga è senza talento!!!!
        P!nk, invece è molto brava e ha anche tanta energia. Cmq nessuna può assaltare Taylor Swift artisticamente pk è strabrava

      • ma zero talento e zero voce lo dici tu! Di talento ne ha da vendere e la voce è migliorata tantissimo (non che prima non sapesse cantare) quindi guarda, sii più oggettiva magari ;)

      • Se Taylor Swift non fosse mai nata la musica moderna non ne avrebbe risentito molto, fidati. Lei ha delle grandi potenzialità (o meglio, aveva) ma il suo team e la casa discografica l’hanno trasformata in una macchina da soldi alla pari della Perry, la sua compagnetta di avventure. Anch’io posso scrivere un album da solo, ma se parlo solo e soltanto dei ragazzi che mi lasciano/persone che odio….

        Comunque i premi non valgono nulla al giorno d’oggi, se hai i soldi ti puoi comprare tutto. Specifico che non disprezzo Taylor, ma molti suoi fan(atici) me la stanno facendo odiare

      • Infatti nell’ultimo cd non parla degli ex, parla dei media, di chi l’ha attaccata e del suo fidanzato! Ma neanche in questo modo va bene vero? Diglielo tu a sto punto quali temi trattare se vuoi così siamo felici tutti ;)
        E lei vende milioni già dal primissimo cd, quando non aveva dietro nessuno come produttore o marketing quindi qualche qualità sta ragazza deve pur averla, non credi? ;)

      • Il suo fidanzato? Ma non era single?
        Comunque non mi va bene perché è la stessa storia trita e ritrita, per carità, funziona e fa milioni di dollari, però mi ha stancato. Comunque non ho scritto che non ha qualità, le aveva, ma non appena hanno visto le sue capacità commerciali hanno deciso di trasformarla in una macchina da soldi, facendole perdere tutto il talento.

      • si! è fidanzata da tanto tempo ormai, ha tenuto tutto segreto (è stata via dai social e dai paparazzi per un anno). Se leggi il testo di call it what you want capisci che proprio si sentiva soffocata dai media, tutto quello che fa la dipingono come un mostro ma nonostante questo si è veramente innamorata di sto ragazzo (che è tipo il protagonista di tantissime canzoni che ha scritto tipo Gorgeous).
        Ma perchè dici che non ha talento scusa? ascolta il nuovo cd e vedi che i testi ci sono tutti, forse più belli e maturi dei precedenti :)

      • Oddio non lo sapevo, chi è?
        Comunque secondo me il talento c’è ancora ma è fermato dalla casa discografica che la ”””’castra””” spingendola a parlare di argomenti vendibili

      • Joe Alwyn! cercalo! :)
        Ma in realtà ha cambiato proprio argomenti in questo cd, parla dei media, risponde a chi l’ha criticata, parla di amore (non di ex) eppure la si critica lo stesso! lei ha sempre parlato della sua vita, questo le è successo e di questo scrive (giustamente aggiungerei). Di cosa dovrebbe parlare scusa? ti ricordo che nella sua discografia figura pure Ronan (dedicato al ragazzino morto per cancro), Long Live (dedicata ai fans) e molti altri con temi diversi

      • E’ proprio questo che vorrei, da una cantante quasi trentenne vorrei sentire canzoni con dei testi impegnati! La faida con Kanye largamente utilizzata per più testi di questo album non doveva nominarla secondo me…

      • Beh non vuol dire che perchè ha 30 anni non può innamorarsi e scrivere canzoni d’amore, l’amore non ha età insomma! per il resto considera che lei si è presa un periodo di pausa dai media lunghissimo senza interviste o senza esibizioni quindi è ovvio che per rispondere a tutto quello che le è stato detto utilizzi lo strumento che meglio sa usare ovvero le canzoni e i testi (che comunque ti ripeto che anche se indirizzati nel suo caso a kanye possono benissimo essere riferiti a chiunque in modo tale da permettere a chiunque di immedesimarsi). Comunque lei scrive della sua vita, le accade questo e scrive questo! poi immagino che avrebbero criticato qualsiasi tema avesse scritto, le canzoni sugli ex non vanno bene, le canzoni d’amore non vanno bene, gli “attacchi” a chi le ha fatto del male non vanno bene, le risposte ai media non vanno bene…di che deve scrivere? del tumore della madre? avrebbero da ridire anche su quello quindi meglio evitare certi argomenti….comunque se ascolti innocent vedrai comunque che è molto diversa dalle canzoni adesso rilasciate contro kanye ;)

      • Appunto, è soltanto oscurato dalla casa discografica che vede solo soldi in lei. Ha quasi 30 anni e sta ancora a fare canzonette sulle persone che odia: dubito che lo faccia di sua spontanea volontà

      • esatto, la musica è una cultura. Io non do una colpa a taylor, ma a chi sta dietro di loro. Produttori, critici ecc.

      • Bhe Taylor e i produttori la stessa cosa. La povera “Taylor” pensi che sia dispiaciuta di tutto il business che si fa a discapito dei “fan” ossessionati?? Penso proprio di no.

      • oltre a quello, le giova il fatto che le viene fatta sempre propaganda, come ai nazisti durante la seconda guerra mondiale. Però a chi rilascia l’album nello stesso giorno non viene fatto un minimo cenno.

      • non è mica colpa sua se il lavoro suo viene apprezzato oppure no! Ti/Vi ricordo che lei fa musica da quando era una bambina, chitarra e voce. se è arrivata dov’è arrivata è perchè ha messo impegno, anima e cuore in quello che ha fatto! Si è evoluta e ha fatto il suo percorso, non è che è colpa sua se non si parla di altri, anche perchè come ben sai ogni motivo è buono per attaccarla..

    • Va beh dai, l’album degli Evanescence è una delusione incredibile.

      Almeno a livello di produzione “reputation” sembra superiore.

      • No nn cambia la vita. Ma sono felice che ha battuto Katy pk Katy mi piace, ma Taylor un po’ di più.
        E poi si, i premi nn sono l’unica cosa, ma anche che una delle loro hit sfonda le classifiche e che gli album entrino nella “BILLBOARD HOT 200” nella parte alta della classifica.E poi, per quanto riguarda i premi, hanno vinto lo stesso numero di premi agli EMA, VMA e alle altre.

      • Intanto la Perry la conoscono pure i muri. La Swift se non fai leggere wikipedia alla gente di tutta EUROPA non sanno dirti chi è.

  14. Potrà vendere 10, 15, 20 milioni ma non ciò non cambierà la qualità. Ho appena finito di ascoltarlo ed è osceno, di una piattezza paurosa. Moscio come lei. Ennesima testimonianza che per Taylor Swift vende il nome, stop. Aspetto con ansia le risposte degli swifties che urlano al capolavoro e ai testi favolosi. 15 tracce e a fatica sono resistita fino alla fine…

    • Si puo “aggrappare” giusto a record e record ma finisce li.
      E’ una gran paracula vipera, pensa solo a vendere.
      Zero qualità, zero talento.
      Piatta, basica come poche.
      P!nk la sfracella in tutto e per tutto (solo che non vende come questa furbona…..)

      • ma voi siete critici?
        perché a prescindere dalle vendite ci sono premi, votazioni e tanto altro
        poi se a VOI non piace è un’altra cosa
        rosicate meno

      • rosicate? Per una ciofeca di album del genere? Ma per favore…vatti ad ascoltare quello di P!nk e poi ne riparliamo

      • se l’album di PINK è di alta qualità
        perché a stento supera la sufficienza con un 62?
        mentre REPUTATION già sta a 81?
        quindi se SILVIAM dice che BeautifulTrauma è STUPENDO bisogna crederci
        se la CRITICA di tutto il mondo dice che Reputation è mille volte meglio non bisogna crederci
        LOL

      • supera la sufficienza dove scusa? Stiamo parlando di quel famoso sito che dà voti eccelsi a Selena Gomez e Justin Bieber? Ma dai su, per favore. In America Taylor Swift può cantare anche il pulcino pio, farebbe comunque sfaceli senza merito

      • Parlavo proprio di quello…74 a Revival di Selena, meritatissimo eh? Ma dai non far tu finta di non sapere quanto Taylor sia protetta da tutti oltreoceano.

      • metacritic fa la media di tutte le critiche che riceve un album
        non è il sito a dare il voto
        se Revival (album osceno secondo me) ha ricevuto quel punteggio di media, non è colpa del sito ma dei critici
        per me è osceno anche l’ultimo album di PINK
        nulla a che vedere con I’M NOT DEAD che è pazzesco o i precedenti
        gli ultimi 2 sono abbastanza deludenti

      • Ma lo sai che i “critici” come li chiami te sono semplici pubblicisti anche? All’interno di quelle medie finiscono siti e pagine di ogni tipo, ma di che parliamo?? Dai su

      • Scusami ma non ti posso permettere di dire che the truth about love è un album deludente, ma hai battuto la testa per caso?

      • ahahahahahahhaahha vuole paragonare P!nk alla Swift.
        Ascoltati “LET GO” e “UNDER MY SKIN” di Avril Lavigne e vedi la vera qualità e maturità di un’ artista…….

      • Oddio questa esprime la qualità del cantante in base alle vendite. Non spreco tempo a parlare con soggetti del genere.
        P!NK puo anche vendere 1 copia fatto sta che ha una carriera di DECENNI e COSTANZA cosa che la tua SWIFFER si puo sognare.
        I singoli di PINK sono entrati nell’immaginario collettivo della musica i singoli della SWIFFER appena finiscono il periodo spariscono!!!

      • Taylor non ha fatto un’album o un singolo che una persona “non ossessionata” dalla musica possa conoscere.
        Ma non lo vedi che in Italia nessuno sa chi sia e nemmeno nella classifica EUROPEA? Ma fammi il favore.
        Prendi una Gaga, P!nk e via dicendo almeno la gente sa chi siano, la tua Taylor è piu anonima e sconosciuta del mio gatto.

      • già che parla di fans “ossessionati” fa capire a che punto interessa la musica. Io preferisco parlare di passione piuttosto che di ossessione. Ecco da dove parte il declino di questa industria

      • Ma ti pare che un 30/40 enne ascolti quelle canzonette da bimbi dell’asilo di Taylor Swift?
        Mica stai parlando di W.Houston.
        Rosicare per la sua fetta di pubblico di ragazzini teen-agers?
        Ma anche NO.

      • io ho 31anni e ascolto Taylor
        il mio migliore amico ne ha 35 ed è ossessionato
        chi dice che il suo pubblico è necessariamente ubicato in una fascia di età?

      • Io spero in call what you want singolo, perché ci vedo dolcezza oltre che la vecchia Taylor, ready for it mi fa venire il mal di testa spero di non sentirla mai in radio

      • Call it what you want è una delle mie canzoni preferite in assoluto! quella dolcezza mista a malinconia mi fa venire i brividi ogni volta che la ascolto!

      • Taylor piaceva soprattutto per i suoi testi, per questo per apprezzarla bisognava avere un livello di inglese buono, non è a caso ebbe minor successo nei paesi non anglofoni

      • continua ad essere così
        la gente purtroppo non capisce i suoi testi in Italia e cerca le canzoncine orecchiabili

      • ah certo, perché la gente che ascolta Bad Blood, Look what you made me do, ecc ecc cerca i testi? Taylor da 1989 fa tutte canzoni ORECCHIABILI, si è data al pop pur di rimanere a galla. I testi belli veri forse prima…

      • mamma mia, Out of the woods che parla di Harry Styles e dei punti all’ospedale. Spettacolo puro eh! … forse intere discografie che ascolti te, testi belli sono ben altri a casa mia

      • amore purtroppo devo arrivare alla conclusione che l’inglese non lo conosci bene
        non è di COSA parla un brano ma COME
        perché che mi parli della guerra o delle malattie etc ma lo fai in modo banale non risolvi nulla
        mentre puoi raccontarmi semplicemente di come tua madre ti accompagnava a scuola da bimbo ma farlo in modo creativo e intelligente

        la sola frase THE MONSTERS TUNED OUT TO BE JUST TREES
        <3

      • Ah non conosco bene l’inglese perché non apprezzo il testo di OOTW…ottimo, mi fa piacere. Per fortuna che ci sei te, madrelingua, che senza conoscermi arrivi a questa conclusione.

      • Amore è sufficiente l’album della colonna sonora di THE BODYGUARD per asfaltare la tua “Tylorina”. Anzi no…. una sola canzone di Whitney in generale ahahahhahaha

      • I premi li comprano le case discografiche quindi non valgono
        Le votazioni le fanno i fans, capirai…
        E poi la critica non è la bocca della verità, Dangerous Woman della Grande (cantante che adoro, sia chiaro) è sopra al 70 di punteggio eppure è un album relativamente mediocre

      • 70 lo trovo un punteggio adeguato per DW.È un buon album.Buono a livello vocale,di produzione,meno a livello di testi ma ci sono testo degni di nota.Mediocre non direi

      • hi hi hi non serve discutere perché non sapete discutere, forse. Dura accettare che a qualcuno questa Taylor Swift faccia schifo? Ognuno è libero di esprimere il proprio parere, e se la trovo la più sopravvalutata dei nostri anni sono liberissima di dirlo, senza che fanatici come te mi vengano a sbattere i numeri delle vendite, premi, ecc, perché se voglio li vado a cercare su wikipedia

      • No non serve perché del vostro parere e delle vostre convinzioni sinceramente me ne sbatto, visto che valgono meno di 0, quindi non vale nemmeno la pena cercare di far ragionare gli haters lol

      • Proprio te, il/la primo/prima che la difende sempre e solo parlando dei flop degli altri, questo è il tuo interesse per la musica, i flop degli altri. Ti commenti da solo/a.
        Dire che un cantante non piace ed è sopravvalutato non è essere haters, troppo facile ridurre tutto a ciò, perché non si è in grado di discutere.

      • Condivido al 100% tutto quello che hai scritto. Un disco che l’avesse fatto qualsiasi altra non se lo sarebbe filato nessuno, ma lei negli Stati Uniti è intoccabile, protetta da chissà chi. Una volta aveva qualità, adesso ha nome. Dopo sto disco che comunque ho ascoltato per curiosità non ci sono più dubbi

  15. Davvero vi stupite? Dal vostro articolo di ieri:

    Chi ordinerà una copia fisica di Reputation tramite UPS riceverà altre TRE copie digitali dell’album, il cui download (direttamente dal sito ufficiale di taylor) può essere regalato ad amici o parenti, finendo così per risultare scaricamento effettivo per quanto riguarderà poi il numero delle vendite

  16. A. successo sproporzionato
    B. album e cantante sopravvalutata
    C. venderà tanto nelle prime settimane ma crollerà dopo un po’
    D. l’album è di bassa qualità, peccato
    E: non vedo un’altra grande hit come LWYMMD

      • le copie “regalate” sono una promo che riguarda UNICAMENTE chi acquista con UPS (non riguarda l’acquisto si iTunes, Target, Amazon, Walart etc)

        inoltre non sono conteggiate né da Billboard né dalla RIIA
        sono SOLO un regalo e una promozione fatta con UPS :)

      • Mi sembra strano non contino, sarebbe una mossa che finirebbe per danneggiarla , e non credo che il suo team lo voglia, perché poi gli amici che ricevono le copie omaggio difficilmente ne ricomprerebbero una a pagamento, a meno che di non essere super fan

      • basta informarsi
        sono anni che né Billboard né RIIA conteggiano copie gratuite o vendute a meno di 3dollari

      • nessuno ha parlato di Billboard, lo scrivono anche i siti americani, nelle vendite che usciranno ad esempio su mediatraffic saranno comprese, quindi vedremo numeroni ben più alti

      • a parte che non verranno conteggiate ma poi fosse taylor swift la prima che lo fa…lo hanno fatto tantissime altre artiste ma sia mai attaccare loro ahaha

      • No, il problema è il fatto che quando lo facevano gli altri cantanti erano gli Swifties ad attaccarli in ogni modo (anche qui su questo blog). Magari te non lo hai fatto, ma ne ho viste di ogni genere (soprattutto verso Katy)

      • adesso non possiamo generalizzare eh, solo che vedi ad esempio questo sito! ha messo un articolo nel cui titolo figura la parola “scandalo” perchè UPS (e non la sua casa discografica) decidono di regalare 3 copie digitali a chi compra il cd SENZA che queste vengano conteggiate! Ogni pretesto è buono per attaccare! Come dici tu in precedenza è già avvenuto eppure pur sapendolo quelli del blog hanno fatto un articolo del genere! e poi si sbaglia a dire che ogni cosa che fa le viene attaccata!

      • Non prendo per esempio solo questo sito, anche tutti i social network, uno tra tutti Twitter.
        Ovviamente gli admin di questo blog hanno fatto un articolo su questa notizia per guadagnare utenza e introiti, perché il nome di Taylor fa soldi (basta vedere il numero immenso di commenti sotto questo articolo)

      • esatto! però non è corretto che vengano divulgate notizie false! nè su questo sito nè altrove! altrimenti chi legge il titolo e la vede in prima posizione pensa che grazie alle copie regalate ha raggiunto la prima posizione e invece no, la classifica non le conta minimamente e anche con un ventesimo dei cd venduto sarebbe comunque arrivata prima!

      • Le copie regalate verranno conteggiate nelle vendite, non nelle classifiche. Quindi sì, in parte incideranno

    • Se solo tornasse ad esempio la Lavigne con la qualità dei primi 2 album vedrai questa Swift che fine fa.. asfaltata in due secondi.
      Il fatto è che Taylor Swift non ha “rivali” come minimo decenti (ecco spiegati i record su record…bello vincere facile…)
      P!nk per quanto è 200000 volte meglio non venderà quanto la Swift in quanto “di vecchia generazione” e non seguita dai bimbominkia anni 2000.
      L’unica che gli fa il mazzo può essere Adele (e infatti i dati parlano…)
      Ma ripeto fosse in competizione con una cantante tipo Avril Lavigne degli anni 2002-2004 vorrei proprio vedere se fa tutti questi “record” che non valgono una mazza alla fine.
      Qui in Italia nemmeno sanno chi è Taylor quando lo chiedo agli amici sui 30-40 anni (appassionati di musica).
      In Europa è surclassata da P!nk nella classifica dei singoli da settimane.
      Sarà famosa nel suo “target” di fan fissi- babyminkia tutto la.
      Tra qualche anno non si sentirà piu vedrai.
      Se devo scegliere cantanti POP ad oggi che hanno talento ti dico: Gaga , P!nk, e “Adele” (per quanto quest’ultima sia sopravvalutata e niente di originale….)

      • Dimmi una canzone o un’album intero che anche una sola persona “non appasionata di musica” sa che sono di Taylor Swift o che sappia chi sia quest’ultima, ti prego ;)

      • Appunto, per sua fortuna non ha concorrenti degni ed è osannata all’infinito. La sua compagnetta di avventure Katy Perry, ad esempio, l’ho sempre trovata meno montata e sopravvalutata, almeno i sound cambiavano da un album all’altro. Questo ”reputation” mi sembra una demo venuta male di 1989

        Sicuramente bisogna dare merito anche al team della Swift, impeccabile, purtroppo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here