CKeaZvqWEAACSZN

Nuove polemiche indirizzate al video di Bad Blood! Dopo la beef su twitter con Nicki Minaj e Katy Perry, ora anche i fans del famoso gruppo k-pop 2NE1 accusano Taylor Swift, affermando che il video dell’ultimo estratto da 1989 sarebbe una copia della clip “Come Back Home” del gruppo coreano.

Sebbene i concept dei due video siano molto diversi, vi sono delle somiglianze abbastanza sospette. Date un’occhiata:

Il video delle 2NE1 è ambientato in un futuro distopico, in cui un gruppo di ragazze si ribella al sistema, tuttavia non mancano riferimenti al filone distopico fantascientifico neanche nel video di Taylor. Che Joseph Kahn e la Swift si siano ispirati a questa clip per la realizzazione di certe scene?

Comunque sia in generale non possiamo certo dire che il video di Bad Blood sia originale, insomma a volte sembra quasi di vedere uno degli ultimi film della serie Resident Evil (senza zombies ovviamente).

Che ne pensate? Plagio o non plagio?

31 Commenti

  1. Il video che ho fatto ad inzio anno scolastico per la scuola appunto, ha la stessa scena finale con tutti noi e dietro un esplosione hahahah non ci volevo credere! Potrei farle causa hahaa

  2. Sinceramente io penso che siano un po’ degli stereotipi quelli utilizzati in entrambi i video, sono insomma dei luoghi comuni… Non penso che questo gruppo coreano nel realizzare il video abbia scoperto l’America, ma dai!! E poi scoprire queste somiglianze proprio adesso, subito dopo i tweets che si sono scambiate Taylor e la minaj… Vabbe’, si vede quando si vuole fare di tutto per buttare giù una persona che continua a vincere e vincere..

  3. secondo me è normale che dei video possano assomigliarsi. Magari si vede una serie tv e nasce l’ispirazione, oppure dalla canzone stessa. Non credo che un regista si faccia il giro di youtube per cercare un video a cui ispirarsi,magari mi sbaglio:)

  4. Effettivamente alcune scene sono molti simili, quasi identiche, però non lo definirei plagio. Anyway non conoscevo la canzone delle 2NE1, mi piace molto! Dieci spanne sopra Bad Blood. In ogni caso un video come questo, che si è rivelato una grandissima delusione, non merita tutta questa attenzione; ha avuto successo per via del nome dell’artista e di tutto l’hype + i miliardi di personaggi noti che vi han preso parte

  5. Sarò io, ma io non vedo tutte ste somiglianze, poi il video di quelle giapponesicoreanequelchesono mi sembrava un trip di LSD.

  6. il video è talmente mediocre che non merita nemmeno tutta questa attenzione. Il budget elevato gli ha permesso di avere notorietà, per il resto poco o nulla

  7. cioè le 2nei hanno visto adesso il video? un po’ prima dei VMAS, suvvia quel video ha fatto il giro del mondo da maggio,dove se ne escono adesso dopo due mesi e mezzo… ! ci saranno delle somiglianze,si sara’ ispirato ma da qui a plagio…mamma mia…

  8. Attenzione….le liti non sono finite….(io però spero lo siano)! Dimostrazione che il video di bad blood non merita tutto sto successo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here