Seconda settimana in classifica e altro successo per la cantante americana che supera se stessa e piazza ben due singoli in top 5!

Look What You Made Me Do conferma il grande successo ottenuto la scorsa settimana rimanendo saldamente fisso alla posizione #1. La new entry Ready For It? non tarda a raggiungere la vetta della Billboard Hot 100 conquistando senza fatica la #4!

Nella sua seconda settimana di vita, il singolo apripista di Reputation #LWYMMD continua a guadagnare consensi tra il pubblico confermandosi uno dei brani più scaricati con 61.2 milioni di streaming in USA (leggera perdita del 28% rispetto alla prima settimana), secondo quanto riportato da Nielsen Music.

Forte calo invece nella classifica dell Digital Songs, in cui perde il 68% e si ferma a 114.000 downloads.

La rivelazione della settimana è …Ready For It? che entra prepotentemente nella Billboard Hot 100 alla #4 e conquista la prima posizione delle vendite digitali con 135.000 download.

Si tratta della tredicesima #1 in questa classifica per Taylor Swift, che rincorre il record di Rihanna (14 canzoni). Il singolo conquista anche la #11 nella classifica streaming con 19 milioni di streaming negli USA.

#Ready e #LWYMMD segnano un altro importante record per Taylor Swift che diventa la prima artista a vendere più di 100.000 unità con due singoli in classifica! L’ultimo a realizzare un’impresa simile è stato Ed Sheeran con Shape of You e Castle on the Hill, che hanno venduto rispettivamente 240.000 e 171.000 unità.

Tra i due singoli di Taylor Swift, completano la top 5 Cardi B con Bodak Yellow (Money Moves) alla #2 e Despacito alla #3, la hit di Luis Fonsi e Daddy Yankee che vanta il record di 16 settimane consecutive in cima alla Hot 100. Chiude alla posizione #5 1-800-273-8255 di Logic ft. Alessia Cara e Khalid, che registra la migliore performance in classifica e regala a Logic e Khalid la prima canzone in top 5.

 

 

  • MUSIC is the way.

    ma perchè aesso vi concentrate sempre e solo sulla #1 ella billboard? facevate lo stesso con despacito…. dove sono finiti i post in cui parlavate di tutta la top 2′ billboard e della billboard 200??

  • Wilson

    Sono molto contento per la canzone di Logic che all’ inizio non mi piaceva per niente ma che ora sto rivalutando… comunque che Taylor stia per eguagliare il record di Rihanna poco c è da vantarsi, non c e bisogno di dire quanto Rihanna vada forte coi singoli e giusto per citarne uno Diamonds è quasi quota a 9 milioni nelle vendite, cifre che Taylor si sogna (Per quanto sia fan anche di Taylor)

    • Black Widow

      Insomma, non penso che Rihanna con i singoli sia così tanto più forte della Swift, da Shake It Off in poi Taylor è diventata molto forte anche con i singoli. Poi penso che le vendite più importanti siano degli album, dove Taylor stravince. Parlo da fan di entrambe

      • giulio

        In usa Canada australia hanno sempre venduto un botto anche le hit precedenti

      • Wilson

        Beh Taylor mi sembra abbia 5 canzoni alla 1 in America mentre rihanna è quota a 14 (meglio di lei solo Mariah Carey, i Beatles ed Elvis presley)… comunque non voglio che sembri che stia criticando Taylor sono un suo fan è che i risultati (a livello di singoli) portati da rihanna nel corso della sua carriera sono oggettivamente maggiori rispetto a Taylor… Non intendo dire altro

      • Black Widow

        Per i tempi che c’erano prima secondo me i singoli della Swift non hanno venduto chissà cosa (sempre con le dovute eccezioni), però non ha mai veramente floppato con un singolo, beata lei

      • Wilson

        Si con gli album è vero ma visto che il record di cui si parlava era riguardante i singoli mi riferivo solo a quelli e comunque Rihanna ha sempre avuto almeno 2 hit molto forti per ogni album mondialmente mentre Taylor come hai detto tu ha iniziato solo con 1989… giusto per dire qualche numero Shake it off è circa sui 6 milioni mentre blank space poco più di 5… Diamonds e we found love sono sopra gli 8 milioni e di parecchio (parlo da fan di entrambe pure io)

      • Black Widow

        Che io sappia SIO ha ottenuto 8 o 9 dischi di platino, mentre BS ne ha avuti 6 o 7. Non mi sembra malaccio, poi metti che tutti i primi 5 singoli della 1989 era hanno ottenuto almeno il triplo platino, non è affatto male per una che con i singoli non è stata granché (con le dovute eccezioni come WANEGBT o Love Story o qualche altra). Ah ma una curiosità su Rihanna, ma il video di Love On The Brain? Se l’è giocato a briscola?

      • Wilson

        Si ovvio che sono ottimi risultati quelli dei singoli di 1989, ma sono risultati che Rihanna ha avuto un po sempre nella sua carriera (contando che per un periodo pubblicava 1 album all anno)… per i numeri che ho detto comunque mi riferivo alle vendite pure non alle certificazioni… se non sbaglio rihanna disse che il video di LOTB “sarebbe arrivato presto”… non l ho visto nemmeno io ahaha

      • Black Widow

        Il “presto” di Pour It Up forse ahahah

    • giulio

      Solo singoli, perché come vendita album taylor la asfalta , anche come incassi del tour rihanna se li sogna

      • Wilson

        Sisi vero ma infatti mi riferivo al record scritto nell’ articolo che parlava solo dei singoli

      • el santo

        Va beh, stiamo parlando di una che ha come fan ragazzini e che sulla cultura musicale non ha lasciato nessun impatto (Taylor) e un’altra che ha influenzato generazioni di cantanti che ne imitano la voce, ne copiano lo stile, una cantante (che per carità, avesse manco toccato una nota in vita sua) che vanta l’apprezzamento di pilastri sacri come Beatles, Fergie, Marylin Manson e si fa notte a farne a lista…
        Rihanna, grazie al suo team, ha cambiato la cultura, la biondina ha svuotato i portafogli di un milioncino di genitori.

      • giulio

        Non sai di che parli . 12 anni di carriera. Ha iniziato col country che non è proprio un genere da ragazzini. Non a caso tutti i teen idol fanno pop (gomez cyrus ect) .inoltre dopo 12 anni tutte le 16enni di allora sono più vicine ai 30 che ai 20 anni..altro che ragazzine -.-

      • Ronnie (killerfrost)

        FERGIE PILASTRO SACRO AHAHAH
        La tua odiata Swift non solo vanta apprezzamento da leggende, ma ci ha pure duettato: Paul Mccartney, Steven Tyler, Bon Jovi, Mick Jagger per citarne alcuni.

      • el santo

        Ti do ragione su Fergie, in effetti quello semmai è will i am.
        Poi per quanto riguarda i duetti basti pensare al povero Michael Jackson, che all’epoca dell’avvento delle stelle Disney apprezzava tutti per il puro e semplice motivo che aveva fatto il suo tempo e bisognava accettare il cambiare dei tempi… e magari guadagnarci qualcosina.

        Ma nel caso di Rihanna si parla d’altro.
        C’è già una nuova generazione di artisti la fuori influenzata da lei, dalle vostre amate Little Mix a Jessie J.
        Consiglio un articolo di Pitchfork:
        “Is Rihanna the Most Influential Pop Singer of the Past Decade?”

        La risposta è sì.
        Rihanna ha avuto la forza di dettare tendenze dalla GGGB Era in poi come nessun’altro, nel bene o nel male.
        Dalla dance, alle produzioni con synth potenti, alle ballate, alla trap music portata nell’R&B e pop.
        Rihanna non è solo vendite e charts, Rihanna (non dico
        sia necessariamente positivo) ha modellato il mondo della musica degli ultimi anni.

        Taylor Swift influenza Taylor Swift, visto quant’è banale.

      • Ronnie (killerfrost)

        Sì ma stavamo parlando d’altro. Lol

      • el santo

        Io stavo parlando di come Rihanna abbia cambiato la cultura musicale delle ultime due generazioni mente voi parlavate di vendite.
        Il mio discorso è semplicissimo.

        Il nome di Rihanna viene fuori quando si parla di generazioni di artisti perché influenzati da lei e dai sound da lei sfruttati.
        Ad esempio non puoi parlare di Nicole Scherzinger senza parlare di Rihanna.

        Il nome di Swift viene fuori solo quando parli della Swift, perché essendo la sua musica banale e nulla di nuovo non ha dettato cambiamento nel mondo della musica.

        Anche avesse venduto un disco Rihanna è presente ovunque, Pure senza rilasciare un disco.

        Poi che la Swift abbia fan più adulti effettivamente non è del tutto errato, dopotutto ci sono migliaia di mamme la fuori innamorate di Bieber perché arrendersi all’età è dura, ma il pubblico della Swift rimane prettamente infantile.

        Dopotutto una che ha passato l’esistenza a scrivere lagne su “storie d’amore” finite male come una cheerleader non può aspettarsi un pubblico maturo.

      • Ronnie (killerfrost)

        PLACATI.
        Non mi interessa tutta questa tiritera su chi influisce e no, come se fosse una cosa così importante, ne riparleremo fra qualhe anno quando magari dall’anonimato spunteranno cantautrici ispirate a Taylor, perchè forse non lo sai, che là fuori ci sono tante ragazze che hanno incominciato a suonare la chitarra e scrivere canzoni grazie a Taylor,ma sono dettagli.
        Io ti ho risposto per 2 cose: 1) che non solo Rihanna è stimata da leggende, anzi direi che Taylor dalla sua ne ha molte di più, 2) per la cosa dei fan. BASTA.
        Rihanna può influenzare anche il papa, non cambia che a parte il timbro vocale, più di Taylor non ha nient’altro e come ultima cosa, se riesci a spiegarmi come mai vi interessi così tanto che un artista sia influente, mi faresti un grandissimissimo favore. Ma ascoltate qualcuno perchè vi piace o per vantarvi con gli amichetti e dire: ah ma la mia artista ha influenza!111. Domanda legittima, spero :)

        PS Nicole cosa? LOL

      • el santo

        In realtà mi sembra che siate voi a fare una guerra alle vendite, l’unica cosa che la Swift ha dalla sua.

        Di Rihanna mi importa poco che nulla, semplicemente stavo spiegando un’ovvietà.
        Rihanna ha cambiato la cultura musicale, che ti piaccia o no, a differenza della Swift ha influenzato il mondo della musica come pochi, e sinceramente spesso avrei preferito non lo facesse.
        Dalla drastica influenza trap che ha portato nell’R&B/Pop, all’esplosione della dance con synth potenti che ha portato da ONLY GIRL in poi ecc.. ecc…

        Che ti interessi o no poco me ne frega, semplicemente alla fine dei conti una guerra sulle vendite nel 2017 è ridicola.
        La cultura la si cambia diversamente.

        PS: Riguardo a Nicole… “Right There”, “Wet”, “First Time”, “Bang”….

      • Ronnie (killerfrost)

        Grazie per aver risposto alla domanda. A quanto pare morirò chiedendomi, perchè è così importante se un artista ha influenza o meno.

      • djalx

        Io sono un fan di Taylor Swift e ho quasi 39 anni

      • el santo

        Beh ma figlio mio, se a 39 anni ti definisci “fan” e per giunta della Swift è il caso di farsi due domande.

        Prima o poi bisogna accettare che si invecchia..

      • djalx

        Io accetto il fatto che stò invecchiando e sono contento di avere la mia età. Sono stato bambino negli anni 80 e teenager nei 90, mi ritengo fortunato.

        Tu che sei bravo a giudicare senza conoscermi (non commento mai le notizie) e solo basandoti sull’età, quando sei nato? Sono un dj e seguo la musica pop.

        Probabilmente la definizione “fan” che ho usato per me non è corretta ma l’ho scritto solo per far capire che la seguo e mi piace.

        Non sono l’unico adulto a seguire Taylor Swift.

    • Ronnie (killerfrost)

      Ehm, Love Story ha venduto 8 milioni di copie, idem Shake It Off.

      • Wilson

        Love story non lo so, ma Shake it off senza streaming è quota 6.4 milioni… diamonds senza streaming è a 8.8 milioni

      • Ronnie (killerfrost)

        Love story è 8 platino

  • Swiftie

    Questo perché Taylor Swift non è un pilastro portante della musica dei giorni nostri. Che poveraccia. Della serie che, a furia di infrangere record su record, rischia di essere dimenticata da tutto e da tutti!

    • Alessandro Butera

      Se ti ripropongono continuamente le sue canzonette in radio è difficile dimenticarla, aimè!

      • giulio

        12 anni di carriera con vendite sempre ottime

      • Alessandro Butera

        È sopravvalutata.

      • giulio

        Fatto sta che prima che sparisca taylor hanno tempo a sparire tutte le altre che vendono la metà della metà

      • Alessandro Butera

        Solo le sue coetanee, non quelle più giovani. Un bel giorno Taylor farà la fine della Perry.

      • giulio

        Ogni album di taylor ha venduto solo in usa dai 4 mln in su. 1989 6 in usa e 10 mondialmente. È molto più a rischio dimenticatoio ariana grande con il suo milioncino ww fidati

      • Alessandro Butera

        MILIONCINO DOVE??? Ariana è sui 2 milioni ad album e ME ha venduto anche di più.

      • Alessandro Butera

        Contando lo streaming:
        – Yours Truly 1.936.000+
        – My Everything 7.905.000+
        – Dangerous Woman 4.480.000+
        Se non sai le cose non parlare. Mi sa che l’hai confusa con quel flop di Selena Gomez.

      • Swiftie

        Commento no sense davvero.

  • Alberto Maccariello

    comunque bisogna dire che niall horan, tranquillo tranquillo, si mantiene alto con i suoi singoli e mi sembra il più costante degli one direction

    • Wilson

      Non ho capito come mai nonostante sia rimasto mesi in top 10 su itunes non ci sia mai arrivato anche nella classifica ufficiale

      • Alberto Maccariello

        come io non capisco come certe canzoni pur vendendo non entrano nelle classifiche principali ma in quelle minori parallele

      • Wilson

        Vero… evidentemente streaming, visualizzazioni e passaggi in radio contano davvero tanto anzi in modo quasi sproporzionato nel conteggio delle classifiche ufficiali… mah