Taylor Swift ritorna indietro a dicembre nel video che accompagna il secondo singolo estratto dal nuovo album della cantante country. Si tratta di una ballata romantica dolce ed accattivante in cui l’interprete di parla di una sua relazione amorosa affermando: “Ho capito che la libertà non è niente, ma mi manchi, sto desiderando di capire quello che avevo quando eri mio”. Rilasciato a novembre “Back To December” ha raggiunto la posizione numero 6 della Billboard Hot 100 ed al momento sta lentamente risalendo la classifica.

Per quanto riguarda l’album “Speak Now”, come ben sapete il disco è stato uno dei best seller dello scorso anno e sta dimostrando una notevole costanza proprio come il precedente “Fearless”. Solo nel mercato americano ha venduto oltre 3 milioni di copie nel giro di poco più di due mesi.

Clicca qui per il testo e la traduzione della canzone

17 Commenti

  1. Il video é in funzione del significato della canzone!! Serve proprio a mettere in risalto questo senso di colpa per aver fatto la cosa sbagliata al momento sbagliato.

    • c’è da dire che potevano sforzarsi un pochetto di più…
      il video è DISCRETO poi certo la canzone è bella quindi…traina.
      e l’album vende tantissimo.

  2. molto bella la canzone una delle migliori dell album a mio avviso…il video è semplice ma efficace perche rispecchia la canzone in poche parole…cmq molto brava taylor swift…

  3. Oltre a essere bellissima nello scatto della copertina del singolo questa ragazza, secondo me è dolce e timida, a me fa una tenerezza XD, bhè a me non piace la sua musica però se piace agli altri =) c’è più possibilità che mi piaccia di più un suo concerto che un suo album

  4. lei è una delle mie cantanti preferite, è una cantautrice eccezionale, ogni parola di ogni suo testo fa venire i brividi, lei è un artista che merita tutto questo successo anche se limitato all’ america e un poco in UK!! la canzone è semplicemente stupenda e secondo me il video va bene! è semplice ed essendo così semplice ti fa soffermare di + sul significato e sul testo di questa canzone! bravissima taylor!

  5. Aspettavo da tempo questo video.Oramai non sapendo quasi niente a riguardo pensavo fosse stato rilasciato come singolo senza video come in passato alcuni artisti hanno fatto.Mi piace tantissimo questa canzone cosi come Taylor Swift e anche il video è fatto veramente molto bene.E’ vero dal testo della canzone magari come stesso swiftie ha detto precedentemente sarebbe stato bello vedere delle scene legate al testo e anche io magari pensavo fosse in cittù illuminata stile natalizio qualcosa che in un freddo di inverno ti scaldi il cuore ,però è anche vero che secondo me questo video è stato fatto in questo modo per far capire proprio la tristezza della canzone ,la lontananza,il non essere insieme al ragazzo che lei amava ,i suoi sbagli e le sue scuse rappresentate dalle lettere che scrive,una casa gelida ,fredda perchè come se fosse vuota senza amore,Il ragazzo e la stessa swift che entrambi pensano l’un l’altro mette in evidenza quanto di amore non corriposto cera in questa traccia,e soprattutto in tempo che non sono coincisi tra i due ragazzi.Quindi per quanto magari mi sarei aspettato qualcosa di diverso debbo dire che il video sposa benissimo il significato della canzone e non ce bisogno di mettere ogni scena delle parole,ma sto video ha significati nascosti che io ho notato e mi basta questo per essere uno dei miglior singoli di taylor swift dove noto una maturità ancor più di quella che lei già ha rispetto alle coetanea della sua età!!!Che abbia venduto 3 milioni di copie in soli 2 mesi solo in America fa capire quanto influenza ha questa grandissima artista nel mercato americano e se contunuiamo cosi a premiare e far vendere chi merita forse le cose miglioreranno!!!Grande Taylot swift è il tempo adesso di the story of us,hauntend,enchanted che spero siano i prossimi singoli!!!!

  6. Una canzone stupenda con una cantante stupenda e un video altrettando bello! Carina l’idea della neve dentro la casa! Continua così Tay!

  7. LEI stupenda, il video la solita roba con lei che piange e quasi si taglia le vene con qualche cosa apprezzabile a livello di fotografia. In questa speak now era come video non si sta impegnando molto. La canzone però è bellissima ed è difficile non immedesimarsi.

  8. a me sembra quello di White Horse xD
    va beh anch’io m’aspettavo di più, me l’aspettavo in una cittààààà con la neveeee e poi beh che RISPETTASSE le parole
    tipo sarebbe stato bello vedere che lui le dava le rose e lei le lasciava lì a marcire, oppure il bridge far vedere quando erano felici, nel senso lei che gli tocca la pelle(i miss your tan skin) lui che le sorride(sweet smile) e sempre lui che la stringe e la vede piangere per la prima volta(when u held me in your amrs that september night, the firts time u ever sw me cry)

    perchè se Teardops, Picture To Burn, Love Story, U Belong With Me, Fifteen e Mine sono i suoi migliori video è proprio perchè rispettano il testo

    per il resto dai carino, e lei è sbav

    • Eh vabbè, a chi non piacciono le luci della città sotto la neve? :D
      Però così sarebbe stato troppo romantico…invece qui si parla di una storia senza happy ending. Diciamo che la capisco.
      Però voglio un video di The Story Of Us in stile You Belong With Me! XD

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here