victorias-secret-fashion-show-2014-poster

Dopo essere stata registrata  il 2 dicembre, è andata in onda ieri sulla CBS il Victoria Secret Fashion Show, evento organizzato ogni anno da Victoria Secret per promuovere la sua linea di abbigliamento intimo. Anche quest’anno la serata è stata arricchita dalle performances di molti cantanti tra i quali Taylor Swift, Ariana Grande, Ed Sheeran e Hozier.

Taylor Swift ha cantato l’attuale sua attuale hit “Blank Space” e un probabilissimo futuro singolo come “Style”. Ariana Grande è riuscita ‘nell’impresa’ di performare in 5 minuti tutte e 4 le sue top 10 hits del 2014: “Problem”, “Break free”, “Love me Harder” e “Bang Bang”. Ed Sheeran e Hozier hanno invece cantato i loto attuali singoli “Thinking Out Loud” e “Take me to church”.

177 Commenti

  1. Taylor mi è piaciutà molto, dite quello che volete, ma io adoro Taylor.
    Style è bellissima, e ci starebbe come 3 singolo, l’ho rivalutata, prima Style era una delle pochissime canzoni che non sopportavo di 1989, ma ora la adoro!
    Ed Sheeran, al solito fantastico!
    Ariana, non vedo il link.

  2. taylor swift in blank space a stento si sentiva la voce e l’ altra canzone credo fosse in playback quindi nulla da commentare a riguardo.
    Ariana Grande troppo concentrata sul canto stesso, ha una bella voce l’ abbiamo capito.
    Ed Sheeran non mi piace e HOZIER meraviglia!

  3. L’unico come si deve è stato Hozier. Sheeran mi ha stufato. La Grande sciapa e inutile le modelle le portavano via la scena, la Swift una vera schifezza, non sa fare niente sul palco, non sa muoversi e a quanto pare neanche cantare live.

      • Toglimi una curiosità oltre a questi due live quali altri hai ascoltato per dare questo giudizio? Ne saprò più io che la seguo dal 2009 o tu?
        DI CERTO TU, CHE DOMANDE SONO

      • io vivo nel 2014 quindi giudico quello che fa adesso, non quello che lei faceva 5 anni fa. E ne ho visti abbastanza da poter dire che è molto mediocre live.

      • Hai finito le scuse vero? povera.
        Ha la stessa voce che aveva cinque anni, certo che quando si tratta di logica siete ridicoli ahahaha.

      • Sai cosa sono All Too Well, Treacherous, Ours, Long Live, Last Kiss, Fifteen, The Lucky One, The Best day, Cold As You, Clean, etc..?

      • è bello il testo ma non mi sembra di aver detto che non è capace a scrivere lol ho criticato solo le sue performance vocali. Poi una canzone può anche avere un bel testo ma se con la base sotto non mi piace….pazienza!

      • Ho camminato attraverso la porta con te,
        L’aria era fredda
        Ma qualcosa si sentiva come a casa in qualche modo
        E ho lasciato la mia sciarpa lì, a casa di tua sorella
        E l’hai ancora nel tuo cassetto, persino adesso.
        Oh, il tuo carattere dolce
        E il mio sguardo ingenuo
        Stiamo cantando in macchina, perdendoci verso nord.
        Le foglie dell’autunno cadono come pezzi al loro posto
        E posso immaginarle che dopo tutti questi giorni.
        So che è passato molto tempo e che la magia non è più qui
        E potrei essere ok, ma non sto bene per niente …

        Perche rieccoci qui in quella strada di paese,
        Sei quasi passato con il rosso perché stavi guardando me.
        Vento tra i miei capelli, ero lì
        Me lo ricordo fin troppo bene.

        Album fotografico sul bancone,
        Le tue guance stavano diventando rosse
        Eri un ragazzino con gli occhiali
        In un letto a due piazze.
        Tua madre raccontava storie su dite nella squadra di calcio
        Mi raccontavi del tuo passato pensando che il tuo futuro fossi io
        E so che è passato tanto tempo e che non avrei potuto fare altrimenti
        E mi sono dimenticata di te abbastanza a lungo da dimenticare perché ne avessi bisogno

        Perche siamo di nuovo qui nel bel mezzo della notte
        Stiamo ballando intorno alla cucina, alla luce frigorifero
        Giù per le scale, ero lì
        Me lo ricordo fin troppo bene

        Beh, forse ci siamo persi nella passaggio
        Forse ho chiesto troppo
        Ma, forse questa cosa è stata un capolavoro
        Finche tu non hai mandato tutto a rotoli
        Correndo spaventata, ero lì
        Me lo ricordo fin troppo bene
        E mi chiami di nuovo
        Giusto per rompermi come una promessa
        Così involotariamente crudele in nome dell’onestà
        Sono un up pezzo di carta spiegazzato che giace qui
        Perche ‘io ricordo tutto, tutto, tutto … troppo bene

        Il tempo non volerà, è come se fossi paralizzata
        Mi piacerebbe essere la mia vecchia me
        Ma sto ancora cercando di trovarla
        Dopo giorni in camicia a quadri e notti in cui mi hai fatto tua
        Ora mi spedisci indietro le mie cose e mi incammino verso casa da sola
        Ma tu conservi ancora la mia vecchia sciarpa da quella prima settimana
        Perche ti ricorda l’innocenza
        E profuma come me
        Non si può dimenticare
        Perche ‘ricordo fin troppo bene

        Perche ‘ rieccoci qui, quando ci amavamo così tanto
        prima che perdessi l’unica cosa vera che tu abbia mai avuto
        Era raro, io ero lì, mi ricordo fin troppo bene
        Vento tra i capelli, tu eri lì, ti ricordi di tutto
        Giù per le scale, tu eri lì, ti ricordi tutto
        Era raro, io ero lì, mi ricordo fin troppo bene …

      • Essendo una CANTAUTRICE scrive della sua vita, nella sua vita ci sono stati amori e tante altre cose.
        HA SCRITTO SU MOLTO ALTRO TAYLOR GENTE

      • senza offesa ma non ho né voglia né tempo. Io ho la mia opinione e non me la farai cambiare. ho detto che è una cantante mediocre non che è la peggiore del mondo. Devi capire che è normale che ci sia gente a cui non piaccia Taylor

      • Beh se tu reputi Taylor così sarà perchè ci sono delle motivazioni che ti spingono a credere ciò.
        E se tu avessi ascoltato solo live in cui non da il meglio di se??
        Va bene, fa come vuoi :)
        Buona serata comunque

  4. Ora parlo eh.
    Basta diffamare in questo modo Taylor cacchio!
    Parlo da swiftie che ragione, e se si fosse verificato un playback l’avrebbe notato come ho notato il pre-rec ai VMA.
    Blank Space le sta venendo sempre meglio e questo è un dato di fatto, non c’è ne playback ne niente…c’è l’aiuto delle coriste (cosa normale)

    AH SU STYLE DEVO PARLARE!!

    Style è totalmente in live, se voi non conoscete la versione studio perchè diavolo ostentate il fatto che sia in playback…è ASSURDO, ASSURDO.
    Anche qui vale il fatto che Taylor si è cimentata nel pop da poco quindi è totalmente normale non essere proprio al suo agio sul placo come lo era prima con chitarra e voce.

    TAYLOR è UNA GRANDE ARTISTA CHE STA LASCIANDO IL SEGNO, NON COME QUELLE INUTILI VENDUTE CHE SI VEDONO IN GIRO AL GIORNO D’OGGI NEL MONDO DELLA MUSICA.
    Ogni sua canzone (che sia più commerciale o meno ha sempre un storia o un significato) e questo è da apprezzare perchè lei ora come ora è una delle ARTISTE più credibili che non sfocia nel ridicolo.

    ORA INSULTATEMI E FATE QUELLO CHE VOLETE MA QUESTO è UN DATO DI FATTO, MA ORAMAI OFFENDERE TAYLOR VA DI MODA!

    Buona serata :)

  5. Ammazza, alcune ragazze sono proprio secche!! si vede che non le fanno mangiare!
    Molto bravi Hozier e Ed Sheeran. Taylor Swift sembrava in playback……….

  6. Commento, ovviamente, quelli che ho guardato.
    Ed Sheeran: sempre convincente. Nella sua semplicità, messo un po’ in disparte dalla passerella, dietro l’ asta del microfono e con la sua chitarra, ha proposto un’ esibizione molto buona, tanto vocalmente, ma non è una novità, quanto scenicamente, perchè mi è piaciuta molto la scenografia. La canzone poi l’ ascolto da quando è uscito il disco, tanto che adesso sono nella classica fase d’ “indigestione” da quante volte l’ ho sentita, tra qualche mese tornerò a risentirla come prima spero ahah…
    Ariana Grande: mi ha sorpreso moltissimo! Non tanto vocalmente (non che non sia stata brava, anzi come al solito se l’ è cavata alla grande – battutona – ma appunto perchè va sempre bene non si può dire che mi abbia sorpreso su questo fronte!) ma quanto agli elementi scenici: le scenografie erano molto belle nella loro semplicità e lei sta finalmente acquisendo scioltezza e padronanza del palco (e ci mancherebbe, son mesi che va avanti così!). Alla fine non avrà iniziato tanto con il botto quanto altre, ma se si gioca bene le sue carte al prossimo disco questa ragazza potrebbe realmente affermarsi sulla scena. Complimenti!
    Taylor Swift: la tanto discussa. Per quanto riguarda “Blank Space” (che alla fine – a forza di ascoltare le performance per stare al passo con i dibattiti qui lol – sono arrivato a reputare decente) l’ esibizione non mi ha convinto. Sia vocalmente (io sinceramente nelle strofe la sua voce la sento, magari sarà editata, ma mi sembra che canti – ad un certo punto mi è parso anche di sentire che non riuscisse a raggiungere una nota -… Nei ritornelli è invece palese che lascia fare tutto alla base) che scenicamente (palloncini e cuoricini non mi pare ci azzecchino con il tema della canzone, e in quanto a recitazione è stata molto meno convincente delle altre volte). Per quanto riguarda “Style” invece (che tra l’ altro nella sua semplicità mi piace molto) qui l’ abuso dei “mezzucci” era veramente evidente. La scenografia invece era bella!
    Che poi sia chiaro eh, io sono un fan della Perry, quindi non vado a fare il maestro di canto a nessuno perchè risulterei ridicolo. Però secondo me Taylor dovrebbe cominciare a smetterla di “camuffarsi” così tanto nelle esibizioni… Meglio sentirla stonare, oppure se proprio vuole usare basi, coriste o pre-rec a manetta allora impari a ballare così almeno ha una “scusa” (che poi in realtà non dovrebbe essere così però volenti o meno questo è il mondo del pop).

      • cioè , che a te piaccia così va benissimo , ma non si può dire che fa coreografie ! Quando faceva country ha eseguito perfomance semplici tutto qua !+

      • Probabile ahaha, però se non il ballo allora dovrebbe trovare qualcosa di diverso ma che comunque giustifichi quest’ uso smodato di aiuti e mezzucci vari, perchè finchè cammina solo sul palco non mi sembra giustificabile (che poi chiariamoci: non sarebbe giustificato nemmeno chi canta e si scatena perchè in teoria cantare dovrebbe essere al primo posto. Tuttavia purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista, nel mondo del pop non conta solo questo).

      • Certo ! Ed infatti è per questo che non ce la vedo col pop nei live perchè lei appunto oltre che camminare,fare facce da indemoniata( LOL) e rovinarsi ma poi subito dopo riaggiustarsi i capelli non s afare sul palco!

  7. Vorrei solo ricordare alla gente sotto che quando la signorina Swift faceva country, non se ne stava sempre con la chitarra.. Giusto così per precisare :)

  8. Ma Taylor Swift una performance live la vuole fare in questa era discografica? E’ incredibile, a me lei è sempre piaciuta il giusto ma se c’era una cosa che mi piaceva era il fatto che fosse una ragazza semplice, che cantava (senza essere la voce incredibile di turno ma cavandosela) con la chitarra o senza, che seguiva la sua strada (country) senza voler seguire le mode del momento e che scriveva i suoi testi.. Ora se la tira un monte, non canta un ca**o e il nuovo album POP segue le mode degli ultimi periodi.. l’unica cosa che le rimane è lo scriversi le canzoni.. almeno spero..
    Spero per i suoi fans che si riprenda perché sinceramente ora come ora non la seguirei per nulla

  9. Dunque, iniziamo!

    Taylor: mi pare che la performance di Blank Space sia stata le più apprezzabile di tutte quelle eseguite finora, a me è piaciuta, ha cantato di più anche se la base c’è sempre; non direi la stessa cosa di Style, canzone azzeccata per l’evento e probabilissimo prossimo singolo; sarà che è stata la prima volta che l’ha eseguita ma ha cantato pochissimo;

    Ed Sheeran: molto bravo, come sempre;

    Ariana Grande: più convincente del solito in tutti i pezzi, sta acquistando davvero grande padronanza del palco;

    Hozier: bravo anche lui, non mi aspettavo che la canzone potesse essere adatta a questo genere di trasmissioni;

    Riguardo al programma devo dire che le ragazze sono tutte belle per carità ma che mangiano e quando mangiano?! Che vita triste!

  10. Taylor: performance indecente, se pensa di fare la popstar in questo modo meglio che torni a fare country
    Ed: non mi è mai piaciuto e neanche qui mi ha entusiasmato
    Hozier: bravo
    Ariana: molto brava, sta prendendo sempre più sicurezza sul palco, potrebbe cantare meno canzoni vecchie ma fa lo stesso

  11. Le performance che mi sono piaciute maggiormente sono state quelle di Ed Sheeran è quella dI Ariana.
    Taylor swift: la sua performance “live” (secondo me ha cantato in pre-rec) non mi è piaciuta inoltre l’ ho trovata abbastanza insipida.
    Ed Sheeran:mi è piaciuto… La performance (almeno per me) è stata emozionante e riesce a farlo solo con una chitarra e la voce….
    Ariana grande:è stata molto brava … Come presenza scenica sta migliorando, vocalmente nulla da dire. Ma non capisco per quale motivo lei con 5 minuti 4 canzoni mentre alla swift gli hanno dato tutto il tempo per cantare due canzoni.
    Hozier: molto bravo ma la canzone non mi piace molto non so molto di lui e non posso dire come sia stata questa performance rispetto alle altre ma vocalmente lo trovo bravo(premetto che non me ne intendo).

  12. Comunque parlando delle performance mi sono piaciute tutte quante tantissimo! Ed e Hoozier bravissimi, Ariana come sempre impeccabile nonostante si sia beccata un’alata da una modella. AHAHAH! Girano immagini su Internet da giorni su questa cosa, poverina. Rispetto le modelle sembra proprio una nana nonostante abbia i tacchi.
    Taylor ha fatto due buoni live secondo me, Style nonostante fosse la prima volta l’ha performata bene. Anche Blank Space, trovo sia stata l’esibizione migliore per questo singolo, la base è comunque un po’ altina ma non importa ormai devo farmene una ragione.
    Quanto sono gnocche le modelle di Victoria’s Secret? Karlie, Lily, Adriana, Behati, Alessandra… tutte fregne. Taylor è davvero bellissima!
    Concludo solo col dire che alcuni di voi dovrebbero andare a cercarsi il significato di playback e pre-rec perché oltre ad essere due cose diverse non sono stati utilizzati in queste performance.

    • Piccola nota: io playback e pre-rec li considero volutamente allo stesso modo pur conoscendo le sfumature che aleggiano intorno alle due definizioni, questo perché in realtà sono la stessa cosa. La Swift non ha cantato live quindi era in playback.

      • In realtà no, Il playback vuol dire che non canti proprio per nulla neanche in un secondo ed inpiù è la base dello studio, mentre il pre rec vuol dire che c’è una base pre registrata cioè che magari un cantante se ne va in un’altra stanza senza fare nulla in acustico registra la canzone e che sopratutto molte volte ci si canta anche sopra !

      • Come ho detto le so benissimo queste differenze, ma playback significa che tu durante l’esibizione hai tutto già fatto sotto e mimi, quindi include il pre-rec. Per questo le considero la stessa cosa.

      • Non è proprio la stessa cosa,è sempre una specie di presa in giro ma il pre rec è giustificato se si ha una coreografia che cmq in questo caso Taylor non ha !

      • Ma sempre playback è! Playback significa che non canti sul palco perchè hai la musica già pronta sotto. La distinzione tra inciso del cd ed apposito puoi anche farla, ma sempre di playback parliamo.

      • Ecco , ma la differenza è che molte volte col pre rec i cantanti ci cantano sopra e questo è il caso di quando si sentono diciamo ” due voci ” tra cui una più forte !

      • Sisi ma lo so benissimo le distinzioni che si fanno, per me non hanno senso perché a conti fatti playback signifca non cantare dal vivo, poi puoi cantarci sopra sia su quello del cd che su quello che tu chiami pre-rec (in ogni caso se ci canti sopra e si sente allora d’accordo è una cosa, se muovi la bocca no). LOL

      • Gigetto? L’hai fatta nel letto? LOL
        Scusa, era una canzoncina che mi è venuta in mente quando ho letto il tuo nome, nulla di personale!

      • Ma non era playback quello.
        Base alta che ti copre la voce durante il ritornello e base registrata con mimica della bocca sono due cose diverse, e il primo caso non prende ne il nome di playback ne il nome di pre-rec.

      • Mi sembra che ci stiamo prendendo in giro.. Cioè uno ha la base sotto e va col microfono spento, canta ma logicamente non si sente e si ha il coraggio di dire che non è playback? Comunque a parte questo la Swift non cantava nemmeno a microfono spento, non lo faceva proprio, ciò implica un playback totale.

      • Ma guarda di personale non c’è proprio nulla per cui prendersela, tu rimani dele tue opinioni e io delle mie.
        Il playback è una tecninca che consiste nel mimare con la bocca le parole su una base registrata precedentemente a microfono spento.
        Se per te Taylor in questa esibizione, come in tutte le altre postate in questo blog, “canta” in playback a me va benissimo.

      • D’accordo. Non so dire se in tutte, quelle che ho visto io di Blank Space si. Cioè ovvio che in alcune abbia cantato dei pezzetti (ma sempre male) come agli AMA e quello in cui ha usato la stessa base (The Voice mi pare), però è inutile stare a mettere i puntini sulle i.

      • Va bene sono felice che tu al pensi in questo modo.
        Evidentemente le cose che per te sono ovvie non lo sono per me.

      • Nina, ma ormai sono fissati XD Lasciali perdere.. Se postano i live dei Jingle Bell in cui canta live nonostante la laringite(lì è sempre proprio brava) ti diranno lo stesso che è playback.
        La cosa buffa sai qual è? Che anche le loro preferite usano la backing track o come si chiama, però loro possono, lo fa Taylor è un’idiota.. Ok!

      • Ma non si tratta di idiota. Ci sta di usare dei mezzucci quando magari si fa una coreografia, ma così è un pò brutto. Tutto qui.
        I live dei Jingle Bell li ho ascoltati (alcuni) ed ha cantato di più live, si notava ma non solo perchè aveva la laringite.

      • Il problema è che la base nei ritornelli la lasciano troppo alta, non so perchè in quest’era hanno deciso di fare così, non piace neanche a me e spero che in tour non sia così.. Ma nelle strofe si sente che canta lei e quando fa le secondi voci

      • Hanno deciso di fare così perchè lei non è una “cima” nel cantare live. Succede a molti, guarda faccio un esempio stupido e su qualcuno che mi piace proprio per farvi capire che non ce l’ho con la Swift.
        Io seguo Bieber e lui nelle performance acustiche è praticamente perfetto, come nell’album track. Quando canta canzoni pop la differenza un pò si sente perchè comunque tutti usano l’autotune quando registrano canzoni pop, è inutile negarlo. Alle volte anche lui si è fatto aiutare da basi e vari mezzucci ma mai restando fermo impalato, comunque ha sempre fatto una coreografia.
        Questo non è per tirarlo in ballo quando non c’entra e neanche per screditare la Swift è per farvi capire il mio punto di vista su tutta la questione.

      • Ma a me non interessa se loro pensano che canti live, playback, pre-rec, lypsinc, con backing track, coriste, coreografie, microfono spento, acceso, eccettera… io guardo le esibizioni che mi interessano, le commento, leggo quello che dicono gli altri e stop.
        Arrabbiarsi per cose simili nella vita reale già è sciocco, si sta parlando di esibizioni dei propri cantanti preferiti non di fatti di cronaca, farlo con opinioni di persone che non incontreremo mai mi interessa ancora meno. (ribadisco, se non si fosse capito, sono tranquilissima)
        Per me vige la regola generale dello sti cazzi.

  13. Ed Sheeran ,Ariana Grande e Hozier sono stati bravi ma tutto sommato nessuno mi ha colpito. Negli anni passati ci sono state performance migliori.

    • LOL ahahahah hai letto il tweet della Swift che se la prende coi media? A mio parere è stata esagerata, lei viene sempre tutelata, una volta che trovano uno scoop dovrebbe stare al “gioco”.

      • Tutelata mica tanto, va ad un concerto dei The 1975, scatta una foto col frontman della band e i giornali subito a urlare alla nuova coppia.
        Non è mai stata tutelata Taylor dai media di gossip, ma proprio per niente.

      • Beh oddio…il gossip c’è su tutti, è brutto ma fa parte del gioco. Lei è tutelata moltissimo per la sua carriera. E’ impossibile negarlo.

      • Se fa buoni risultati a livello commerciale è giusto parlarne, che negli States sia molto chiacchierata e presa in considerazione non lo metto in dubbio. Ammetto che a volte esagerano. Ma dire che i giornali la tutelano è sbagliato anche perché per ogni cosa che fa deve sempre esserci sotto una relazione amorosa.
        I gossip ci stanno fino a un certo punto, la vita privata è vita privata e anche se sei un personaggio pubblico hai il diritto di averne una.

      • Non c’è bisogno che fai questo discorso con me, io odio i gossip e so quanto possano nuocere ad un artista. Tutti i discorsi che fai li conosco bene essendo fan di Bieber però, non puoi negare che lei è “idolatrata” dai media. La esaltano più del dovuto, come non hanno fatto con nessuno negli ultimi anni, ed ha tantissimo spazio, la “fidanzata d’america”. Le due canzoni (a differenza degli altri) in questa sfilata ne sono un esempio.

      • E’ idolatrata dai media in ambito musicale, quando si parla di ciò che fa per lavoro.
        La vita privata e il lavoro sono due cose diverse.
        Io francamente preferisco che certi meriti vengano dati a lei piuttosto che a una che per ottenere posizioni alte nelle classifiche musicali fa uso di video con twerk, culi e tette.
        Per quanto riguarda le due pure lo scorso anno ha avuto due canzoni. Cosa frega a te, e a me, se gli organizzatori di questa sfilata hanno deciso di farle fare due esibizioni al posto di una?
        Evidentemente gli faceva piacere averla visto che è il secondo anno di fila che si esibisce li. E, forse, anche perchè tra le modelle ha molte amiche.

      • Ma non ti alterare. Ho riportato un dato di fatto, anche a Bieber avevano dato due canzoni quando è andato a cantare per la sfilata, mica è un’offesa. Era un esempio tutto qui.

      • AHAHAH! Ma io non sono alterata, sono tranquilissima.
        Non sono mai alterata quando scrivo e mi spiace passare per arrabbiata, non era mia intenzione sembrarlo.
        Se delle volte sembro arrabbiata non so che dire, non è così e mi spiace che per ogni cosa che si scrive, il mio discorso è in generale, è una cosa che ho notato spesso su questo blog anche se è da poco che lo frequento, si scatti sempre sulla difensiva ironizzando su tutto.

      • Infatti non avevo capito il tuo ultimo commento, che dal “tono” mi sembrava sopra le righe visto il nostro “rapporto”. Comunque se dici che non era tua intenzione ti credo.

      • Prima lo era, nel senso che la ex pubblicista la tutelava davvero tanto e infatti se ci fosse ancora lei, sono strasicura che quel tweet non l’avrebbe mai scritto.
        Però è anche vero, che non può avere un amico maschio che subito dicono ci esce insieme cè XD

      • Eh lo so, ma con lei è una cosa assurda. Hanno pure detto anni fa che suo fratello era la sua nuova fiamma, cè XD

  14. Innanzitutto voglio sottolineare come (tanto per cambiare) tutti si sudino la performance mentre c’è la furba di turno che non canta e non balla ma vende. Di chi è la colpa se la musica fa sempre più schifo? Di chi la compra, chissà che l’intera industria fallisca, viva lo streaming e piuttosto che acquisti indecenti, viva anche la pirateria a questo punto, tanto per quel che vale.
    Esibizioni: Hozier e Ed Sheeran i migliori, non hanno bisogno di niente perchè LA LORO MUSICA PARLA E LA LORO VOCE SI FA SENTIRE. Bravissima Ariana che ha saputo mettere da parte la goffaggine in favore di un’esibizione fresca dimostrando come abbia ottenuto i suoi successi con LA SUA VOCE e delle BELLE CANZONI. Taylor Swift: un’idiota che non canta e fa faccette a destra e a manca, che faccia la modella se è quello che le interessa, schifo.

    • sono d’accordo su tutto, però in passato Taylor Swift non cantava in playback e cantava in acustico anche bene..a me sembra che con questa “svolta pop” abbia iniziato a cantare in PLAYBACK (SENZA FARE ALCUNA COREOGRAFIA PARTICOLARE CHE LO POSSA IN PARTE GIUSTIFICARE) e canti molto male. Riguardo le esibizioni concordo sui giudizi che hai dato agli altri tre

      • Ma se tanto vende lei continuerà così. Una cima a cantare non lo è mai stata perché le sue figuracce le ha sempre fatte, però in passato molto meglio di un total playback ha fatto riuscendo anche a portarsi a casa qualche bella esibizione. Vabbé come ho già detto la colpa è di chi le dà credito.

      • Ma io ho trovato che ha fatto sia nel 2013 che nel 2014 “We are blah blah”, solo che nel 2014 ha fatto anche “All to well”.

      • anche a me pare impossibile, ma guarda (togli gli spazi):
        youtube . com/watch?v=wGUs2VMQf3I (pessima esibizione, ma proprio un disastro cronico)
        youtube . com/watch?v=vPGFs2Ep9qA

      • Già solo il fatto che tu non sappia cosa abbia cantato ai grammy dimostra quanta poca conoscenza tu abbia di lei. Se i critici la apprezzano ci sarà un motivo. Taylor sa cantare prima di tutto e non è un crimine se ha cantato qualche frase del ritornello con la sua voce registrata. E poi sembra che esista solo questa performance cioè ma vatti a vedere le sessioni acustiche e poi ne riparliamo
        P.S taylor piace alla gente perché è simpatica ,brava e ha un cuore d’oro e non fa la t**** come il 90% delle cantanti attuali. Scrive dei testi stupendi e veri. Uno su tutti? Ronan
        Lei piace perché sa trasmettere delle emozioni e non è un caso che abbia vinto un sacco di premi . Ha cantato un pezzo di ritornello con la voce sotto e allora ? Non puoi dire che fa schifo solo per questo

      • Ma perché dovrei sapere cosa canta ai Grammy? Era meglio se continuavo a non saperlo, mi ha fracassato i timpani e le meningi. Che sola performance esiste? Non ti seguo, stavo rispondendo a Caciucco. Se fa la cantante, come tale deve essere criticata, sennò l’ho detto, che faccia la ragazza immagine se preferisce (in realtà già fa solo quello).

      • Rispondo qui per entrambi i commenti senza risposta! :)
        Prima mi puoi dire cosa ha cantato ai Grammy 2012/2013/2014? Grazie.
        L’esibizione di ATW bellissima e “profonda” oltre che cantata bene.
        Comunque ho sottolineato in quest’era perché finché lei è seduta tranquilla con piano o chitarra (che sono cose che associo alle precedenti ere) canta bene, non capisco cosa le succeda quando è in piedi. Ogni volta che sta in piedi canta male, non capisco (forse è un caso delle esibizioni che sto beccando adesso). Ma disastri ne ha fatti anche nelle altre ere comunque. La sua voce è poca, debole, non è tecnicamente scarsa perché diverse volte ha dimostrato che sa cantare, lei proprio ha dei limiti. Quindi va bene, ma non può fare certe esibizioni… Mi spiace, non le si possono perdonare certe cose. Se non ce la fa non deve farle e cantare in playback solo perché vende comunque e può permetterselo, per me è come ghigliottinare la musica.

      • Vabbé cosa centra anche Gaga (di cui non metto assolutamente in discussione il talento vocale) ha cantato in pre-rec o playback

      • Gaga che basa una performance sul playback o il pre-rec? Ma quando mai? Linka please o dimmi cosa cercare che proprio l’altro giorno ne stavo parlando e non trovavamo nulla.

      • Il link non come si fa..ma nella stessa Appause ai VMA si vedeva che il ritornello in alcune parti era in pre-re e le strofe live. Ho ascoltato anche Bad Romance e BTW e live spesso canta il ritornello in pre-re. Ripeto molti cantanti usano il playback o il pre registrato (anche senza che noi ce ne accorgiamo) che io giustifico in parte quando c’è una particolare coreografia (prendiamo la stessa Briteny Spears vorrei vedere chiunque a fare una coreografia come quella di MATM senza usare il pre-rec, anche se non ricordo male qualche volta la eseguì live). Ripeto Gaga ha dimostrato ampiamente di essere una ottima cantante ma da quello che ho ascoltato anche a lei è capitato di usare il pre-re

      • Ah vabbé ok ma quello è una cosa e la fanno tutti, è logico che se nell’inciso hai i cori con la voce del cantante, live il cantante non possa rifarli ma sono già registrati nella base. Gaga quando ha il prerec sotto sono ritornelli in cui lei o canta sopra o dice/fa altre cose. Ma quello si, è logico, in tutte le canzoni tranne che nelle acustiche c’è il chorus già fatto dal cantante.

      • questo intendo e penso che Taylor potrebbe anche farlo risparmiandosi in questo modo mille critiche.

      • Ma infatti secondo me è proprio che dato che vende comunque, se ne strafregano (perché altrimenti magari rischia di sbagliare) e piuttosto pompano il personaggio.

      • Nel 2012 ha cantato Mean
        2013 Never Ever(pessima scelta, avrei preferito Safe & Sound)
        2014 All Too Well

        E’ proprio lì dove sbagliate, sai? Le performance seduta e non quasi sono lo stesso numero, dico davvero, tipo nei tour sta seduta 4-5 canzoni su 17 e se vuoi vedere una performance intensa in piedi come quella di ATW ti consiglio di vedere Forever & Always al Fearless tour, solo quella, perchè per me quella è la performance in cui mostra tutto: presenza scenica, buona vocalità(soprattutto alla fine quando ripete quel back off) e interpretazione. Io non ce l’ho con te, anzi ti rispetto..però bisogna avere un quadro generale per giudicare :)

      • D’accordo. Ma io non voglio negare che abbia fatto belle cose, mi si chiede: “Cosa pensi di Taylor Swift?”, io ti rispondo cosa sento adesso, magari ha perso la voce e non canterà mai più, che ne sai? Non ha fatto mezza performance decente nella 1989 era.
        Comunque nemmeno io ce l’ho conte haha, ci mancherebbe, è un piacere!

      • Beh sì ora non ha voce perchè ha la laringite, ma non portare sfiga please AHAHHAH
        Neanche quelle di Out Of The Woods ti sono piaciute?

      • Se ci tieni proprio alla mia opinione dimmi quale che la ascolto. hahaha
        Comunque OOTW mi piaceva un sacco all’inizio! Spererei che la estragga come singolo. Però mi spiace, ma non la posso ascoltare dato che su Spotify non c’è. -.-

      • Allora, ti dirò, l’ho rivista e quando commentai all’epoca un po’ cattivello ero stato, nel senso che la canzone così è strutturata e lei la sua parte l’ha fatta bene (pur senza queste grandi doti vocali), diciamo che mi doveva aver rovinato l’aspettativa che avevo perché magari pensavo facesse tutt’altro per la canzone. Io OOTW l’avrei vista fatta diversamente, più cupa e meno “esaltata”, con l’intento di trasmettere qualcosa invece che presentare un vuoto brano pop.
        Ecco come avevo commentato al tempo:

        “OOTW a me PIACE TANTISSIMO ma non è che mi sia piaciuta la performance, insomma, quando si scuoteva cosa stava a significare? Non c’è stato un minimo di interpretazione del pezzo, fare pop non significa che tutto deve essere scialbo come se la canzone non avesse alcun significato(perchè anche se fosse che davvero non lo ha, glielo si deve dare) e fare faccette e gesti a caso che vanno bene anche per “Le tagliatella di nonna Pina”, e poi mi aspettavo una performance più emozionale.”

      • C’è da dire che non puoi non agitarti durante l’ultimo ritornello, io stessa quando sono seduta e l’ascolto mi viene voglia di buttare giù tutto e scuotermi ahah Non so, ti dà un’energia quel pezzo incredibile!

      • Comunque l’aveva fatta bene dai, ti dico, io me la vedrai in un altro modo, ma se non altro aveva cantato bene. Però dopo/prima aveva cantato Shake it Off e lì aveva fatto il solito disastro. Mah!

      • E’ la prima volta che dici ”in quest’era”.. Questo va benissimo, quando parlavi in generale che non andava bene :)

      • hahha no vabbè sta cosa è molto strana ora controllo LOL cmq per l’esibizione ai Garmmy 2014 l’audio è modificato !

      • Nono ho controllato e ha cantato We are ecc ecc , solo ai Grammy 2013 ! Infatti mi sembrava strano che l’audio era così strano, avranno messo un video di un’altro Awards ( forse degli Ema se non mi sbaglio )

  15. Ma quanto era magra la modella nera vicino a Taylor al minuto 1:30 mamma mia , Taylor in confronto a certe forme LOL!

    Mamma mia quanto edit c’è stato , cioè le voci quasi non si riconoscevano , assolutamente troppo per i miei gusti !

    Taylor: Che dire decente ,ma nulla di che , perfomance piatta a livello scenico , e molto scarsa a livello vocale ( in quelle poche parti che canta, visto che la maggior parte era in play back ) , in questa era qualcosa di più carino l’aveva fatta tipo Shake it off ai Vma che per me rimane la migliore dell’era o anche quella agli Ama che seppur a livello vocale era molto scarsa , almeno c’era una scenografia molto bella ! In Blank Space ha rotto con le solite movenze ed in Style è veramente penosa, cioè non si nota proprio che c’è presenza scenica veramente ai piedi di cristo ! Non vorrei sembrare un hater ma questa volta non mi è piaciuta proprio, secondo me il country faceva per lei sopratutto per i live, alla fine come musica anche qui ha saputo dare qualcosina di maturo e ricercato ( vedi le ballad del disco ) ma con i live fa veramente pietà , almeno col country se ne stava ferma con una chitarra e la finiva là mentre col pop deve fare qualcosa a livello scenico e questo non fa per lei !
    Ariana : Bho la trovo insipida nelle perfomance , ma almeno ha una vocalità eccellente rispetto a Taylor ! Ma a livello di presenza scenica anche lei è scarsina anche se sta lievemente migliorando e la trovo leggermente superiore a Taylor ma proprio leggermente .
    Ed : Bhu lui non tanto mi piace come stile , ma che dire superiore ad entrambe ( tranne vocalmente in cui Ariana eccelle )

  16. Tutte le performance mi sono piaciute tantissimo.
    – Hozier: bravissimo, ho guardato numerosi suoi live e devo dire che qui non è stato di meno, credo che mi informerò molto più su di lui e ascolterò l’album
    – Ed Sheeran: non lo ho mai apprezzato così tanto, la canzone Thinking Out Loud, la ho sempre ascoltata distrattamente, ora che la ho sentita bene devo dire che mi piace molto
    – Ariana Grande: i suoi vestiti mi piacciono sempre meno e non capisco perché abbia deciso di fare un medley dei suoi singoli, avrei lasciato più spazio a Love Me Harder e se proprio proprio avrei proposto Break Free visto che sono gli ultimi suoi singoli. Poi, cosa c’entra il suo corpo di ballo? Era meglio se facesse tutta sola alla fine il “ballo” non serviva visto che c’era la sfilata di mezzo, però è stata bravissima anche se all’inizio di Problem la ho vista leggermente affaticata
    – Taylor Swift: penso abbia cantato in pre-rec non era live, non è mai stata così brava ma dopotutto è stata una performance piacevole, spero che Style sarà il suo prossimo singolo
    … cosa che non c’entra: ma quanto sono belle le modelle di Victoria Secret? Credo di essermi innamorato della prima bruna che compare nella performance di Ed

  17. -TAYLOR SWIFT: Perché lei due canzoni e per gli altri rispettivamente un medley e una sola canzone, poi non è la privilegiata dai media. Non sia mai. Vabbè lasciamo perdere.
    “Blank space”: playback o pre-rec (chiamatelo come vi pare ma non era live) più performance editata, come succede spesso quando la messa in onda è in differita. Molto antipatica e spocchiosa nelle movenze. La protagonista dovrebbe essere la sfilata, non lei.
    “Style”: Come sopra, se non peggio, per quanto riguarda il playback.
    L’unica cosa che mi piace della Swift è il suo stile e la sua bellezza per il resto è un personaggio di plastica.
    -ARIANA GRANDE: Mi è piaciuta tantissimo, mai mi era piaciuta così tanto. Anche lei è stata editata ma si capisce che stava cantando live. Bravissima!
    -ED SHEERAN: Magnifico. Ha lasciato tutto lo spazio alla sfilata ed ha emozionato con la sua voce (anche lui è stato editato). Senza fronzoli ma efficace come sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here