ts_100_bill

La celebre rivista di economia Forbes è tornata con una delle sue speciali classifiche dedicate alle entrate economiche annuali delle celebrità.
Questa volta il caso studio sono state le donne più pagate del musicbiz e quello che è emerso, tutto sommato, non ci sorprende.

Se qualche mese fa sempre Forbes aveva rivelato i 100 personaggi dello spettacolo più pagati del 2015, oggi le cose non sono poi così cambiate…almeno ai piani alti (QUI per rivedere lo speciale Forbes).
Taylor Swift era prima in quel frangente e prima rimane anche a fine 2016. La popstar, nonostante l’anno sabbatico, ha guadagnato la bellezza di 170 milioni di dollari, una cifra da capogiro.
Il regno di Taylor Swift procede più roseo che mai e siamo convinti che la ragazza manterrà lo scettro anche per i prossimi aggiornamenti, che arriveranno quando sarà ormai tornata con nuova musica.
Al secondo posto chi se non la donna dei record Adele, la quale sta per concludere un’annata d’oro cominciata nel novembre scorso con le vendite stratosferiche del disco 25 e continuata con un tour che sta registrando un sold out dopo l’altro. La donna ha racimolato ben 80 milioni di dollari.
Terza la sola ed unica regina del pop che, anno dopo anno, continua ad incrementare il suo patrimonio netto, che al momento supera il mezzo miliardo di dollari. Il 2016 ha portato nelle casse di Madonna 76.5 milioni.

| FORBES STILA LA CLASSIFICA DEI DJ PIU’ PAGATI DELL’ANNO |

In quarta posizione Rihanna, forte degli introiti del suo ANTi World Tour e dei contratti milionari con vari marchi di moda e non solo (pensiamo a Dior e Samsung). Per lei 75 milioni.
Non scherza neanche Queen Bey che, a sorpresa, nel 2016 porta a casa “solo” (si fa per dire) 54 milioni di dollari, gran parte dei quali provenienti dal Formation World Tour.
41 milioni per la popstar Katy Perry, anche lei in pausa da un bel pezzo; 39.5 milioni per la grande J-Lo e 30.5 milioni per Britney Spears, che deve ringraziare la sua Las Vegas Residency.
A sorpresa alla 9 posizione troviamo la cantante country Shania Twain, forte di un incremento patrimoniale di 27.5 milioni di dollari.
Chiude la top 10 la diva Céline Dion, con solo mezzo milione meno della collega.

Ecco la top 10:

10. Celine Dion, $27 million
9. Shania Twain, $27.5 million
8. Britney Spears, $30.5 million
7. Jennifer Lopez, $39.5 million
6. Katy Perry, $41 million
5. Beyonce, $54 million
4. Rihanna, $75 million
3. Madonna, $76.5 million
2. Adele, $80 million
1. Taylor Swift, $170 million

2 Commenti

  1. Da notare come si passa da 80 milioni (2 posizione) a 170 milioni (1 posizione). Comunque la banconota con Taylor Swift è geniale😂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here