11954567_10153195838615369_2319002491467969448_nNuovo concerto e nuovo duetto per la cantante americana Taylor Swift. L’artista ha ormai preso l’abitudine (resa possibile dalla sua immensa popolarità) di chiamare un collega con cui esibirsi ad ogni singolo spettacolo del suo tour e, un po’ come Kelly Clarkson con le cover, non fa distinzione tra star del passato e novellini, tra popstar ed interpreti diventati famosi grazie a stili completamente diversi dal suo.

Allora, per il suo ultimo spettacolo, la bella Taylor ha chiamato in causa una vera leggenda della musica black, la regina dell’hip-hop soul Mary J Blige.

Ovviamente, le due donne si sono esibite insieme sulle note della più grande hit di Mary “Family Affair”, raro esempio di canzone black che ha ottenuto successo anche qui in Italia. L’esibizione è stata davvero ottima grazie ad una Mary super radiosa il cui strumento vocale sembra praticamente immutato rispetto a 15 anni fa.

Anche in questa occasione la Swift non poteva certo eguagliare il livello del suo ospite, ma devo ammettere che la sua strofa in “Family Affair” mi ha sorpreso, ed il duetto è stato uno dei migliori finora proposti nel “1989 World Tour”.

Tuttavia, se in molti la raggiungono in tour per cantare insieme a lei, ce ne sono tanti altri che avversano la bella cantante di “Shake It Off”. Dopo i suoi vari ex, Katy Perry e Miley Cyrus, ora è arrivato il turno di Avril Lavigne.

La cantante in questi anni, per un caso fortuito, ha visto parecchi membri del suo fandom migrare proprio verso quello della Swift, che però dal canto suo ha spesso dovuto sopportare continui paragoni con la Lavigne da quando ha iniziato a fare pop a causa delle somiglianze tra le canzoni più commerciali delle due.

Giusto ieri, Taylor aveva messo “mi piace” su un post che paragonava i suoi Meet and Greet con quelli di svariati altri artisti, tra cui anche la Lavigne. Chi la conosce sa bene che Avril non è certo una che le manda a dire: non lo era quando muoveva i primi passi nello showbiz, figuriamoci ora dopo anni e anni di fortunata carriera, e così ha deciso di rispondere immediatamente alla collega attraverso Twitter.

Cosa ne pensate di questa storia? E del duetto?

29 Commenti

  1. Ormai non commento più il comportamento della Swift, mi limito ad ascoltare la sua musica che trovo comunque buona, ma per il resto no comment!!!

  2. Ragazzi non so capisco il motivo di questa discussione, la stessa Avril ha archiviato immediatamente la questione. Io sono un fan di Avril ma nn mi permetto di giudicare Taylor per un mi piace ad un post , è veramente inaccettabile, colpa anche dei media che spingono i fan a farsi guerra con degli articoli ignoranti. Per quanto riguarda The best damn thing io nn credo che sia un album non all’altezza dei primi due, anzi è molto bello, lo stile di Avril veramente interessante e molto energetico.

  3. OH ma la Swift è una rompiballe della madonna, non vedo l’ora del giorno in cui comincerà a vendere di meno ( perché quel giorno arriverà) ..vediamo se la pianterà di creare zizzania con tutti e ridere con quella faccia da finta buonista.
    Scusate lo sfogo xD

  4. Forse Avril si riferiva al creatore dell’immagine con quel tweet, sta di fatto che non deve venire a fare la filosofa se poi non fa altro che deluderei i fan da 4 anni e lasciamo stare i m&g, si parla di altro! A differenza sua, Taylor fa di tutto per rendere felici i fan: sorprese, si inventa nuove cose per i tour, invita cantanti, CANTA LE VECCHIE CANZONI A SORPRESA..e Avril? Nulla.. ma tanto ormai fare scandali trash non serve più se poi attaccare (indirettamente) la cantante più potente del mondo! Avril, tesoro mio, hai fondato la tua carriera sul giudicare gli altri: ”io non vedo il mio corpo, non sono come Britney”..quindi perché venire a dire ste cose ore? Si cresce, si matura ok, ma se hai le palle per difenderti in questo modo su una cosa così, allora difendi anche la tua musica invece di annuire a ogni cosa che ti viene detta e propinare l’ennesima copia di qualche tua vecchia hit, sai anche questo è dimostrare amore per i fan. :)

    • Era l’unico commento che aspettavo e mai come ora non mi sorprende di questa risposta. E’ difficile ammettere che taylor abbia sbagliato senza criticare la carriera di avril o di quel che ha fatto il passato? Si sta parlando di questa cosa inerente,basta rispondere se per te è giusto o non giusto,tutto qua,nn ce bisogna a dire parli te,vediti la carriera ,la delusione
      A ME avril non ha deluso,e come me alcuni fan,a me ha deluso la CASA discrografia,A me ha deluso la sua immagine,non LA SUA MUSICA, e delle canzoni del passato?AVRIL è L’UNICA CHE NEL TOUR NUOVO HA FATTO TRE SINGOLI,E TUTTE CANZONI DEL PASSATO…FORSE CANZONI NN SINGOLI VORRESTI DIRE DEL PASSATO O INTIME ( SU QUESTO TI DO RAGIONE) ma qst non ha nulla a che vedere sull’uscita della swift
      RIGUARDO A BRITNEY ( ERA 15 ANNI FA,ERA UNA RIBELLE,GLI HA INFASTIDITO ESSERE PARAGONATA A BRITNEY OVUNQUE,E DOPO ANNI SI SEGUONO LE DUE ARTISTE,UNO RISPETTANDO L’ALTRO,SI CRESCE E SI MATURA,MA POI VOGLIAMO PARLARE DI TAYLOR( FOSSE QUESTA STINCA DI SANTA,CHE AMA TUTTO GLI ARTISTI,CHE NN ODIA NESSUNO O NN CRITICA NESSUNO? MA VOLETE CAPIRE CHE TAYLOR NEL MUSICBIZ è TRA LE PIU’ FALSE IN ASSOLUTO( E AMO TAYLOR) MA DOBBIAMO RICONOSCERLO,AMO TAYLOR ARTISTA,AMO TAYLOR MUSICA,AMO TAYLOR TESTO (MA COME PERSONA NEL MONDO DELLO SPETTACOLO,HA SCHELETRI PEGGIO DELLA MAFIONCE’ ALTRIMENTI NN AVREBBE BISOGNA DI CALCARE L’ONDA DI BAD BLOOD CONTRO UNA PERRY,PER RACIMOLARE,COPIE . QUINDI RITORNANDO A VOI? AVRIL HA SBAGLIATO PER TE? IN QST CASO E SITAZIONE? ERA QST LA DOMANDA DELL’ARTICOLO. NON SU AVRIL CARRIERA,AVRIL -BRITNEY,AVRIL PASSATO !!!!!

      • E perchè mai dovrei dire che ha sbagliato? Ha messo un like e basta e ne avete fatto la terza guerra mondiale.. Ma Nicki che mette tra i preferiti insulti verso Taylor andavano bene vero? Taylor è sempre quella cattiva str**, le altre sono tutte gentili,vero? E se invece quel tweet l’avesse scritto Taylor e non Avril? Altro che elogi mio caro Felice AHAHAHHAAH.

        Io contesto solo le parole di Avril, parla parla, ma poi? Dove sono i risultati?
        Che tu odi la Taylor persona, non m’interessa.. anche se come puoi odiarla e amare quella musicista se le 2 cose sono estremamente collegate? Mmm

      • Anche io aspettavo proprio il suo commento e non mi sorprende per niente. Non sapete essere obiettivi e ammettere che Miss perfezione swift ha sbagliato e di brutto anche!!!

      • io nn odio taylor come persona,ho detto la vedo falsa nel mondo dei musibiz che è diverso è.
        la vedo la classica artista finte per bene,dipinta da maria goretti che invece è pure un po– ci siamo capiti,e odio quando le persone hanno fette di prosciutto sugli occhi,nn odio taylor come artista perchè mi piace la sua musica,alcuni video ,alcuni testi,e non conosco lei come persona quindi nn potrei mai odiarla,lo data falsa secondo quel che penso è (magari sbaglio e spero di sbagliarmi) la vedo la finta perbenista,bionda,occhi chiari vista come la donna della porta accanto ma secondo me,è la mignotta della porta accanto per intenderci.

        RIGUARDO ALL’AMORE DEI FAN ( CHE AVRI HA RICICLATO LA SUA VECCHIA CANZONE? MA BEN VENGA CHE PRENDE SPUNTI DALLE SUE CANZONE E NON COME TAYLOR CHE CON WILDEST DREAMS HA COPIATO WITHOUT YOU DI LANA DEL REY,CHE CON VIDEO DI STYLE HA PRESO SPUNTO DA UN VIDEO DI LANA DEL REY,E DEL VIDEO BAD BLOOD SPUNTO DA UN ALTRO VIDEO MUSICALE,IN CUI è CITATA PURE,
        PERLOMENO AVRIL FA TUTTO IN CASA… NON HA BISOGNO DI COPIARE ALTRE ARTISTE,E TI DIRO’ SEPPUR AVESSI RAGIONE NO,METTIAMO CHE UNA ARTISTA NN DEVE RICICLARE COSE DEL SUO PASSATO,QUELL’ANTEPRIMA DI WILDEST DREAMS è LA COPIA SPUTATA DI I KNOW WERE YOU TROUBLE STESSO SUA,MI HA RICORDATO LO SPOT,DI CIRCURS,PER GLI ANIMALI,MI HA RICORDATO UN VIDEO DI KESHA,E MI HA RICORDATO WE FOUND LOVE,GIA PLAGIATO DA I KNOW WERE YOU TROUBLE E POI RIMESSO IN STYLE,L’OCCHIO MO DI WILDEST DREAMS,INSOMMA AVRIL RICICLA MUSICA,LEI RICICLA VIDEO CHE AHIME è PEGGIO PERCHè è VISIBILE ,VISTO CHE CI CAMPA DI VEVO CERTIFIED

      • Felice, le 2 cose sono completamente diverse:
        1) perché se i video si assomigliano è perché i registi sono semrpe gli stessi, quindi la colpa è loro, a differenza di riciclare le tue cose, quindi sei tu che lo fai
        2) non vedo che azz c’entra questo con l’amore dei fan
        3) Trouble uguale a Wildest Dreams? Ma che?

      • parlavo di video,veronica la somiglianza con trouble almeno dall’anteprima,stessa come dire cosa reciclabile,farebbe meglio ad affidarsi ad altri registi,
        l’amore dei fan nn centra nulla,l’hai messo tu dicendo tutte quelle cose si avril
        terzo taylor si ispira spesso per i suoi video o i registi insomma ad altri artisti, questo nn toglie cmq che ascolto musica,mi piacciono i suoi video,e se wildest dreams sara’ un CAPOLAVORO,SARO’ IL PRIMO A DIRLO (nonostante preferivo pezzi come out of the woods,i know places,i wish you would,stay o this love come singoli)

  5. “anni e anni di fortunata carriera” e Avril Lavigne nella stessa frase non vanno molto d’accordo… Ha avuto una bella carriera per i primi due (stupendi) album, da TBDT ha buttato giù un impero. Riguardo la beef non credo che Swift lo faccia realmente apposta, fatto sta che ‘set cose aiutano e si sa

    • TBDT HA VENDUTO TANTISSIMO ALBUM E SINGOLI
      IL CROLLO ALMENO IN TERMINI DI VENDITA L’HA AVUTO CON GOODBYE LULLABY CHE TRA L’ALTRO è QUELLO PIU’ INTIMO ,PASSIONALE E BELLO DELLA SUA CARRIERA,INSIEME AI PRIMI DUE,COLPA DI UNA SCELTA SBAGLIATA ,DI SINGOLI ED IMMAGINE CHE NON RENDONO GIUSTIZIA AD UN PROGETTO COME GOODBYE LULLABY,PRESENTATO DA WHAT THE HELL E SMILE,SINGOLI APPARTENENTI FORSE ALLA PRECEDENTE ERA,QUESTO è STATO L’ERRORE.
      COL QUINTO POI ROCK N ROLL E HELLO KITTY GLI HA DATO LA BOTTA FINALE XD

      • TBDT ha comunque avuto un grande crollo dai primi due, GL ha fatto il resto… Solo che il primo ha avuto dei buoni singoli (più che buoni gestiti bene), ma capolavori come Nobody’s Home, Complicated, My Happy Hending… pensavo si riprendesse col quinto e con HTNGU secondo me un qualcosa aveva realmente fatto, poi come hai detto Rock N roll e Hello Kitty hanno fatto il resto LOL

      • sisi se avrebbe estratto huhs hush,falling fast,hello heartache,let me go,e give you what you like,si sarebbe ripulita da quella dannata what the hell o peggio girlfriend… che rabbia XD

      • Sisi, mi riferivo in fatto di qualità… resto del parere che sia uno dei suoi album più mal riusciti, ma una delle migliori gestioni in fatto di singoli

    • Sono in gran parte d’accordo, lo ammetto… I primi due album di avril sono spettacolari tanto che per diversi anni è stata la mia artista preferita… A mio parere la zappa sui piedi se l’è data con Girlfriend più che con l’album TBDT perchè nonostante la canzone sia ad oggi una delle sue più conosciute ed abbia venduto tantissimo, mostra un peggioramento notevole perchè è una enorme commercialata e il testo è quello che è… Dico così perchè nell’album ci sono delle perle come Innocence, When you’re gone, I can do better, runaway e Keep holding on (senza contare le molto orecchiabili TBDT, EBBY e One of those girls)… Il quarto album poi è incredibilmente bello: goodbye lullaby, wish you were here, push, stop standing there, i love you, everybody hurts, 4 real, darlin e la splendida remember when… Però cosa poteva essere pubblicato? What the hell e smile! Cioè, dai!! No!!! Poi il quinto album mi ha deluso tanto: canzoni molto belle ed orecchiabili con dei testi troppo immaturi (secondo me) tranne Hello heartache, falling fast e hush hush che sono grandiose… Ma cosa si estrae? Here’s to never growing up, rock ‘n’ roll e hello kitty… ecco…

  6. MI PIACE MOLTO TAYLOR SWIFT COME CANTANTE MA STAVOLTA HA TOPPATO
    IO AMO TANTISSIMO AVRIL LAVIGNE MA A PRESCINDERE DAL MIO AMORE VERSO QUESTA ARTISTA DA TUTTA LA VITA, HA COMUNQUE RAGIONE ( SE PUR NN FOSSI FAN SUO) METTERE MI PIACE AD UN POST,SIGNIFICA SPOSARE L’IDEA DI QUELLO CHE E’ STATO SCRITTO,DETTO,PUBBLICATO ED AHIME’ LE PERSONE CHE VANNO LE COSE SOLO PER METTERSI IN MOSTRA NON MI SON MAI PIACIUTE (QUESTO NN TOGLIE IL FATTO CHE CMQ ARTISTA TAYLOR MI PIACCIA MOLTO,CONTINUERO’ A SEGUIRLA, MA TEAM LAVIGNE ALL THE WAY,NO MATTER WHAT.
    RICORDIAMO ( CHE SIA BRITNEY CHE AVRIL SONO ARTISTE CHE HANNO AVUTO A CHE FARE DURANTE LA LORO CARRIERA E ANCHE IN TOUR EVENTI SPIACEVOLI DI FAN ESTREMISTI CHE CMQ HANNO CREATO NN POCO ANSIA,PAURA,PANICO (ED è ANCHE NORMALE CHE IN ALCUNI CASI SIA MEGLIO EVITARE ) QST NN FA DI LORO DELLE ARTISTE PESSIME O NN AMANTI DEI FAN,PERCHè IN PASSATO QUANDO LE SUDDETTE ARTISTE NON AVEVANO SUBITO RIPERCUSSIONI DI FAN ESTREMISTI,STAVANO A CONTATTO CON I FAN IN MANIERA QUASI FRATERNO
    PS MI BASTA VEDERE COME AVRIL ABBRACCIA I RAGAZZI DELL’OLIMPIADI PER CAPIRE QUANDO CUORE E AMORE HA.
    E COME SI BATTE PER LE COSE IMPORTANTI

  7. Molto spesso ho difeso Taylor ma in questo caso no , e non perchè io sia fan di Avril.
    Come detto nelle altre occasioni che dovevano farsi gli affari propri , anche qui applico questo discorso.
    Cosa interessa alla Swift come svolgono gli altri artisti i loro incontri con i fan? Non avrebbe dovuto mettere tra i preferiti quel tweet.
    Dall’altra parte Avril le ha risposto in modo intelligente senza creare casino come fatto da altri.

    • Concordo anch’io, quel “mi piace” si sa che avrebbe creato scompiglio. Ma comunque non penso che Taylor volesse criticare gli altri artisti, era solo contenta che una fan la vedesse come un’amica. Quel mi piace io lo vedo come un commento del tipo :” grazie per vedere in me una tua amica”. Ma hai ragione, doveva essere evitato

      • Si puo darsi che abbia messo il mi piace per i motivi che hai detto , però avrebbe dovuto evitare proprio per non creare ulteriori faide.
        La fortuna in questo caso e che Avril ha risppsto da vera signora non creando attorno nessuna faida.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here