Continuano le polemiche sul presunto plagio ai danni di Beyoncé da parte di Taylor Swift, questa volta per le dichiarazioni di un grande amico di quest’ultima! 

Come sappiamo, la celebre popstar di Blank Space è da pochissime settimane tornate sulle scene musicali con Look What You Made Me Do, primo singolo della sua sesta Era discografica che ha raggiunto in brevissimo tempo la numero 1 negli Stati Uniti (scopri QUI tutti i dettagli).

Il video musicale del nuovo brano della Swift, oltre ad aver segnato dei grandi record nella storia di YouTube (leggi QUI per saperne di più), ha nettamente diviso in due parti i fan della cantante: da un lato il pubblico ha apprezzato molto l’immagine che la “nuova Taylor” ha voluto creare, da un altro ha criticato la vena polemica che la popstar ha inserito in molte scene della clip.

Al di là di queste reazioni, il video di Look What You Made Me Do ha scatenato anche le polemiche di un altro nutrito fanbase, ossia quello di Beyoncé. 

I Bey-Hive, infatti, hanno accusato Taylor sui social di aver palesemente copiato il video di Formation nella scena in cui la Swift si trova al centro tra i suoi ballerini.

Se in questi ultimi giorni le polemiche sembravano essersi placate, una nuova dichiarazione ha risollevato l’attenzione sulla questione tra Taylor e Beyoncé. Infatti Joseph Kahn, grande amico della Swift e regista del suo ultimo video (oltre che delle clip di Blank Space Bad Blood), è intervenuto in difesa dell’amica, screditando le accuse dei fan di Beyoncé con queste parole:

“Non è neanche un po’ ‘Formation’. loro provano a dire che lei indossa un crop top nero e Beyoncé ha indossato un crop top nero. ma non hanno capito che nel 2015, in ‘Bad Blood’, Taylor Swift indossava un crop top nero. Credo davvero di non sbagliarmi nel dire che Beyoncé ha copiato ‘Bad Blood'”.

Dichiarazioni forti quelle di Joseph Kahn, forse anche troppo:

si sa che nel mondo del Pop tanti artisti riprendono elementi dello stile di un altro cantante rendendoli propri.

Affermare parole simili non solo non pone fine a polemiche già in partenza sterili (in quel’inquadratura probabilmente la stessa Taylor ha voluto rendere omaggio al video di Formation per ribadire il senso di forza che voleva esprimere nel brano), ma alimenta ancora di più faide tra fanbase che ci allontanano dall’amore per la musica, l’unica ragione per cui dovremmo seguire i nostri beniamini.

Cosa pensate di queste affermazioni? A noi fanno abbastanza ridere…

  • Marie Murder

    Talentuoso eh,ma vola basso Joseph,che Bey non ha bisogno proprio di copiare nessuno perché è unica nel mondo dello spettacolo.UNICA.

  • MUSIC is the way.

    io non capisco perchè nessuno ammetta mai le citazioni. siamo sempre a parlare di plagio quando è ovvio che in molti brani e in molti video sono presenti citazioni a grandi star sia del presente che del passato, per rendere onore o perchè sono delle cose iconiche. ma non si tratta certo di plagio!

    detto questo joseph khan sarà amche bravo ma come persona fa schifo, ha dato della puttna a north west…..

  • Ronnie (killerfrost)

    Qua proprio non si è capito cosa voleva dire Joseph Khan. Ha detto sta cosa, non perchè ci crede, per far capire a quei cretini che gridano al plagio anche se apri la porta, facendo un esempio del genere.
    Ma proprio leggere tra le righe non vi riesce…

  • SilviaM

    Premetto che non penso assolutamente che il video di LWYMMD abbia riferimenti a Formation, ma in riferimento alle dichiarazioni di Kahn mi domando: “In quale mondo Beyoncé copierebbe Taylor Swift?”…con tutto il rispetto.
    Stiamo parlando di una delle artiste e performer più grandi di sempre (secondo me è così) vs una popstar che, per quanto talentuosa nella composizione, sta avendo la carriera che ha grazie a faide, amori vip e gossip (fatta eccezione per gli inizi). Se Beyoncé dovesse prendere esempio da qualcuno di certo questo qualcuno non sarebbe Taylor Swift.

  • Swiftie

    Come se Beyoncé non avesse mai copiato niente e nessuno, certo. In ogni caso non vedo nessun plagio a ‘Formation’ nel video di Taylor e comunque quest’ultima non credo abbia bisogno di copiare qualcuno in questo momento della sua carriera.
    Comunque non ho capito che cosa ci sia di “esagerato” nelle dichiarazioni di Joseph, in fin dei conti ha solamente detto la sua e ha difeso il lavoro svolto con Taylor. Sarebbe dovuto restare in silenzio solo perché si parla della “intoccabile” Beyoncé?

    • Mary Kamsu

      Lo dici solo perché sei fan di Taylor Swift. È davvero impossibile che Beyoncé, con tutti gli anni di carriera che ha avuto prima della Swift si metta a copiare proprio lei. C’è una ragione se Beyoncé è una leggenda e, anche se non mi piace per niente Taylor Swift, penso che anche lei si sia meritata la fama che ha. È un’ottima cantautrice ma non credo proprio che Beyoncé la copi.

      • Swiftie

        Infatti io non ho scritto da nessuna parte che sia Beyoncé a copiare Taylor, ma non è altrettanto vero il contrario! Sono due artiste completamente diverse tra loro e i loro stili idem. E’ ridicolo il motivo che ha spinto i fans di Beyoncé a gridare al plagio, solo perché Taylor si trova in fila con quei ballerini.. come se Beyoncé fosse la prima a disporsi in quella maniera rispetto al corpo da ballo. E anche parlando dei costumi non capisco dove trovino queste somiglianze.
        Secondo me non sanno cosa fare per creare queste guerriglie inutili..

      • Mary Kamsu

        Su questo hai completamente ragione. Sono una grandissima fan di Beyoncé ma sinceramente quando ho visto il video di LWYMMD nella mia testa non è affiorato nemmeno per un secondo il pensiero che quelle due parti si assomigliassero. Certi fan sono così esagerati che a volte mi chiedo se la musica per loro abbia ancora un senso..

      • Swiftie

        No, per la maggior parte delle persone il senso della musica è cercare plagi a destra e sinistra tanto per dare in pasto ai social lotte del genere tra fandom. E’ una cosa veramente indecente. A volte mi chiedo come facciano queste persone a godersi davvero la musica che ascoltano visto che perdono tutto il tempo a concentrarsi su altro!

      • Mary Kamsu

        Una volta la musica serviva ad unire e a mettere gioia nelle persone. Ora sembra solo un mezzo per vendere e far scoppiare faide di ogni genere.

      • Andrea Mantoan

        Invece per me questo video è un’unione di tante cose già viste, appena l’ho guardato mi ha ricordato beyonce/lady gaga/Janet Jackson sia per le movenze, il carattere, la sensualità mia vista prima… io non voglio scatenare litigi perché sinceramente che Taylor prenda spunto dalle leggende/icone musicali mi fa piacere perché si sente l’importanza di chi lo ha portato per primo. Sicuramente si può dire che il videoclip non spicchi per originalità

  • Regina

    Questo copia i video di Britney dal 2014, e ha ancora il coraggio di accusare gli altri https://uploads.disquscdn.com/images/5e05a82e7bf2149d1cb4e41f99cded37baa036c90231d5bf87a5263de58c21e1.gif

  • Massì,per una cavolo di scena dove lei è vestita in questo top crop nero.Sempre esagerazioni a non finire.Che poi Beyoncè ha un cappello e lei no,poi il vestito mi sembra diverso.Mah.Che fantasia che ha la gente

  • MicheleT

    Ma c’è una cosa che non capisco.. scusate, ma Taylor e Beyoncé sono state le uniche a ballare in mezzo a dei ballerini con un top crop nero??? Poi a me sembra che Taylor abbia reso omaggio ad altri artisti.. poi voglio dire, Beyoncé è la prima che prende spunto a destra e a manca… Ma piuttosto che pensare a queste cose perché la gente non pensa ad ascoltare la musica e basta? Khan si è difeso dalle accuse di plagio perché alla fine è lui il regista e quindi l’idea del video è sua.. però è anche vero che Khan è un po’ volgare e poco discreto

  • 11

    Che poraccio questo qui mamma mia.

  • girlalmighty

    Che razza di esaltato. Peggio dei fan! Questo è fuori di testa, non è la prima volta che ha uscite del genere.

  • Navy_Kpop_Swift

    Beh?Se le dobbiamo dire le cose, diciamole bene almeno

  • Antonio Mercuri

    posso solo dire che a beyoncè sta meglio. Solo lady gaga, icona di stile, non può essere plagiata, ne lei plagia a nessuno. Questo perchè risulta talmente istrionica, quanto eccentrico il suo stile.

    • nowisthemoment

      Stai dicendo una grossa cavolata.. lady gaga per quanto icona di stile e tendenze si è ispirata a tantissimi del passato come tutti e lo dico da suo grandissimo fan dal 2008. Che poi abbia reso proprio e reinterpretato tutto è un altro discorso ma bisogna essere obiettivi

    • Lady Gaga non ha plagiato nessuno?LOL.Vai convinto.