dolly-parton-2-1024La fondazione benefica di Dolly Parton, “Smoky Mountains Rise: A Benefit for the My People Fund” ha ricevuto una donazione di 100mila dollari. Taylor Swift ha infatti deciso di unirsi a Dolly Parton. Insieme aiuteranno le famiglie che hanno perso le loro case nell’incendio della Great Smoky Mountain, a Gatlinburg, Tennessee.

The Academy of Country Music ha contribuito alla causa, con altri 100mila dollari. L’obiettivo è donare 1000 dollari al mese per 6 mesi alle famiglie le cui case sono andate distrutte. Secondo quanto riporta Rolling Stone, il fuoco ha distrutto oltre 2400 edifici e 14 vite.

Sul sito ufficiale,  DollywoodFoundation.org, Dolly Parton spiega la sua missione.

“Ho sempre creduto che la beneficenza cominciasse a casa. Per questo ho chiesto alle mie compagnie di aiutarmi a creare un fondo per le vittime dell’incendio della Great Smoky Mountain in Tennessee. La mia casa sulle Smoky Mountains è un posto speciale. Gli incendi hanno colpito molta gente – la mia gente – che vive in queste splendide montagne. Vogliamo aiutare quelle famiglie che hanno perso tutto nelle fiamme. E’ stato un periodo di difficoltà per la mia gente. Questo li aiuterà a ricominciare a camminare con le loro gambe.”

Ma Dolly Parton non è l’unica star ad essersi data da fare …

La nobile impresa ha trovato appoggio in Taylor Swift, appena tornata sulle scene grazie alla collaborazione con Zayn, “I don’t wanna live forever” (clicca qui per saperne di più).

Il disastro non è infatti passato inosservato, e non solo alle due star. Il 13 dicembre, altre icone della musica country scenderanno in campo per la causa.  Reba McEntire, Alison KraussKenny Rogers si esibiranno infatti assieme alla stessa Dolly Parton.

“Smoky Mountains Rise: A Benefit for the My People Fund ” andrà in onda martedì 13 dicembre alle 20:00 (ora locale) su GAC.