taylor-swift-money-makers-990

Fantastica giornata quella di ieri per Taylor Swift! La cantautrice statunitense infatti può brindare non solo ai grandissimi successi commerciali che continua a collezionare, ma anche ad un nuovo strabiliante record per la sua “Blank Space”, fortunatissimo singolo estratto dall’album “1989” che è annoverato anche tra i brani più papabili per la nomination ai prossimi Grammys.

Il videoclip ha infatti raggiunto 1,23 Miliardi di visualizzazioni, diventando il video più visualizzato di tutti i tempi sulla piattaforma VEVO, superando così il precedente detentore del record Justin Bieber con la sua hit “Baby”, che regnava dal lontano 2011.

Nonostante la classifica generale dei video più visti su Youtube veda ancora il dominio incontrastato del tormentone “Gangnam Style” che guarda tutti dall’alto con oltre il doppio delle views di “Blank Space”, la cantante non può che godersi questo nuovo fantastico risultato.

Ma le buone notizie per la Swift non si fermano qui: pare infatti che nel 2015 la cantautrice si sia trovata a guadagnare la modica cifra di 1 milione di dollari al giorno. Non mille, non centomila. UN MILIONE. Al giorno.

Per arrivare a questa cifra da capogiro è stata considerata un’analisi dei guadagni ottenuti dall’interprete di “Bad Blood” grazie alle vendite dei singoli e dell’album “1989”, al suo tour mondiale e con i vari accordi commerciali di sponsorizzazione con aziende come la Sony. Guadagni che da gennaio ad oggi ammonterebbero a 317.8 milioni di dollari e per la fine dell’anno dovrebbero raggiungere quota 365 milioni.

Come se non bastasse anche il suo compagno Calvin Harris rientra fra le celebrità musicali più pagate al mondo, portandoli di diritto in cima alla classifica Forbes delle coppie famose più ricche al mondo e ponendo fine al dominio fino ad ora incontrastato di Beyoncé e Jay-Z.

Senza permetterci di giudicare se tali cifre siano meritate o meno, una cosa è certa: Taylor Swift guadagna in un giorno molto più di quanto un comune mortale potrà mai guadagnare con una vita di lavoro.

Che sia un pizzico esagerato?

EDIT: Forbes smentisce la notizia sui guadagni di Taylor, sostenendo che quelle cifre si riferirebbero agli INCASSI della cantante e non ai guadagni, senza tener conto delle varie spese e della parte consistente incassata dall’etichetta discografica. I reali guadagni si aggirerebbero intorno ai 100-120 milioni di dollari.