Sono bastati 235 giorni a “Blank Space”, la super-hit di Taylor Swift, per raggiungere il miliardo di visualizzazioni su VEVO. Si tratta del periodo di tempo minore per ottenere questo enorme numero di views su VEVO. Inoltre “Blank Space” diventa la prima canzone a raggiungere il miliardo di visualizzazioni su VEVO senza essere una collaborazione tra due artisti (come invece lo sono “Baby” di J, Bieber ft Ludacris e “Dark Horse” di Katy Perry e Juicy J).

Un risultato davvero sensazionale che premia meritatamente uno dei videoclip meglio riusciti della carriera della Swift soprattutto per la capacità di interpretare visivamente il testo della canzone.

VBlank Space (video premiere)

Sicuramente nel successo dei video di Taylor Swift della 1989 Era (oltre 2 mld di views) pesa l’assenza su Spotify. Ciò infatti ha inevitabilmente portato molte persone a spostarsi su VEVO per ascoltare i singoli di Miss Swift.  Nel giro di qualche mese anche “Shake It Off” supererà il miliardo di views.

Intanto in questi giorni anche un altra canzone di “1989” ha ottenuto un importante risultato. Si tratta di “Wildest Dreams” che, senza video, senza essere un singolo promozionale, senza esibizioni, ha ottenuto la certificazione Gold negli USA, Proprio per questo motivo pare la favorita come prossimo singolo (non prima di metà agosto). In alternativa l’altro potenziale singolo è “Out Of The Woods”, anch’esso già Oro negli USA.

Sono ben 7 i brani di “1989” certificati negli Stati Uniti: “Shake It Off” 7 volte platino, “Blank Space” 6 volte platino, “Style” 2 volte platino, “Bad Blood” platino ed infine ai due Gold già citati si aggiunge “Welcome To New York”.

Con questi risultati per i singoli e con l’album a quasi 5 mln di copie negli USA, il successo di questa “1989” Era è davvero incredibile. Ma l’era non è ancora finita…….fin dove si spingerà “1989” e i suoi singoli?

70 Commenti

  1. II video è molto bello, credo che sia un risultato meritato; ”Blank Space” è un brano pop ma ci vedo la Taylor genuina, quella autentica, in ”Bad Blood” si è un po’ snaturata secondo me. Credo che sia molto probabile che ”Wildest Dreams” diventi il prossimo singolo. Non ci sono dubbi che Taylor farà incetta di premi ovunque, quest’era 1989 è di grande successo.

  2. E’ ovvio che non è il video del decennio, ma secondo me è un risultato più che meritato, sia per la qualità delle scenografie, della fotografia, ecc. che per il fatto che il video rispecchia appieno il tema della canzone. Detto questo, voglio New Romantics come singolo. Che poi, solo io penso che Welcome To New York sarebbe stata perfetta come singolo estivo al posto di BB? Io non ascolto altro da due settimane…

      • No dai, amo il video di Telephone ma video del decennio no haha poi ovviamente son gusti
        Secondo me alcuni tra i video che dovrebbero essere incoronati tali sono Alejandro e Firework, altri non riesco a trovarne dato che hanno iniziato a dare maggior peso ai video solo negli ultimi anni :)

      • Telephone io lo trovo geniale e anche Billboard l’ha eletto video del decennio. Firework è un gran bel video ma contro Beyoncé e Lady Gaga insieme non ci sono rivali!

      • Secondo te è possibile che lo reputino tale per la presenza di Beyoncé? Secondo me sì, data la potenza mediatica di quest’ultima. Però non so, io trovo molto più ben fatto il video di Alejandro, è più coeso come trama, ambientazione e tutto il resto. Telephone invece si sposta dalla prigione al fast food e ci sono continui cambi di costume. Non so hahah sarà che amo il dark, ma quello di Telephone è tra quelli di GaGa che mi piace meno. Firework lo considero tale per il messaggio, le metafore e i vari soggetti che vengono mostrati di volta in volta :)

      • Si capisco il tuo messaggio ma secondo me Alejandro è un po’ simile a Vogue e altri di Madonna in vari punti. Telephone é originale ed é geniale perchè gioca sulla pop art!

  3. É un grande record e sono felice perché il video di Blank Space lo trovo geniale, vincerà sicuramente Video Of The Year ai VMA quest’anno.

  4. Io metterei molto peso sul punto in cui si parla della sua assenza negli streaming, dato che poi tutti per ascoltare la canzone si affidano a YouTube.

  5. Un record piuttosto inutile a mio avviso, che comunque va sommato a tutti quelli che sta infrangendo in quest’era. Il video è molto bello, divertente, ben strutturato ed ha avuto un ottimo registra dietro, con tanto di fotografia da 10 e lode. Da questo punto di vista è più che meritato. Ad ogni modo Roar raggiungerà il miliardo prima di Shake It Off e dunque entrambe arriveranno ad avere due video con oltre 1 miliardo di visualizzazioni, sebbene Taylor potrà vantare – ancora – nessun featuring (anche se, obiettivamente, Juicy J non è che abbia contribuito chissà quanto…)

  6. Ma che razza di record è: ora come ora qualunque smash-hit con un bel video ed un buon fanbase raggiunge il miliardo. Fateci caso: da metà 2014 a questa parte tutte le n.1 hit sono vicine al miliardo, Dark Horse, All About That Bass, Blank Space e Shake it Off. Quindi ora come ora non è che sia qualcosa di strabiliante neanche il miliardo.
    Anche la stessa Bailando avrebbe superato il miliardo e da un bel pezzo se sommiamo le visual del video in spagnolo e quelle del video in inglese.

  7. Pure io ancora spero in Out Of The Woods o Wonderland e poi finire l’era con New Romantics!!!
    Pure io ancora spero in Out Of The Woods o Wonderland e poi finire l’era con New Romantics!!!

    • No, saresti semplicemente realista😄
      Attualmente il potere commerciale che ha Taylor, nel riuscire a vendere tantissime copie dei suoi singoli e del suo album, è sicuramente di gran lunga superiore a chiunque, inclusa Bey. Poi se quest’ultima, rilascando un nuovo album, capovolge la situazione non possiamo saperlo, ma ora come ora la regina delle vendite è Tay :3

      • Bisogna anche vedere la gestione del progetto. Bey per l’ultimo album ha eseguito una performance ai Grammy (qualche mese dopo l’uscita dell’album) e una ai VMAs (quasi un anno dopo) mentre la promozione di ‘1989’ è stata impeccabile.

      • Basta, per il prossimo voglio una promozione alla B’Day in cui te la trovavi anche nei cessi dei mcdonald a cantarti Deja Vu LOL

  8. 7 mesi sono veramente pochi, chapeau.
    Trovo molto più ridicolo però il record del brano solista a raggiungere il miliardo, come se Juicy J o Ludacris avessero avuto chissà che peso sulle views.

    • In realtà non è neanche quello un record quello di solista: Gangam Style ha raggiunto il miliardo (anche i due miliardi e tra qualche mese anche i tre miliardi) da solista. E ci ha messo pure 5 mesi invece che 8 della Swift

  9. A parte il titolo sbagliato… veramente non è la prima ad aver raggiunto il miliardo senza collaborazioni, ma c’è la squallidissima gangnam style di psy, che oltretutto ha attualmente più di 2 miliardi di visualizzazioni… e per di più ci ha messo meno tempo, 5 mesi (meno dei 7 di taylor swift)

  10. A parte il titolo sbagliato… veramente non è la prima ad aver raggiunto il miliardo senza collaborazioni, ma c’è la squallidissima gangnam style di psy, che oltretutto ha ttualmente più di 2 miliardi di visualizzazioni… e per di più ci ha messo meno tempo, 5 mesi (meno degli 8 di taylor swift)

  11. bravissima taylor !! :D successo meritatissimo sia per blank space (che aggiungo oggi ha raggiunto 25.000 copie in italia diventando platino, che giornata trionfale per blank space) che per wildest dreams diventato oro da solo ! merita di essere il prossimo singolo così come out of the woods e i know places ! :D vediamo cosa farà adesso :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here