Taylor Swift ed il suo staff hanno minacciato il blogger Perez Hilton per il leak anticipato della tracklist di Reputation.

Fa così 2006 la minaccia ricevuta da Perez Hilton nelle ultime ore, ricevuta dalla IFPI e dal management di Taylor Swift. Infatti il blogger tra i più famosi d’america, ha pubblicato il retro del nuovo disco di Taylor “Reputation”, dove appare la tracklist del disco.

Questo ha scatenato un polverone mediatico non indifferente, sono infatti tantissimi i siti ed i blogger che hanno pubblicato a loro volta la tracklist, svelando al mondo i titoli del disco di Tay.

Molti su twitter hanno ricevuto queste notifiche di take down, una sorta di querela via web di intimazione a non diffondere materiale protetto da copyright.

Nelle ore successive, la stessa Swift ha condiviso la tracklist sul suo account Instagram:

Ecco la tracklist di Reputation:

  1. …Ready For It?

  2. End Game (feat. Ed Sheeran & Future)

  3. I Did Something Bad

  4. Don’t Blame Me

  5. Delicate

  6. Look What You Made Me Do

  7. So It Goes….

  8. Gorgeous

  9. Getaway Car

  10. King Of My Heart

  11. Dancing With Our Hands Tied

  12. Dress

  13. This Is Why We Can’t Have Nice Things

  14. Call It What You Want

  15. New Year’s Day

Ora, si tratta di titoli di brani di un album che uscirà tra pochi giorni, non é stato leakkato il disco. Questa reazione ci sembra del tutto fuori luogo e sproporzionata, tanto da risultare quasi ridicola nel 2017.

Taylor ci tiene molto a fare soldi da questo nuovo prodotto, tanto che probabilmente non verrà nemmeno rilasciato in streaming sulle piattaforme LEGALI che pagano le royalties!

Ovviamente non sono mancate le reazioni di sdegno da parte dei media online, che si sono subito ribellati alle ingiunzioni ricevute dallo staff della Swift!

Cosa ne pensate di questa reazione aggressiva da parte della Big Time Machine?