taylor-swift-blank-space

Da anni si fa dell’ironia sul fatto che Taylor Swift parli spesso e volentieri nei suoi testi dei rapporti finiti male con i suoi ex fidanzati.

Io in realtà non ci trovo nulla di male. Taylor è una songwriter, perciò è normale che i testi vengano composti attingendo dalle proprie esperienze di vita.

[LEGGI ANCHE “TAYLOR SWIFT: LE 5 CANZONI CON TESTI MIGLIORI CHE ABBIA MAI SCRITTO]

In questo post voglio mostrarvi alcune canzoni che parlano degli ex ragazzi di Taylor Swift. Ovviamente tutto si basa su rumors e speculazioni, non c’è nulla di confermato ufficialmente dalla cantante.

Iniziamo:

I Knew You Were Trouble (da Red), dedicata ad Harry Styles

2648889-taylor-swift-harry-styles-date-day-nyc-617-409

La breve relazione di Taylor con Harry Styles dei One Direction è stata sotto i riflettori dei media a partire dal giorno in cui la coppia iniziò a farsi vedere in pubblico. Alcuni mesi dopo l’inizio della loro storia la Swift ha scritto “I Knew You Were Trouble”. Dopo la rottura, lei ha twittato un verso della canzone “…’til you put me down,” per far sapere ai fans che fosse finita. Si presume che anche il pezzo “Out Of The Woods” da 1989 parli di Styles, con riferimenti alla loro storia d’amore e incidente in motoslitta.

PER LA TRADUZIONE DEL TESTO CLICCA QUI

Begin Again (da Red), dedicata a Conor Kennedy

taylor-swift-conor-kennedy-vacation-409

Durante un’intervista con Ryan Seacrest, Taylor ha spiegato che il suo singolo “Begin Again” parla di: “quando hai attraversato una bruttissima relazione e finalmente ti dai una scrollata.” Casualmente, l’allora 22enne era stata insieme al diciottenne Conor Kennedy. “I think it’s strange that you think I’m funny ‘cause he never did.”

PER LA TRADUZIONE DEL TESTO CLICCA QUI

Pumped Up Kicks, cover divertente per smentire la storia con Zac Efron

2682509-taylor-swift-zac-efron-peoples-choice-awards-617-409Ci sono stati rumors su una presunta storia tra Taylor e Zac durati solo un paio di mesi, nella prima parte del 2011. Entrambi hanno negato le voci, però, e non sembra che Efron sia collegato ad una qualsiasi delle canzoni da “Red. “La coppia ha scritto una canzone sulla loro relazione, negando i rumors con la parodia del pezzo “Pumped Up Kicks” da Ellen DeGeneres:

The Last Time (da Red), dedicata a Jake Gyllenhaal

taylor-swift-jake-gyllenhaal-us-magazine-409

In un’intervista la Swift ha spiegato che “The Last Time” parla di una “esperienza che ho avuto con qualcuno che era una sorta di ragazzo inaffidabile. Non si sa mai quando ha intenzione di lasciarti, non si sa mai quando  sta per tornare, ma poi torna sempre. ” Jake sicuramente è impegnatissimo con la sua carriera di attore, non c’è da meravigliarsi che la Swift gli abbia dedicato il verso: “Put my name at the top of your list”

CLICCA QUI PER LA TRADUZIONE DEL TESTO

Mine (da Speak Now) dedicata a Cory Monteith

2682459-taylor-swift-Cory-Monteith-grammys-617-409

Né la Swift nè la star  di “Glee” Cory Monteith hanno mai confermato di essere usciti assieme – anche se sono diventati rossi quando Ellen DeGeneres ha parlato loro del rumor – anche se non fosse avvenuto nulla, lei ha un’immaginazione tale da descrivere come sarebbe potuta andare:

CLICCA QUI PER LA TRADUZIONE DEL TESTO

Dear John (da Speak Now), dedicata a John Mayer

2682499-taylor-swift-john-mayer-vevo-launch-617-409

Ciò che probabilmente era iniziato come una dolce storiella estiva si è concluso su una nota acida e, naturalmente, in una canzone (o, più probabilmente, in diverse canzoni). A 19 anni, la Swift sembrava pensare che John avrebbe dovuto trattarla con un po’ più di riguardo.

“Don’t you think I was too young to be messed with? The girl in the dress cried the whole way home. I should’ve known.”

CLICCA QUI PER IL TESTO

Back To December (da Speak Now), dedicata a Taylor Lautner

2682289-taylor-swift-taylor-lautner-valentines-day-617-409

La Swift si scusa con un ragazzo per una notte selvaggia, una notte che potrebbe essere quella in cui ha lasciato l’attore Taylor Lautner. Perchè proprio Taylor Lautner? Beh, lei fa riferimento alla sua “pelle abbronzata” e “dolce sorriso.”

CLICCA QUI PER LA TRADUZIONE DEL TESTO

Last Kiss – Forever And Always – Holy Ground, dedicate a Joe Jonas

2682489-taylor-swift-joe-jonas-mtv-vmas-617-409

La rottura tra Joe e Taylor è stata molto chiacchierata, pensate che si sono lasciati in una telefonata duranta 27 secondi. Le prime canzoni scritte sulla relazione- “Last Kiss” e “Forever and Always” – erano un po ‘più graffianti, ma il suo ultimo pezzo – “Holy Ground” – è molto più positivo.

 

CLICCA QUI PER LA TRADUZIONE DEL TESTO di “Last Kiss”

CLICCA QUI PER LA TRADUZIONE DEL TESTO di “Holy Ground”

Chissà se presto anche Calvin Harris si aggiungerà a questa lista…

  • Andrea Renzulli

    Ma questa è una ragazzina e già si è fatta tutti sti ragazzi? ah però..Brava Taylor..a me lei nn piace, sembra falsa e costruita..la preferivo nel country

  • bionic_littllemonster

    Praticamente fa la collezione di fidanzati lol 😂😂😂

  • Julia Rosè

    Mine era dedicata a Cory :'( mi ricorda che è morto ora ascoltando quella canzone mi ricorderò che non c’è più… comunque tutte canzoni bellissime, non posso criticare Taylor per parlare per la maggior parte d’amore e relazioni finite male perchè anch’io da cantautrice scrivo molto sull’amore… per il resto la mia preferità nella lista è Back to december <3

    • Rebellious

      Back to December è stupenda, davvero sottovalutata da troppi.

  • Azalea? Oh my queen

    Dite quel che volete ma Zac Efron, Taylor Lautner e qualcun altro sono più che belli.
    John Mayer è bruttissimo però!

  • Suga Mama.

    Aspettate, state dicendo che John Mayer (fidanzato della Perry) è stato con la sua “nemesi” lol
    Comunque se li sceglie bene i fidanzati u.u

  • like a prayer01

    Che sfilza…comunque essendo una cantautrice è normale che scriva anche delle sue relazioni amorose…poi non è che le sue canzoni parlano solo di questi argomenti…bellissima “Back to December”

  • Felice

    il sesto album riguarderà calvin harris e i prossimi singoli saranno dedicati a lui…
    a no.. adesso se la fa con le ex amiche…. bad blood is coming to town….XD

    • Liuk

      C’hai azzeccato LOL

  • ♫Golden petals scattering♫

    Lei è una cantautrice; qualcuno conosce il country? È un semplice genere in cui si prende una chitarra e si narrano le proprie esperienze͵ niente di più͵ lei lo fa con maestria͵ preferisco un personaggio semplice come lei piuttosto che personaggi costruiti a tavolino come Del Rey͵ Cyrus͵ Lorde͵ Spears e potrei andare avanti per ore; questi cantanti non hanno nulla di speciale͵ almeno Taylor ha ricevuto complimenti persino da Dolly Parton (Regina indiscussa del country͵ quindi se ne intende più di tutti noi) o da Dylan͵ e sa suonare quattro strumenti; meglio un sano testo d’amore che una canzone truzza dance che ti invita a ballare͵ poi sono opinioni.

    • Swiftie

      Dove la vuoi la statua Golden? :)

      • ♫Golden petals scattering♫

        Lol͵ quando ci vuole͵ ci vuole!

    • Mialich

      Ma scusa e perchè non è accettabile dire che sia la Swift “costruita a tavolino”? O la Carey? Chiunque altro? Io parlo per Lana e per chi conosco e so che LANA NON E’ COSTRUITA.

      • Swiftie

        Tu puoi dire tutto quello che vuoi, ma Taylor non è assolutamente costruita, non lo è mai stata e mai lo sarà, è una delle poche vere e oneste cantanti che abbiamo in questa generazione ed io, da fan, te lo posso assicurare al 100%

      • ♫Golden petals scattering♫

        Per la Carey͵ ha cominciato a comportarsi da stronz#a quando ha acquisito libertà nel proprio lavoro͵ era costruita quando era una dolce ragazza; la Rey si vede che è costruita solo grazie al fatto che il padre è un imprenditore…

      • Mialich

        Al massimo, dato che già era ricca, Lana non si è montata la testa (ed è esattamente così infatti). Poi in che universo ricca significa costruita? Lei faceva musica sullo stesso identico stile anche prima di diventare famosa e, tra l’altro, non ha nemmeno mai usato strani costumi, messo in piedi scandali o cose così. Praticamente secondo te è costruita perché ricca, non perché ha fatto qualcosa che lo faccia pensare, ma perché ha un padre imprenditore. Oppure magari vuoi dirmi che è costruita perché affronta tematiche dolorose e la sua musica NON E’ COMMERCIALE? O magari è costruita perché “è triste”? Ti rendi conto che non ha senso? Non perdo tempo oltre con l’ignoranza e la stoltezza di questo tipo, mi dispiace ma certe cose non mi vanno giù. Parla di chi conosci se non sai le cose e non sputare mer*a sugli artisti (di valore) che non prendi in considerazione, tra l’altro è evidente che tu di certi generi non mastichi nulla, sennò capiresti che Lana è perfettamente inserita nel suo genere, ha semplicemente avuto il successo che tanti altri artisti che lo meritano non hanno, questo perché fanno un genere diverso che non ha niente da spartire col mainstream. Poi dover leggere che l’artista di “Ultraviolence” (no “1989” eh!) è costruita fa venire il voltastomaco. (La Carey si è semplicemente montata la testa coi soldi, non serve essere fan per saperlo.)

      • ♫Golden petals scattering♫

        E io dovrei perdere tempo con te a parlare di Mariah quando non saprai nemmeno minimamente la sua storia͵ really?
        Dare dell’ignorante agli altri solo perché non la pensano come te͵ poi͵ sai͵ esiste qualcosa chiamata “opinione personale”͵ magari la conosci.
        Per me Lana rimane falsa͵ le sue dieci pagine di storia su wikipedia inglese me le sono lette͵ tranquillo͵ se poi tu vuoi ascoltare una che non sa mettere tre note in croce (motivo per il quale non guardo mai i live di Taylor)͵ fai pure͵ ma stai tranquillo che le opinioni degli altri non cambieranno mai.

      • Mialich

        Intanto un artista non lo conosci da Wikipedia o dal punteggio Metacritic, tranquillo che se quelle sono le fondamenta del tuo discorso già sbagli in partenza. Seconda cosa, io di Mariah non parlo perché non la conosco bene, ho appuntato solo una questione che è PALESE e innegabile in risposta al tuo commento (CHE HAI MODIFICATO MA DI CUI HO LO SCREEN, questo per sottolineare che non sono matto).
        Dunque, siccome hai ammesso tu stesso che non sai niente di Lana (dato che l’unica cosa che sai è ciò che hai letto su Wikipedia, dove, per altro, non si dice che è “costruita”), non ne devi proprio parlare. Ribadisco che tu non conosci il genere e parli alla caz*o tanto per, statti zitto su certe cose e vedrai che nessuno viene a dirti nulla. Non voglio essere cattivo o saltarti su, ma è meglio tacere su certe cose, perché dire di una vera artista come Lana (che NON VA PARAGONATA CON TUTTE LE VIPPETTE CHE GIRANO ORA) è una gran bufala. L’ho sempre detto: la tanta notorietà è una condanna per Lana, perché le tocca subirsi certe stupidaggini solo per essere rimasta se stessa e non essersi svenduta.

      • ♫Golden petals scattering♫

        L’ho cambiato per non creare casino͵ per tanto credo che sia meglio chiudere la conversazione qui͵ così ti risparmi dieci minuti preziosi e io mi risparmio altri insulti insensati.

      • Carmen

        Quoto chi difende Lana al 1000×1000 e non perché è la mia cantante preferita, ma perché sono veramente in tanti a non capire la sua musica. Chi afferma che è finta, si guardasse il live di Trash Magic del 2005 dove, oltre alle labbra più sottili e i capelli biondissimi, non c’è molta differenza con la Lana di oggi. Riguardo la questione “padre ricco” non pensavo potesse essere una “condanna” eppure per Lana un pò lo è. Pensate che c’è gente veramente raccomandata che non sa cantare, non sa cosa sia una penna (vedi Paris Hilton). E pensare che stavo per mettere mi piace al commento da cui è partito tutto ciò. .

      • Mialich

        Io qui sotto ho risposto a questo:

      • IO TI A M O

      • Veronica (clean)

        Perché ha firmato con una label indipendete che non aveva neanche un edificio e si sono costruiti da soli.. Ecco perché! E’ una storia lunga…

      • Mialich

        Guarda… era un esempio, in questo caso a me non premeva dire che lo fosse, anzi, nemmeno ci avevo pensato. Comunque può anche avere un’immagine costruita “da sola” eh. :)

      • Veronica (clean)

        Lo so, ma ci sono persone che pensano che sia costruita solo perchè è dolce, gentile, bionda, carina.. come se fosse un crimine.. va beh discorso a parte. Io non riesco a capire chi lo dice perchè chi è costruito è colui che viene da una grande label come la RCA e non da una nuova label, che viene lanciato con una hit su misura prodotta da uno grande produttore e non da uno sconosciuto come Nathan Chapman e soprattutto chi è costruito non ha libertà nel dire nulla.. e invece hanno lasciato una 14enne a scrivere la sua musica e a scegliere da chi farsi produrre, roba che gente con 10 anni di carriera oggi non riescono a fare come Christina, Avril e altri LOL
        Non tutti conoscono questa storia, lei e la sua label hanno costruito un impero partendo da zero!

    • AnacondaTop

      Lana costruita….. hahahahahhahahaha Ma cosa dici Golden Petals XDXD

  • Veronica (clean)

    Hey Davide, se avrai intenzione di fare 10 canzoni non sugli ex, risparmia il tempo, tanto non ne vale la pena ;)

    • Esistono? LOL

      • ♫Golden petals scattering♫

        Attento che te le cita tutte!

      • Swiftie

        Ecco, già solo la domanda palesa il fatto che la stragrande maggioranza delle persone non conosce la discografia di Taylor e i temi che tratta in ogni sua canzone. E’ una cosa triste quando parlate senza sapere di CHI state realmente parlando, dico solo questo.

      • No no Swiftie stavo scherzando!

        PS ti adoro, sei uno dei miei preferiti qua!

      • Swiftie

        Scherzavi? It’s my fault, sorry xD
        Davvero, non ci ho pensato, ho pensato fossi un altro come Alferrett e i suoi discepoli che gli mettono mi piace, scusami davvero! Ti ringrazio anche per il complimento, in genere qui mi odiano tutti si può dire XD

      • Ho scritto io l’articolo. Be anche io non sono ben visto. Abbiamo molto in comune! ♡

      • Swiftie

        Perdonami per la pessima figura, ti ho attaccato così, senza motivo. Mi viene voglia di nascondermi xD
        Non sapevo che avessi scritto tu l’articolo, ma, ora che lo so, ne approfitto per farti i complimenti per quello che hai scritto. In questo modo, hai permesso anche ai lettori (con il cervello) di scoprire nuove cose su Taylor e sulla sua discografia! =)

      • Veronica (clean)

        Sì e lo sai :D

  • Sim One

    Le palle mi arrivano per terra

  • Antogranoro

    Mamma mia e che porcellona che sarà allora…

  • Ciccio

    Prevedo già un nuovo singolo “We Didn’t Find Love” feat. Ellie Goulding.

  • Alferrett

    Per poco non si è fatta tutto il musicbiz LOL Comunque non capirò mai come i suoi fan possano comparare i testi che produce alla divina commedia quando sono praticamente tutti la stessa dichiarazione tritata e ritritata d’amore smielato di una teenager sessualmente attiva

    • Black Widow

      Non sono d’accordo.
      Ok ci sta che non ti piace, ma i suoi testi sono tra i migliori. Anche se si parla di amore, sono sempre dei bei testi.
      Sempre meglio di chi parla solo di sesso,droga, soldi.

      • Veronica (clean)

        Ma questi non sanno che azz è l’oggettività.. E noi ancora qui come degli scemi a trattare di parlare con loro, ma stiamo solo perdendo un sacco di tempo, perchè sono pieni di odio e pieni di pregiudizi che non si sciolgono davanti a una Last Kiss che OGGETTIVAMENTE è UN CAPOLAVORO tra l’altro! Avranno sì e no ascoltato 2 canzoni, oppure mandato avanti e poi hanno anche il coraggio di criticare. Che palle!

      • Black Widow

        Tranquilla io provo la stessa cosa per Iggy Azalea.
        Tutti la odiano, ma neanche sanno l’impegno che mette dietro a tutto. Basta vedere per Pretty Girls che sta mettendo tutta se stessa per tutto. Fregatene le persone che odiano o Taylor o Iggy però dovrebbero star zitti perchè l’anno scorso le due dominatrici dell’anno sono state loro insieme ad Ariana Grande.
        :)

      • Veronica (clean)

        Guarda, è che possono dire quello che vogliono sulla sua vita privata, sul canto, sulle esibizioni.. ma sulle canzoni in sè e soprattutto sui suoi testi NON LO ACCETTO! Ecco perchè mi arrabbio, quando non le si riconosce che sa scrivere, divento una belva.. non dovrei..ma è più forte di me

      • Black Widow

        Fregatene.

        Haters Gonna Hate! ;)

      • Alferrett

        Veronica… basta lol. Ho capito che ami taylor come la madonna scesa in terra, ma non cambierò idea. Comunque non dico che i testi che tu e gli altri mi propinate ogni qualvolta dico una parola sulla swift siano orrendi, ma semplicemente credo che lei oltre al branetto da svampitella innamorata (ed ultimamente, al branetto da popparola) non abbia nientaltro da dimostrare.

      • ♫Golden petals scattering♫

        Sai quanti cantanti non hanno nulla da dimostrare… Si passa da Axl Rose a Britney Spears͵ ma almeno lei scrive͵ produce e suona quattro strumenti͵ poi͵ ovviamente͵ sono opinioni!

      • Alferrett

        Ma infatti non é solo lei il problema del musicbiz odierno, anzi

      • Swiftie

        Ed è qui che ti sbagli, caro Alferrett.
        E’ divertente come tu ti ostini ad evitare i miei commenti, sorvolando su quello che scrivo, forse non hai voglia di rispondere oppure non sai cosa rispondere. Credo sia decisamente la seconda opzione quella giusta, visto che non ti fai problemi quando devi sparare certe cretinate.

      • Alferrett

        Credo decisamente sia la prima, non ti ho risposto per non creare bordelli come sta accadendo adesso (:

      • Swiftie

        Se tu non avessi voluto creare bordelli, ti saresti risparmiato il primo commento che hai scritto, fidati :D Ma hai voluto provocare, come fai solitamente, questa non è la prima volta, mi ricordi una certa persona quasi quasi…

      • Veronica (clean)

        Questo lo dici perchè non conosci nulla ehehe
        Peggio per te, ma non venire a criticare se conosci 4 canzoni su 1000 che ha scritto. E’ una cosa che non sopporto, che mi schifa, che mi manda abbestia.. non solo su Taylor ma su TUTTI! Se invece di criticare a priori e apriste un po’ la vostra testolina, nessun fan di Taylor farebbe la figura ” del fanatico” MA SIETE VOI che ci portate ad esserlo! Think about it.

      • Alferrett

        Madonna veronica calmati e prenditi un po’ di sonniferi LOL Comunque no, io quando giudico una persona é perché so di cosa sto parlando, non credere che io sia una persona ignorante

      • Veronica (clean)

        Guarda, non ci credo neanche un po’.. ma non fa niente. Ci penserà la seconda parte a mettervela in quel posto a tutti.. Con affetto :D

      • Alferrett

        E poi ti chiedi per quale motivo i membri del tuo fandom passino per esaltati

      • Veronica (clean)

        Non per colpa nostra :) Te l’ho detto, se non diceste le cose per partito preso e soprattutto cretinate del tipo ”butta 4 paroline a casaccio” nessuno di noi si esalterebbe in quel modo. Ma a voi piace creare queste inutili discussioni, quindi…. e poi ve la prendete con noi LOL
        Visto che sei sempre in cerca di musica, ascoltati Speak Now e Red se hai la mentalità giusta di sentirti 2 album che durano più di 1 ora ciascuno :)

      • Alferrett

        Speak Now e Red li ho giá ascoltati e non ho intenzione di rifarlo poiché non mi piacciono, se permetti, io spendo il mio tempo con album che IO ritengo migliori :) Comunque quando ho detto che io non mi accontento di 4 paroline non avevo alcun riferimento preciso

    • Swiftie

      Tu e tutti i tuoi mi piace dimostrate la vostra ignoranza in ogni sua sfaccettatura ogni giorno sempre di più. Purtroppo non sapete apprezzare e comprendere la bellezza di certe parole e di certi testi, voi siete abituati al superficiale, a testi delimitati da quelle 2-3 paroline messe in croce e basta. Taylor è una cantautrice, tutto ciò che scrive proviene da lei e dai suoi sentimenti e parlare d’amore non è affatto una cosa così scontata o dozzinale come pensi (anche perché è il modo che fa la differenza, c’è chi scrive canzoni d’amore banali e chi, come Taylor, scrive canzoni d’amore originali e profonde), forse perché sei abituato ad altre che magari parlano di altro e questo spiegherebbe la tua superficialità. Hai mai letto qualche suo testo, le parole e il modo in cui esse vengono scandite dal pezzo, secondo dopo secondo? Le sue canzoni sono come dei racconti e dire che ognuna di esse siano tutte uguali significa non conoscerla minimamente poiché ogni suo pezzo racconta esperienze di vita diverse, e non solo sull’amore.
      Abbi un po’ di rispetto prima di fare certe uscite non felici. Ti posto qui sotto un paio dei testi di Taylor, le sue splendidi parole bastano ed avanzano per oscurare la vostra non-conoscenza e l’ignoranza che trasuda dalle vostre considerazioni azzardate.
      Non so se la tua voglia di aprire i tuoi orizzonti ti indurrà a leggerli, ma s elo farai… trovami una cantante di questa generazione capace di scrivere e comporre in questo modo.

      There I was again tonight
      Forcing laughter, faking smiles
      Same old tired lonely place

      Walls of insincerity,
      Shifting eyes and vacancy
      Vanished when I saw your face

      All I can say is it was enchanting to meet you

      Your eyes whispered, “Have we met?”
      Across the room your silhouette
      Starts to make its way to me
      The playful conversation starts
      Counter all your quick remarks
      Like passing notes in secrecy

      And it was enchanting to meet you
      All I can say is I was enchanted to meet you

      This night is sparkling, don’t you let it go
      I’m wonderstruck, blushing all the way home
      I’ll spend forever wondering if you knew
      I was enchanted to meet you

      The lingering question kept me up
      2 AM, who do you love?
      I wonder ‘til I’m wide awake
      And now I’m pacing back and forth
      Wishing you were at my door
      I’d open up and you would say, “Hey,
      It was enchanting to meet you,
      All I know is I was enchanted to meet you.”

      This night is sparkling, don’t you let it go
      I’m wonderstruck, blushing all the way home
      I’ll spend forever wondering if you knew
      This night is flawless, don’t you let it go
      I’m wonderstruck, dancing around all alone
      I’ll spend forever wondering if you knew
      I was enchanted to meet you

      This is me praying that
      This was the very first page
      Not where the story line ends
      My thoughts will echo your name
      Until I see you again
      These are the words I held back
      As I was leaving too soon
      I was enchanted to meet you

      Please don’t be in love with someone else
      Please don’t have somebody waiting on you
      Please don’t be in love with someone else
      Please don’t have somebody waiting on you

      This night is sparkling, don’t you let it go
      I’m wonderstruck, blushing all the way home
      I’ll spend forever wondering if you knew
      This night is flawless, don’t you let it go
      I’m wonderstruck, dancing around all alone
      I’ll spend forever wondering if you knew
      I was enchanted to meet you

      Please don’t be in love with someone else
      Please don’t have somebody waiting on you

      ——————————————

      I walked through the door with you, the air was cold,
      But something ‘bout it felt like home somehow.
      And I left my scarf there at your sister’s house,
      And you’ve still got it in your drawer even now.

      Oh, your sweet disposition and my wide-eyed gaze.
      We’re singing in the car, getting lost Upstate.
      Autumn leaves falling down like pieces into place,
      And I can picture it after all these days.

      And I know it’s long gone,
      And that magic’s not here no more,
      And I might be okay,
      But I’m not fine at all.

      ‘Cause there we are again on that little town street.
      You almost ran the red ‘cause you were looking over at me.
      Wind in my hair, I was there, I remember it all too well.

      Photo album on the counter, your cheeks were turning red.
      You used to be a little kid with glasses in a twin sized bed
      And your mother’s telling stories about you on a tee ball team
      You taught me ‘bout your past, thinking your future was me.

      And I know it’s long gone
      And there was nothing else I could do
      And I forget about you long enough
      To forget why I needed to…

      ‘Cause there we are again in the middle of the night.
      We’re dancing around the kitchen in the refrigerator light
      Down the stairs, I was there, I remember it all too well, yeah.

      Well, maybe we got lost in translation, maybe I asked for too much,
      But maybe this thing was a masterpiece ‘til you tore it all up.
      Running scared, I was there, I remember it all too well.

      Hey, you call me up again just to break me like a promise.
      So casually cruel in the name of being honest.
      I’m a crumpled up piece of paper lying here
      ‘Cause I remember it all, all, all… too well.

      Time won’t fly, it’s like I’m paralyzed by it
      I’d like to be my old self again, but I’m still trying to find it
      After plaid shirt days and nights when you made me your own
      Now you mail back my things and I walk home alone

      But you keep my old scarf from that very first week
      ‘Cause it reminds you of innocence and it smells like me
      You can’t get rid of it ‘cause you remember it all too well, yeah

      ‘Cause there we are again, when I loved you so
      Back before you lost the one real thing you’ve ever known
      It was rare, I was there, I remember it all too well

      Wind in my hair, you were there, you remember it all
      Down the stairs, you were there, you remember it all
      It was rare, I was there, I remember it all too well

      • Alferrett

        Fidati che io mi accontento di tutto tranne che di 3 paroline sparate random per tirar su una poracciata

      • Swiftie

        Strano, non si direbbe. Se non apprezzi l’eccellenza di Taylor nello scrivere testi, mi chiedo quale sia per te l’esempio di cantante di questa generazione che sappia scriversi testi migliori.

    • Veronica (clean)

      Io invece non capirò mai chi come te nega l’evidenza nonostante di fronte abbia testi come Last Kiss, Dear John e Back To December..
      Non cambierete mai idea se avete la testa piena di pregiudizi e odio verso di lei, non sapete che vi perdete, contenti voi :) Riferito a te e gli altri che hanno messo ”mi piace”

    • <>

      Comparare i testi della Swift alla Divina Commedia è una cosa alquanto stupida comunque.
      Potranno piacere quanto vuoi, ma no. Dante Alighieri è Dante Alighieri.

      • Veronica (clean)

        Una cosa che nessuno di noi ha mai fatto poi ahah Ci mettono in bocca cose che non abbiamo mai detto..

      • <>

        Apparte il fatto che non mi interessa se l’avete fatto o meno, non mi stupirei comunque, a volte sembra che Taylor valga più della vostra vita.
        Non c’è bisogno di fare papiri per difenderla, lasciate perdere e boh.
        Sono opinioni.
        Gusti personali.
        Che importa se a loro non piace.

      • Veronica (clean)

        Non è questo il punto, se piace, non piace..chissene frega.. Mi fa schifo la non oggettività e poi loro la reclamano per i loro artisti preferiti.. Mi fa schifo che dicano cose dettate dai pregiudizi e dall’odio.. Mi fa schifo che si parla senza sapere per partito preso, senza neanche aver ascoltato una di quelle canzone citate.. Solo perchè è ”Taylor Swift”, altrimenti erano CAPOLAVORI.
        Eddai, che costa essere un po’ obbiettivi? Che poi se dopo non gli prende lo stesso, perchè non è roba per loro una ballata di 6 min, quello è un altro discorso.. ma NESSUNO QUA HA DETTO COSì a parte Angelica.

      • <>

        Ho capito che intendi, penso solo che non ci sia bisogno ogni volta di cercare di fargli cambiare idea. Tutto qui.

      • Angelica

        LOL
        Comunque non prendertela, non è che, perchè si chiama Taylor Swift viene criticata ma perchè tutti hanno haters che hanno pregiudizi e di basano su quelli come se fossero la verità assoluta, e quindi aprono bocca senza conoscere. Io non sono hater di nessuno, Taylor mi sta palesemente antipatica ma, personalmente, non critico a priori mai nessuno proprio perchè mi irrita notevolmente quando criticano a priori chi piace a me. Ma d’altra parte non possiamo pretendere che la gente conosca vita morte e miracoli dei nostri preferiti, quindi tranne nei casi di insulti io credo che sia opportuno lasciar correre.

      • Veronica (clean)

        Guarda Angelica, tutti hanno haters, ma tu meglio di me sai che significa visto che la gente parla di Justin senza conoscere, no?
        Si chiede solo un po’ di oggettività, nulla di più

      • Swiftie

        Come loro si concedono il diritto di criticarla negativamente, allo stesso modo un fan si concede il diritto di far conoscere delle realtà ben diverse rispetto a quelli che sono stupidissimi pareri sigillati da pregiudizi. E il commento di Alferrett ne è un esempio di commento superficiale e stupido. Qui non è questione di voler avere a tutti i costi ragione, siamo su un forum di musica, tra l’altro su articolo completamente dedicato a Taylor, se ci permetti, è bene far valere le proprie ragioni se occorre. Dire che Taylor scriva testi tutti uguali, da ragazzini e tutto il resto è roba di chi ha i prosciutti agli occhi e alle orecchie, punto.

      • Swiftie

        La cosa scandalosa sono gli 8 mi piace che ha ricevuto anche con quel commento inutile.

      • Alferrett

        Almeno te ragioni, a volte sembra che sia un obbligo farsi piacere un cantante

  • Black Widow

    OT: Reclassified è quasi in top 20 di Itunes UK è Trouble è alla 6 di Itunes UK inoltre sta per rientrare in top 40 in US!
    Non c’entra nulla ma sono felice!

    • AnacondaTop

      Very good ;)

      • Black Widow

        Almeno qualcuno che si sta vagando Trouble e Reclassified LOL

      • AnacondaTop

        Me la sto c*gando io? Oppure le classifiche? XDXD

      • Black Widow

        Solo gli UK LOL

      • Black Widow

        Cagando*

  • Ik

    non c’era anche The story of us dedicata a Joe?

    • Veronica (clean)

      No quella è su John :)

  • Black Widow

    Back To December è uno dei suoi massimi capolavori.

    Amo anche le altre.
    Come ha fatto a caricarsi quel mostro di John Mayer?

  • Swiftie

    Leggo i commenti sotto e realizzo che più si va avanti con gli anni e più la gente va indietro come il gambero. Ciò che mi impietosisce è che ancora le persone non riescano a fare differenza fra uno scandalo e quello che invece è il normale vivere quotidiano. Io vorrei vedere se quelli che la criticano in questa sede sono tutti completamente esenti da relazioni oppure se ne hanno avute a bizzeffe, ma, solo perché si tratta di Taylor, allora dobbiamo fare i lavaggi del cervello e considerare anormale il suo comportamento.
    1. Lei è una ragazza, un essere umano come tutti noi, e ha tutto il diritto di innamorarsi e di far innamorare, di fare le sue esperienze e di imparare da esse. Finché non c’è nessun contratto scritto, il suo è un comportamento legittimo e umano soprattutto.
    Inoltre l’amore è un qualcosa che non si controlla, puoi innamorarti dieci volte o anche una, dipende da chi sei e da chi hai di fronte;
    2. Avere diverse relazioni non è un reato! Cercate un attimo di entrare in quest’ottica e di saper distinguere uno scandalo da una cosa normale. Taylor non ha commesso adulterio, non mi pare sia stata con due o tre ragazzi contemporaneamente, e non ha nemmeno commesso scandali di nessuna natura o crimini punibili per legge. Inoltre la sua ultima relazione risale a 3 anni circa, solo ora sta avendo un rapporto con un altro ragazzo, a distanza di tutto questo tempo, per cui le battutine potreste anche risparmiarvele se non avete nemmeno la minima idea di cosa state parlando;
    3. Può aver avuto diverse relazioni nel corso degli anni, ma, alla base, questa ragazza ha una DIGNITA’ ed una MORALITA’, sappiatelo, vale a dire una persona cosciente e responsabile dei limiti da porre in qualsiasi cosa per non andare oltre il seminato. E infatti Taylor non ha mai fatto scandali di nessun tipo, né personalmente e né tanto meno professionalmente. Anche perché conoscersi con un ragazzo e avere una relazione non significa per forza andarci a letto o fare chissà che cosa di astruso, ma mi rendo conto che la maggior parte della gente pensa sempre a quell’aspetto lì quando si parla di rapporto.
    4. Concludo prendendo spunto dal commento ultimo di Veronica. Anziché comparire come formichine giusto per fare la solita “battuta e fuga” sui suoi ex e altre cretinate che scrivete, approfittatene per conoscere magari qualcosa in più su di lei e sulla sua grandiosa discografia, qualche canzone che non conoscete e tutte le poesie di testi che ha scritto. Perché non sono stupido e qui dentro, alcune delle persone che hanno commentato, hanno detto esplicitamente di conoscere Taylor SOLO per quello che leggono nelle riviste da due soldi o nei blog che postano notizie tarocche. Della serie, lo scandalo siete davvero voi! Un minimo di informazione e di conoscenza prima di parlare non farebbe male a nessuno ;)
    Scusate se mi sono dilungato di parecchio, ma era un pensiero che volevo assolutamente scrivere!

    • Artvilde

      tl;dr
      Riassunto?

      • Swiftie

        Impara a leggere.
        Va bene come riassunto?

  • Veronica (clean)

    QuMi aspettavo più commenti sessisti e invece.. wow sttiamo migliorando!
    Comunque Trouble è per Mayer e Begin Again non si sa a chi è dedicata.. l’unica cosa bella di questo articolo è che la gente possa conoscere più canzoni sue, tipo quelle perle di Back to December e Dear John, grazie Davide, anche se cavolo.. Last Kiss l’avevo inserita nella mia seconda parte UFFAAAAAAA LOL

  • No dai speriamo che con Calvin sia più duratura!

  • NF

    in pratica tutta la discografia,lol

  • gagadiamonds

    Con tutti questi uomini che si é portata a letto fa concorrenza a Lindsay Lohan XD

  • <>

    L’età media degli utenti di questo sito deduco sia di 10 anni visto che ci si scandalizza per così poco.
    Ha avuto tanti ragazzi, ma che problema c’è?

    • Hai ragione! Nel 2015 ancora questi discorsi si sentono!

      • <>

        Ognuno può avere tutti i ragazzi che vuole, trovo alquanto infantile e inutile contare con quante persone è stata una donna.
        Cosa cambia a voi se una ragazza frequenta diversi ragazzi?
        È un discorso sessista.

      • AnacondaTop

        Oppure invidia ;)

      • <>

        Potessi io farmi Calvin Harris.

      • Pojke

        LOL

      • AnacondaTop

        Vai allora.. tuffati che è morbido XD

      • <>

        AHAHAH!

    • Pojke

      Compatiamoli, dai. Taylor si è fatta più ragazzi di quanti ne vorrebbero loro. :P

      • <>

        AHAHAH!

    • Honeymoon ~

      Io devo ancora capire il motivo secondo il quale un ragazzo che ha avuto varie ragazze è un figo, se una ragazza fa la medesima cosa è una p^ttana. Bah. 😑

      • <>

        Ma infatti devo capirla pure io questa cosa, è una cosa assurda.

      • sessismo. Nel 2015. che tristezza.

      • Artvilde

        Sinceramente (per me) un ragazzo che ha avuto tante ragazze non è figo, ma è poco serio. Tutto qui. Che poi le ragazzine si sentano più attratte dagli stronzi e di conseguenza li considerano fighi, è un altro discorso.

  • xoxo

    ma quanti fidanzati ha avuto? lol

  • Angelica

    L’unica canzone in cui non “tratta male” l’ex e si da delle “colpe” è ” Back To December”, anche Taylos Swift è umana! LOL Scherzo, però è veramente una bella canzone.

  • lucax88

    Ma tutti fighi si è fatta! ??so tantissimi! Beata lei!

  • Carl (Born To Die)

    OT: pare che 1989 non sia l’anno di nascita della Swiffer, ma il numero dei suoi ex

    • Aahahahahahahah

    • AnacondaTop

      O.O

    • AnacondaTop

      Dilla come ti pare.. ma anche se non è (per me) il massimo della bellezza.. sicuramente ha avuto più relazioni di te (sempre se hai avuto delle relazioni) ;) Sorry, but is true ;)

  • DREW.

    Anche Style si rumoreggia sia per il ragazzo degli One Direction!

    • Anche il titolo somiglia al cognome! :)

      • DREW.

        Guarda caso hahah
        Oltretutto lui ha i capelli lunghi come lei dice nella canzone. Forse significa tutto o niente :)

      • Questa lista sarà in continua espansione! Ahahaha

    • Ciccio

      Rumoreggia?Praticamente manca solo il suo codice fiscale LOL

      • DREW.

        Chiamatela pure scema, prende fior di milioni a furia di farselo mettere la dietro hahah

  • Pojke

    Ognuno parla di ciò che vuole, basta non essere troppo ripetitivi a mio parere.
    Davvero ci si scandalizza se Taylor ha avuto molti ragazzi? Qual è l’età media qua dentro? 8 anni? Allora, sì.

    • Punk95

      8 anni hahahaahha

    • Artvilde

      Hey!!! Io ho 8 anni e mezzo! :/

      • Pojke

        Ahahah

  • Artvilde

    E’ casta la ragazzina…

    • <>

      Meglio tro*a che bigotta.

      • Artvilde

        Che è una tro*a lo stai dicendo tu eh!!! Attenzione!

      • <>

        La mia infatti era un’esagerazione voluta. Ironia portami via.

      • Artvilde

        Mi dispiace che non hai colto il mio sarcasmo. Non c’è niente di male nel fare una battuta, non prendermi così sul serio perché a me piace scherzare su tutto e se ti dovessi applicare ad ogni mio commento, perderesti solo tempo :)

      • <>

        Potrei dire la stessa cosa del mio commento ironico, che pure te non hai capito.
        Comunque sono la prima a fare battute e scherzare, non ti ho presa sul serio. Anche perché alla fine ognuno ha le sue opinioni.

  • Punk95

    Io non ci ho mai visto nulla di male alla fine e una persona che ha relazioni che poi sono finite , cose che capitano a tutti e lei essendo una cantautrice e normale che ci scriva sopra dei brani , perché non farlo visto che il compito dei cantautori e quello di scrivere sulle proprie esperienze.
    Poi ci ha regalato una valanga di ottimi brani sia per quanto riguarda i testi che sono scritti egregiamente sia per quanto riguarda musicalmente , praticamente li adoro tutti da The Last Time che è una delle sue migliori canzoni , a Last Kiss , a Back To December a Begin Again , ma la mia preferita forse e I Knew You Were Trouble che ancora oggi e una droga per me.

  • PrismaticPit

    Mamma mia… Ne ha avuti di fidanzati! Non pensavo così tanti… Tutte belle canzoni dal testo profondo…. Adoro come riesca a creare canzoni così belle intorno a testi complicati, Non so se ho reso l’idea :)

  • Cristian

    Harry Styles è più alto di Taylor? Lo facevo più basso LOL

  • AnacondaTop

    Brani molto belli.. molto significativi. Non mi aspettavo tutte queste relazioni XD

  • Carl (Born To Die)

    Che puttan*ne da combattimento la Swiffer….. si è fidanzata con chiunque

    • AnacondaTop

      Non vedo dov’è il problema <.<

      • Mamma come sono retrogradi! :)

      • Punk95

        Infatti come se uno non potrebbe avere più relazioni

    • Artvilde

      HAHAHAHA!!!

    • <>

      Madonna santa non ti sembra di esagerare?

  • Carl (Born To Die)

    O.o? Veramente la Swiffer era fidanzata con il tipo dei Jonas Brother? E con quello di Twilight? Bha.
    Non sapevo avesse scritto una canzone su John Mayer, a questo punto voglio un mashup tra bad Blood, Dear John e Who You Love di Katy Perry ft. John Mayer AHAHAHAHA

    • Black Widow

      Hai commentato 1287 volte.
      Dicendo per 1287 volte stron*ate.
      Quindi dobbiamo parlare della tua amata Perra? Che si è caricata rifiuti umani come Russell Brad, lo stesso John Mayer o Duplo?

      • Carl (Born To Die)

        Sono il primo a dire che i fidanzati della Perry fanno senso. Mi fanno senso quelle persone