Con una scelta alquanto inaspettata, Billboard ha nominato Taylor Swift come Billboaard woman of the year. L’artista diventa così la prima donna di sempre ad aver ottenuto questo prestigioso riconoscimento per ben due volte. La prima volta fu nel 2011.

Janice Min, capo-esecutivo di Billboard ha così motivato l’assegnazione del premio: “Come una delle artiste più influenti della sua generazione, Taylor Swift ha avuto un incredibile successo nelle charts Billboard. Nel corso della sua carriera ha collezionato 60 top 100 hit, nessuna ha fatto come lei da quando debuttò nel 2006. Siamo enormemente felici di onorarla come Billboard Woman of the year per la seconda volta.

Aldilà dello spessore artistico della cantante, risulta veramente difficile considerare Taylor Swift la donna musicale dell’anno. Ad oggi nel 2014, Taylor  ha fatto una performance ai Grammy ed ha pubblicato un singolo di grande successo (di nuovo primo su iTunes US) come “Shake it off”. Ciò sembra veramente poco per accaparrarsi questo premio. Sembra quasi che Billboard stia scommettendo sul grande successo di “1989” ancora prima della sua pubblicazione. In quel caso la premiazione potrebbe essere considerata giusta ma allo stato attuale non può esserlo.

Billboard stesso ricorda che il premio va a colei che “ha condizionato ed ispirato l’industria discografica con il suo successo, la sua ledreship e la sua innovazione negli ultimi 12 mesi”. Un identikit che non sembra proprio combaciare con la Taylor Swift del 2014.

Questa decisione va quindi vista da un lato  come l’ennesima evidenza del potere mediatico che Taylor Swift (con la Big Machine records) è riuscita a crearsi in meno di un decennio. D’altra parte Billboard non si sarà sentita di dare il premio alle cantanti ,poco più che debuttanti, che hanno  dominato  le classifiche dei singoli  (e poco altro) durante l’anno come Ariana Grande ed Iggy Azalea (per quest’ultima pesa anche il fatto di non essere americana).

La premiazione di Billboaard Women in Music Awards avverrà il 12 dicembre a New York.

E per voi chi è la donna dell’anno?

257 Commenti

  1. E ci voleva di fare una votazione per capirlo ?
    E’ bellissima,bravissima,dolcissima,educata,garbata,disponibilissima con i fans.
    In poche parole perfetta !!!!!
    E’ la donna dei miei sogni !!!!

  2. ma anche no! nel 2011 si, ero d’accordissimo, ma ora? con una ariana ed una iggy che hanno macellato cifre assurde così velocemente? dopo i successi della perry? ok il debutto alla 1 con shake it off, ok che un debutto alla 1 non avveniva da quando è stato aggiunto il parametro dello streaming ma no, questa volta non c’erano i presupposti

      • beh fancy è la canzone più longeva nella storia della musica alla no.1 della chart rnb/hip hop di billboard. e la no.1 nella billboard hot 100 più longeva di sempre per una rapper donna.. problem è stato il miglior debutto dell’anno… se non sono numeroni questi…

      • si ma alla fine hanno avuto Problem 4 mln di copie ed Fancy 3,9 quindi si ottimi risultati ma dire cifre assurde è esagerato per dire ha venduto dipiù pure Dark horse di Katy !
        Ah cmq Problem non è il miglior debutto dell’anno , è al secondo posto al primo c’è Shake it off

  3. possiamo dire tante cose ma è sicuramente certo che il nuovo album avrà (negli ultimi mesi dell’anno) un numero di vendite superiore rispetto a tutti gli altri album pubblicati dall’inizio del 2014….poco importa se il premio glielo consegnano a ottobre o a dicembre, si sa già che venderà un botto, potete chiamarle previsioni ma è la verità. Il premio poteva andare anche a Beyonce (non mi sarei sorpreso) ma nessun’altra quest’anno sarà al loro livello

  4. Secondo me se lo meritavano molto di più altre artiste.. Katy Perry (che a me non piace) Beyoncé (che ha portato avanti la promozione del visual album, live ai grammy, MJ Award ai VMA e On the Run Tour) o anche Lady Gaga che non ha riportato grandi successi nelle charts (soprattutto per i singoli) ma ha comunque fatto parlare con l’esibizione di Swine, ha rilasciato l’ARTPOP Film (il video di GUY), ha portato avanti l’ArtRAVE e ha rilasciato l’album jazz con Tony Bennet (con cui sta ricevendo molte attenzioni positive).. Taylor Swift cosa ha fatto? un singolo scontatissimo e basta

  5. In effetti quest’anno le popstar hanno tutte floppato o sono debuttanti. A chi lo davano il premio? Io onestamente lo avrei dato a katy perry o a lana del rey.

      • Katy Perry che è la prima che ha floppato quest’anno con “Birthday” e “This is how we do”? =’)

      • Non ha floppato ma non ha avuto nessun successo. Shakira ha venduto tanto ma non al livello dei precedenti o degli altri album e empire è stato un mezzo flop mentre gli altri 2 singoli sono stati tutti mezzi successi. Tutti buoni successi si ma non al livello di ciò che ci si aspettava (crtfy un duetto shakira-rihanna poteva tranquillamente raggiungere la n.1 in mezzo mondo sulla carta ed ha fatto meno delle aspettative, non è stata una vera hit, idem per la la la, basta paragonarla con waka waka).

      • finalmente uno che dici le cose come stanno , ti vorrei abbracciare guarda concordo su ogni singola parola , ha avuto buoni successi ne grandi hit ne però flop ed anche l’album ! BRAVO ah con una precisazione Empire è stato un flop senza un mezzo anche se un flop ad album credo ci stia ! Dopo tutto una Katy perry che viene nominata la nuova super stella del pop ne ha avuti due di flop ( Birthday specialmente ! )

  6. In definitiva se questo premio fosse stato assegnato il 1 dicembre, sarebbe stato giusto in quanto al 95% l’album di Taylor sarà l’album femminile più venduto dell’anno, il che si somma al singolo boom Shake it off (e forse anche il secondo singolo) e poi alla grande esposizione mediatica di tutti questi mesi.
    Assegnarlo ora significa basarsi sulle previsioni di vendita. Non su ciò che è successo ma su ciò che dovrebbe accadere e questo è inaccettabile. Ma ripeto la cosa più inaccettabile è che si pretenda di annunciare la donna dell’anno il 10 ottobre.

    • Madonna ragazzi, comunque rendetevi conto che è un premio insulso dai! E’ ottobre e deve essere creato hype per l’evento, suvvia! Poi posso dire una cosa? DONNA DELL’ANNO, l’album di Taylor esce a breve, proprio perchè è dell’ANNO non sarebbe stato giusto basarsi su novembre/dicembre (se arriverà mai qualcuno). Lei è stata sotto i riflettori per bene invece e ora darà la botta finale.

      • non sottovaluto adele. So bene che se Adele pubblicasse l’album a fine novembre (per fare un esempio) potrebbe riuscire a vendere 6 mln di copie (a livello mondiale), molto di più di quello che Taylor Swift può pensare di fare. Semplicemente inizio a pensare che adele non pubblicherà ll’album nel 2014 :)

  7. Per prima cosa, e questo vale sempre, nominare la donna dell’ ANNO ad ottobre è una cosa insensata. Metti che una Madonna o Adele o Rihanna se ne esce alla Beyoncè tra due settimane e distrugge le charts? Boh.
    Comunque no, per me non lo merita. La nuova Era è iniziata nel migliore dei modi, ma appunto, è iniziata. Per me non basta il successo di “Shake It Off” per poterla nominare “donna dell’ anno”.
    Detto questo comunque non avrei saputo a chi darlo. Il 2014 è stato un anno noiosissimo, o almeno, i primi mesi già qualcosa si salvava (più che altro perchè tutte le relase del tardo 2013 erano ancora in pieno inizio Era) ma questi ultimi sono una condanna. Non c’è stata nessuna che abbia catalizzato l’ attenzione esclusivamente su di sè, ci sono state un po’ di new entry che hanno parzialmente sfondato, tipo Ariana o Iggy, ma poi stop. Io comunque avrei aspettato dicembre per la nomina.
    PS: Mi sa che c’è un errore nell’ articolo. Il suo record sarà forse quello di essere la prima a ricevere il riconoscimento più di una volta, non quello di essere la prima donna a riceverlo, dato che è il premio DONNA dell’ anno! Lol

    • adele non esce, che Madonna possa distruggere le charts non so come fate ancora a crederlo, boh a sto punto facciamoci venire pure il il dubbio che elton john pubblica un disco e vende 3 milioni di copie in 2 mesi

      • Il mio era un esempio, non stavo dicendo che loro per forza faranno questi risultati, ma che è assurdo dare un riconoscimento annuale ad ottobre, quando in due mesi qualcosa ancora potrebbe succedere. Chi mai se lo sarebbe aspettato, lo scorso anno, il nuovo album di Beyoncé? Eppure è uscito, e ha avuto un grande impatto mediatico. Continuo a pensare che la nomina vada data a dicembre e come ho detto, questo vale per sempre, non solo per quest’ anno!

      • il fatto è che è stato un anno strano. Non ci sono state artiste femminili che hanno spaccato (questo premio non è mai stato dato alle debuttanti quindi escludiamo izzy. grande e socie), e alla fine quindi se non ci sta adele 1989 diventa a mani basse il disco femminile dell’anno, quindi o lo danno a lei o veramente non avevano a chi darlo!

      • Giustissimo, però come ha detto Angelica, previsioni restano. Lo venderà sicuramente il suo milione nella prima settimana, è Taylor Swift. Ed in generale venderà molto bene, e quasi sicuramente estrarrà almeno un’ altra hit, e il tour di supporto andrà bene… Nessuno lo mette in dubbio! Però adesso siamo ad ottobre e non possiamo basarci su delle previsioni! Sennò a questo punto, se Adele conferma di uscire nel 2015, diamole già il premio donna dell’ anno perchè tanto potrà non bissare “21” ma lo sappiamo tutti che venderà tanto più delle altre! Il mio discorso era che credo sia giusto aspettare e, quando l’ anno è veramente finito, valutare in base ai dati.

      • beh adele è differente, ha un solo album evento e il successivo non lo è, è quindi una grande incognita, quindi un premio ad adele dato così prima del sequel di 21 sarebbe si un’azzardo perchè potrebbe in linea teorica vendere un milione e mezzo di copie in una settimana o 500k e tornare ai livelli di 19 album di medio successo. Taylor in america è un altro paio di maniche, stiamo al quinto album e tutti i precedenti album vanno dai 5 platini a salire!

      • Vabbè sulla fiducia io lo do ad Eminem dai va e non mi frega se è un premio per donna! Ma che state a dire! Ho capito che siete fan ma non ha senso!

      • Il mio era solo un altro esempio, ti ripeto che non dubito dei risultati positivi che Taylor otterrà, però un premio si da in base a ciò che si è fatto, non ciò che si farà. E Taylor per ora, momento in cui è stato confermato che riceverà il premio, ha fatto Shake It Off, un singolo che sta vendendo molto bene e che ha fatto parlare abbastanza di sè, ma basta, a me non sembra abbastanza per un riconoscimento così.

      • scusate ma il discorso è semplicissimo, il suo sarà il disco dell’anno, quindi siccome l’evento viene sempre annunciato come tutti i grandi eventi in anticipo lo hanno annunciato prima perchè non vi sono dubbi. La manifestazione va organizzata quindi il premio va annunciato in anticipo, siccome non c’erano altre contendenti va a lei e han puntato ovviamente su lei perchè 1989 è il disco femminile evento dell’anno negli Usa, dato di fatto. Non capisco tutta sta polemica se tanto al 12 dic i suoi risultati li avrà e non scippa il premio a nessuna. Boh

      • Uhmm no, il discorso io lo vedo in modo diverso. Per portare la situazione sul concreto, dato che ripeto nuovamente che la mia “critica” vale per tutti gli anni: se la donna dell’ anno venisse nominata ad anno terminato, ti pare che l’ anno scorso il premio sarebbe andato a P!nk (una grande, nulla contro di lei)? No. Sarebbe andato a Beyoncè, perchè non si è che parlato di lei da quando è uscito il suo disco. Eppure quando l’ anno scorso è stata nominata P!nk, NESSUNO mai si sarebbe aspettato nemmeno un album “normale” da Beyoncè entro la fine dell’ anno, eppure è uscito (ed in più a sorpresa e visual). Quindi io rimango dell’ idea che il premio vada dato a fine anno e che per quanto i risultati siano praticamente certi, non ci si possa basare su delle previsioni.
        Poi mi sembra chiaro che la vediamo diversamente, nessun problema, ci sono state molte e molte premiazioni più immeritate nel corso degli anni e ripeto che comunque non avrei saputo a chi darlo, però io non me la sento di fare i complimenti e dire che se lo è meritato.

      • ma la cosa dell’album a sorpresa è una cosa fatta una sola volta, gli album vengono annunciati! Billboard deve organizzare un evento e assicurarsi che sia premiato un grande nome della discografia americana, non può stare lì a dire organizzo l’evento in 18 ore al 30 dic perchè non si sa mai che al 31 dic una tizia fa uscire un album a sopresa! Che c’entra? Billboard ogni anno organizza l’evento. I tizi che lavorano lì si son chiesti, chi dobbiamo premiare tra chi ha piazzato hit quest’anno? La Azalea, la grande eo Charle Boom CLAP, tizie alla prima hit (ricordiamo che taylor ha vinto il riconoscimento x la prima volta col terzo album dopo 2 precedenti album record e pink solo al quinto album!) erano automaticamente escluse visto che è un grande evento promozionale della rivista che premia un nome grande della discografia. L’altra che ha piazzato una hit chi è ? La Swift (con il quarto debutto più grande della storia, dato oggettivo), il suo album dai dati che l’industria ha venderà quanto i precedenti all’inizio, quindi era l’UNICO nome che potevano chiamare per l’evento, o lei o massimo proprio Katy perry. Se Gaga con artpop faceva boom sicuramente chiamano lei al terzo album boom e taylor la premiavano nel 2015, invece son stati praticamente quasi costretti a premiare Taylor altrimenti dovevano chiamare tizie semi sconosciute ai più.

      • Esatto, analisi perfetta, questo è il nocciolo della questione, non avevano alternativa e l’hype deve essere creato.

      • Detto così il tuo ragionamento suona molto meglio. Io rimango comunque dell’ idea che la premiazione dovrebbe tenersi i primi mesi dell’ anno successivo, in modo da poter comprendere tutti i mesi. E penso anche che, aldilà di tutti i calcoli di convenienza, non sia Taylor Swiftla donna del 2014. CComunque vabbe, buon per lei, un buon riconoscimento per iniziare ancora meglio l’ Era.

    • Concordo su tutto infatti come ho risposto a Vale potrebbe essere che qualcuna se ne esce alla Beyoncè e la frega a Teylor !
      In più si tranne che per Shakira ( sono suo fan è normale ) è stato un’anno molto noioso , si Ariana , Iggy però mi danno di successi passeggeri ! Nulla in confronto al 2013 , mi ricordo ancora la sfida tra Katy , Miley e Gaga !

      • Infatti dai rumors sembrava una seconda metà ricchissima (taylor swift, adele, rihanna, madonna, selena gomez con il GH, 2 album di shakira, lana del rey, jessie j, nickj minaj, christina aguilera,britney spears…). E invece alla fine solo lana, nicky e taylor. Per non parlare dei singoli. …. in Europa giusto calvin harris, il resto tutti flop assurdi. In USA idem, giusto anaconda, bang bang e anaconda.

      • Si invece. Prima che rimanesse incinta e rimandasse il secondo al 2015 doveva pubblicare 2 album nel 2014, uno in inglese a maggio (shakira) e uno a novembre in spagnolo. Come per i precedenti (ad es. Sale el sol/shakira)

      • ah si vabbè avevo capito due ad novembre !
        Cmq con i precedenti album ha sempre dato 1 anno di differenza non pochi mesi !
        Per esempio nel 2009 rilasciò She wolf e poi nel 2010 Sale el sol e nel 2011 un tour da supporto principalmente a Sale el sol ma anche a She wolf e così farà questa volta si vede che usa questo metodo :
        1 anno : album in inglese
        2 anno : album in sapgnolo
        3 anno : tour per i due album
        un po come se facesse un vol 1 ed un vol 2 per ogni suo album però in realtà così finisce per oscurare i suoi album in inglese alla fine non è un caso che sia She wolf che SHAKIRA abbiano avuto meno successo di Sale el sol ( con meno successo non intendo flop, sopratutto per SHAKIRA ) e che siano durati meno !
        L’era She wolf è durata 1 anno,l’era SHAKIRA è durata 7 mesi , mentre l’era Sale el sol è durata quasi 2 anni dal settembre 2010 in cui rilasciò il primo singolo Loca all’aprile 2012 in cui è stato rilasciato il video dell’ultimo singolo Addicted to you !

      • Beh però bisogna dire che punta principalmente sullo spagnolo: gli album in inglese sono molto meno commerciali e sia she wolf che shakira hanno solo 3 singoli, mentre sale el sol ne ha avuti 5

      • e appunto invece dovrebbe puntare sia su quelli in inglese sia quelli in spagnolo , cmq She wolf ne ha avuti 4 :)

      • Si ma did it again è il secondo singolo USA e give it up to me il secondo singolo nel resto del mondo. Il terzo singolo in tutti i mercati è stato gipsy.

  8. Fa una canzone e la nominano donna dell’anno… aspettare almeno il riscontro pubblico dell’album no, eh? Si vede proprio che non sapevano nominare e hanno fatto la conta… Billboard ha perso valenza da già qualche tempo ormai…

  9. Ma non ha assolutamente senso. Donna de che? Capissi avesse giá piazzato un milione di copie con l’album, ma nominarla donna dell’anno solo per una canzone di successo fa ridere, piuttosto datelo ad ariana grande o iggy azalea che (seppur credo non se lo meritino al 100% e non hanno avuto tutti sti successi come si vuol far credere) hanno “”dominato”” quest’anno. Personalmente credo che lo avrebbe dovuto avere ad es. Beyonce, anche se non sono una sua grande estimatrice. Che poi bisogna vedere se anche stavolta la swift riuscirá a fare un milione la first week (probabile, ma non così scontato…). Tralasciando le sole vendite, il titolo non se lo meriterebbe proprio..

    • peccato che è billboard, premio basato sulle vendite. Anche se taylor non piazza un milione di copie sarà il disco femminile più venduto dell’anno.

      • 27 ottobre, hitdailydouble che è gestito da persone dell’industria discografica prevede un milione di copie la prima settimana, billboard parla di 800k copie, ma diceva 800k copie pure per red poi ne ha vendute 1.2 milioni, quindi è difficile dirlo al momento.

      • quindi si può già sapere a grandi linee quando venderà anche l’album di nicki tramite quel hitdailydoble??

      • è uscita una tabella in cui c’erano quelli che secondo loro saranno i 5 debutti più grandi dell’autunno, taylor era prima con un generico milione di copie, poi ci stavano altri cantanti country sulle 550k copie e un altro rapper, forse lil wayne sulle 500 k mi pare, nicki non c’era quindi evidentemente prevedono un debutto sotto le 500k…masono previsioni con largo anticipo quindi smentibili ovviamente in positivo e negativo.

      • mah visto il mercato e la distanza da anaconda, anche se dovrebbe uscire qualcos’altro daqui all’album un debutto sulle 250k sarenne secondo me molto buono per lei

      • anche io qualche tempo fa pensavo numeri intorno alle 200k ma dopo l’annuncio della conduzione degli ema che sarà il programma più seguito in europa dovrebbe fare molto bene. Senza contare che al 99,9% uscirà un 3 singolo sperando che si riveli un HIT anche meglio di anaconda se possibile. Insomma i presupposti per un debutto migliore del pink friday ci sono.

      • si lo so, ma non penso che la manifestazione ha una grande audience negli usa da portare beneficio alle vendite negli Usa, semmai è una buona vetrine per la Minaj in Europa.

      • per gli USA non ci sono problemi, ha detto che sarà un album più rap come pink friday e quindi i fans che ha perso con la parentesi dance del roman reloaded li riacquisterà con questo pinkprint

      • Ma dove c’è scritto che è basato sulle vendite? Se così fosse sarebbe ancor più un premio scandaloso perchè dati in mano Taylor quest’anno non ha venduto praticamente niente, avendo rilasciato solo un singolo. E’ inutile fare previsioni…a fine anno potrà anche meritare questo riconoscimento ma in QUESTO MOMENTO non merita questo premio.

      • ma infatti il premio viene dato a dicembre! La copertina sarà per il numero di dicembre! Stiamo parlando semplicemente di un tweet di una tizia che lavora presso billboard che ha spoilerato la cosa e di un articolo web, il premio non è ancora stato assegnato.

      • Il fatto che si sa così in anticipo fa capire che i decidono tutto le case discografiche e che creano solo fumo per rintontire i fan. Non è un attacco a Taylor ma tutto il sistema e poi ci lamentiamo che l’industria discografica va sempre peggio, i fan non sono stupidi si accorgono di tutti questi trucchetti.

      • ma secondo me no, semplicemente Billboard deve fare in modo che il 12 dic quando dice “ecco la donna dell’anno” salga sul palco quellache è stata la donna dell’anno. Poi se vogliamo farci venire i dubbi facciamoceli venire ma 1989 sarà l’album femminile dell’anno ora che Adele è fuori dai giochi, quindi al 12 dicembre non premieranno una qualsiasi debuttante che ha avuto una sola hit ma quella che al 99% avrà il disco femminile più venduto dell’anno, non mi pare sta cosa stranissima, non è che a taylor puoi dirlo 2 giorni prima che deve presentarsi il 12 dic.
        Ciao taylor ascolta abbiamo monitorato le vendite fino al 30 nov, pra siamo certi che 1989 è il disco femminile più atteso e preordinato del’album, presentati domani alla cassa.

      • aggiungo che non a caso la news è uscita fuori lo stesso giorno che lo staff di adele ha escluso un album nel 2014!

      • perfavore vale9001 smettila di commentare perchè mi fa schifo leggere i tuoi commenti,soprattutto quelli inerenti a RIHANNA… grazie,LEI SPACCHERA COME SEMPRE E BASTA e nessuna gli è lo impedirà ;)

      • Ho capito e a dicembre, quasi certamente, avrai ragione ma avrebbero dovuto spettare perchè al momento non è così e questo è un dato reale e non c’è modo che tu (un tu ipotetico) possa contraddirmi.

      • ma ogni anno viene annunciato prima, anzi addirittura a settembre! perchè annunciano la premiazione e l’evento. Il fatto è che il premio è per tutto il 2014, e il giorno della cerimonia Taylor sarà sicuramente la donna dell’anno visto che poi manco c’è concorrenza praticamente, quindi l’hanno annuciato in tempo, non capisco che cambia se tanto sarà lei e non certo la Grande o la Azalea ora o fra 20 giorni. Che dovevano fare se tanto sanno che dovranno premiare Taylor, l’han detto e basta perchè nell’industria si sa che sarò il disco dell’autunno.

      • A me non cambia proprio niente. Lo possono dare anche a Peppa Pig per i prossimi 10 anni e dirlo in anticipo di 5, fatto sta che i criteri sono assolutamente pessimi.

      • Vabbè della non concorrenza non ne sarei certo , Rihanna potrebbe rilasciare un’album a sorpresa e farebbe un successone assurdo !
        O non so anche che dovesse tornare una Selena che magari ora mi riderete in faccia ma secondo me è più probabile che faccia un boom lei che perfino Rihanna per queste ragioni :
        1: è una debuttante che potrebbe avere da un momento all’altro il suo periodo doro
        2 : Rihanna è da 7 ere che va alla grandissima non escluderei un calo ( e con calo non intendo flop ) e sopratutto il suo forte non sono gli album !
        3: Quello che sta succedendo a Selena è molto simile a quello che successe a Miley tra l’era Can’t be tamed e cioè vestiti più sexy , cambio di etichetta , interviste che dicono che la musica sarà diversa insomma qualcosa che fa capire che sta pendendo la sua carriera più sul serio e non semplicemente dicendo come faceva Sel nell’era Stars dance che lei ha fatto quest’album per far ballare i fan ma magari per vera passione e per voglia di sfondare !
        Ovviamente potrei sbagliarmi anzi è MOLTO probabile che mi sbagli però mai dire no !

      • Così no, ma il sentore che l’aria sarebbe cambiata c’era. Miley era assente dalle scene da molto tempo e il cambio di immagine netto ha creato il resto. Selena manca da molto poco e lei non è il tipo di persona che sconvolge il suo stile in maniera così sfacciata. Se lo facesse sarebbe molto ridicola perchè lei si è sempre presentata in una cera maniera cosa che Miley, anche quando era alla disney, non ha mai fatto.

      • invece no Miley ai tempi di Hannah Montana era una santarellina proprio come Selena ed Stars Dance è stato un po come Can’t be tamed per Miley , nel tour Miley indossò abiti molto sexy come d’altronde ha fatto Selena nello Stars Dance tour però Miley MAI si sognava di leccare pen. finti o twerkare sul coso di un uomo ! Certo Selena non me la vedo a fare quelle cose ma neanche Miley prima la vedevamo a fare quel tipo di cose è facile parlare dopo che le cose avvengono !
        Poi Selena è assente già da più un’anno e siccome l’album lo rilascierà nel 2015 saranno passati già quasi 2 anni non sono pochi!
        Poi anche con Selena c’è nell’aria un cambio di stile , musica per le semplici ragioni che quando la intervistavano per Stars Dance lei diceva mi sto divertendo a scrivere questo album voglio far ballare in miei fan quindi sono ancora dichiarazioni di un’adolescente che vuole divertirsi con musica dance con feste ecc, invece adesso dice che sarà musica più matura dice che sta prendendo lezioni di piano e di canto oltre che ha tolto la mamma come manager ed ha cambiato etichetta discografica tutte cose che vanno interpretate come una svolta della carriera di Selena che non vuole più essere associata alla disney e cioè alla Hoolywood record e sembrare più donna e quindi non avere più ” la mammina ” come manager che magari si oppone a fare una cover troppo spinta o un testo esplicito insomma ste cose qua ,tutte cose che sono avvenute anche con Miley con la differenza che Miley si è anche tagliata i capelli , Selena no

      • Miley é sempre stata così, non è vero che era una santarellina ai tempo di Hannah Montana.
        Era la disney che le imponeva quel ruolo nelle interviste, ma lei era già così.
        Basti pensare al servizio per teen vogue in cui appariva solo con un lenzuolo, quando è stata ripresa a fumare droga, quando è stata fotografata con una torta a forma di pene, queste cose sono successe un po’ di anni fa.
        Adesso che si è liberata della disney ha senplicemente deciso di evitare totalmente di nasconderle ed ha mostrato tutto pubblicamente al mondo.
        Selena non è mai stata così, non ha mai fatto cose simili, ne sotto controllo disney, ne ora che è fuori dalla disney.
        Lei parla sempre di Classe, dell’essere sexy ma non volgari, mentre Miley non ha mai accennato a tutto questo.
        Quindi se intendi un cambi musicale okay, ma per il cambio di immagine Selena non sarà mai Miley.

      • è vero ora mi hai fatto ricordare di quegli episodi !
        Cmq non magari ai livelli di Miley ma magari come faceva Britney deve far parlare di sè in qualche maniera perchè s eno non riuscirà mai a fare veramente successo !

      • Dipende.
        Taylor non ha mai fatto parlare di se per scandali, eppure vende tantissimo ed ha successo.
        Le basterebbe cbiare genere a mio parere, ma soprattutto passare (cosa che ha fatto) ad una casa discografica più seria.

      • vabbè ma Taylor fa country non c’è bisogno di fare scandali se convinci con un brano od un album hai già un solidissimo fanbase che ama il country , invece nella scena pop essendoci molte star c’è bisogno di fare qualcosa di effetto non per forza scandalo per esempio come ha fatto Britney potrebbe interagire con un animale o un serpente anche se poi risulterebbe un plagio ! insomma si deve far venire delle idee insieme ad una casa discografica più seria e menomale che l’ha cambiata

      • Se parli di performance diverse okay.
        Con il far parlare di se pensavo scandali di altro genere.
        Comunque Taylor non fa più country da tempo, questo è il suo primo album ufficialmente pop, ma alla fine da speak now in poi era già più pop che country.
        Io Selena la vedrei bene comunque con un genere più simile a quello di taylor, qualcosa di più strumentale, anche stile Ed Sheeran.
        Anche perché sa suonare il piano, quindi potrebbe fare cose molto più strumentali.
        Oppure anche un ritorno alle origini con il pop-rock di Kiss & Tell (mio album preferito di Selena), insomma tutto tranne che la dance hahahahaha

      • Allora diciamo che minimo una canzone dance la vorrei perchè cmq mi piacciono magari alla Like a champion o Undercover brani che adoro di Stars Dance poi vorrei qualcosa alla canzone Stars Dance e magari anche qualche brano hip hop – urban un po alla Beat però meno truzzo , magari insieme a Mike wil made che le darebbe molta popolarità tra i giovani magari a fare qualcosa alla 23 visto che Sel se la cava bene col rap e poi si qualcosa di pop alla Kiss n tell però non così teen , Kiss n tell è un album di qualità però rovinato dal genere teen insomma non deve fare proprio quel genere perchè non so non ci starebbe il genere teen in una donna GIOVANE si ma non più adolescente di 22 anni ! Tipo qualcosa di pop alla jessie j non scontato tipo burning up o Bang Bang e sopratutto qualche bella ballad col piano visto che sta imparando a suonarlo e ce ne devono essere minimo 2 di ballad nel suo prossimo album in Stars Dance ce ne era solo una che non bastava a rallentare il ritmo molto forte dell’album magari qualcosa alla Skycraper di Demi e deve dimostrare il suo talento vocale come ha fatto con i suoi video su instagram !

      • No no, io proprio non voglio dance.
        La trovo poco adatta a lei, alla fine le sue canzoni dance hanno troppo autotune e rovinano la sua voce.
        Vorrei solo canzoni strumentali, urban proprio no, non ce la vedo a cantare una cosa come 23 haha
        Comunque può fare comunque Pop-Rock, basta che scriva testi più maturi, ma come genere non è necessariamente Teen.
        Io proprio voglio che faccia qualcosa di completamente strumentale, perchè risalta la sua voce.
        Con l’urban o brani alla bang bang non risalterebbe per nulla a mio parere, ci vuole qualcosa alla Ed Sheeran secondo me.

      • si per la voce è vero però mi piacerebbe vederla col l’urban !
        Però non so il genere di ed non so se gli darebbe molta popolarità e successo !

      • Selena e l’urban sono due cose completamente diverse, può farlo ma non sarebbe credibile (al massimo una canzone in un album ma non un intero album)…se vuole essere rilevante deve puntare a “prendere il posto” di Katy Perry sennò rimarrà un’ eterna incompiuta.

      • Anche Miley prima di Bangerz non sembrava per nnt adatta all’urban ed invece è uscito questo bellissimo album !
        Cmq si io intendevo una o due canzoni non un intero album , magari anche qualcosa di hip hop che è un po più simile al pop !

      • Prima di Bangerz ha fatto pop – rock e country generi totalmente diversi dall’urban , si magari ha una voce più potente e più adatta ma anche Sel ci potrebbe stupire !
        Anche perchè quello no quello no , cosa dovrebbe fare di nuovo la dance ??

      • si ma così non maturerà mai e non farà musica più adulta
        certo avrò successo ma a livello di qualità nono deve trovare un modo di fare qualcosa di adatto a lei che la possa far andare bene ma che deve essere anche più maturo rispetto ai suoi precedenti lavori !

      • si ma così non maturerà mai non farà musica di qualità !
        nono deve trovare uno stile che la faccia andare bene ma anche più maturo rispetto ai vecchi album un po come ha fatto con Come and get it !

      • ma che cosa ?? tutti lo sanno fare sopratutto se aiutati e solo che bisogna vedere se la casa discografica glie lo permetterà di fare oppure punterà sul sicuro con qualcosa alla Perry e se loro vogliono , lei sta prendendo lezioni di piano e di canto oltre che ha rinnovato il suo staff questo può voler dire solo una svolta della sua carriera non credo abbia fatto sto macello per fare uno Stars Dance 2 sennò sarebbe rimasta con la hoolywood record !

      • Intendo dire che non risulterebbe cedibile. Poi oh, io non sono nessuno per dire quello che può o non può fare, è un mio pensiero e lo esprimo. Fine. Può diventare la salvezza della musica e tanti complimenti ma io al momento non la penso così.

      • VI PREGO FERMATEVI.
        Ma dovete tirare su un bordello proprio sotto al mio commento? Lol
        Caciucco, per favore, i tuoi poemi su selena li ho letti giá molte, troppe volte! Ebbasta, con i tuoi commenti mi sa che conosco più la gomez che mia madre, va bene rispondere accuratamente, ma dopo un po’ stroppia. (Aprendo una parentesi: a me piace selena, ma come ATTRICE. Per me deve ancora dimostrare di essere una vera cantante, e secondo me non accelererá il processo facendo dance anonima come in SD).
        Concordo con quello che scrive Angelica (almeno un paio di persone non confusionarie ci sono).
        Non ho tempo/voglia di leggere tutta la roba che avete scritto ma vorrei dire che taylor mi sa tanto di manovrata, non nel senso di essere relegata a fare un genere come xtina ad inizio carriera, ma mi sembra che sia una “a cui fa comodo” cantare lesolite canzoncine per vendere facilmente e velocemente (come rihanna)

      • ma lo so che se continua a fare dance non dimostrerà mai di essere una cantante per quello sto pensando a qualche genere diverso , perchè perfino a me per quanto mi piacerebbe cmq mi stancherebbe un po di nuovo un album come Stars Dance !

      • Fidati, mi sono fatta una cultura su selena gomez incredibile grazie ai tuoi romanzi xD
        Comunque per me la dance non fa proprio per lei, che si buttasse su un genere (poprock, countrypop o quello che vuole) ma le canzoni danzereccie fatte da lei fanno defecare. Comunque, come ho già ripetuto, personalmente non credo che selena sia capace di fare qualcosa di innovativo e/o che possa trovare un suo posto nel musicbiz

      • come ho scritto ad Angelica chi vivrà vedrà !
        Non dobbiamo parlare prima , anche Kesha con Tik tok sembrava una di quelle danzereccie da quattro soldi ed anche con Die young ( brani che adoro ) ed invece ascoltando le sue non relase si capisce che può anche fare cose di qualità e non le solite canzoni commerciali !
        Cmq anche io concordo che la dance non fa per lei però ripeto una canzone ce la metterei ovviamente non dipiù perchè rovinano la sua voce che ha un unico vero punto di forza e cioè che è molto dolce invece se la riempono di autotone diventa troppo anonima !

      • ma miley è stato un boom soprattutto virale e di costume, non è che poi tour, vendite e singoli abbiano fatto chissà cosa negli Usa a parte il boom della sola wrecking ball.

      • Bhe no dai we can’t stop ha venduto cmq 4 mln di copie quindi Wrecking ball non è stato l’unico successo , oltre che l’album ha cmq venduto quasi 2 mln di copie mica male di questi tempi !

      • Ma dai Rihanna viene da dischi ad 1 milione di copie nel totale! Anche con un disco a sopresa che a sto punto non prima di fine novembre quanto vuoi che venda in un mese? Ormai il mondo la conosce, certo in base a singoli ben fatti può crescere rispetto ai precedenti album ma non è che dal nulla può vendere chissà quanto al debutto

      • ok, ma anni fa e ci è arrivata col tempo, non m isembra che hai avuto debutti shock, quindi boh aspettarsi n debutto shock di Rihanna mi pare molto fantasioso.

  10. Comunque mi avete stupito, pensavo che vi sareste scagliati contro Taylor perchè il premio lo meritava Beyoncè che avuto gradi hit come….e come….

      • Si però ad esempio Beyoncè ha fatto un progetto che nessuno si sarebbe sognato di fare ed ha anche venduto bene.. Non basatevi sulle vendite dei singoli perchè non è un album commerciale.. Beyoncè non è una svenduta al contrario di Taylor ;)

      • Quali sarebbero queste ballate? è un album tutto rnb.hiphop.. e le sue ballate non sono stracciamaroni

      • non lo saranno per te, io le varie if i were a boy o quelle che ci sono in 4 non le ho mai digerite. Preferisco lei se fa musica come quella contenuta in Beyoncè che è un bellissimo album e non quando canta canzoni che potrebbe cantare Mariah Carey.

      • Ah ok credevo ti riferissi all’ultimo album.. De gustibus comunque :) a me lei piace anche nelle ballad perchè la voce la ha

      • amando molto l’r’n’b la preferisco quando fa quel genere al pop puro e semplice, anche se alcune ballad sono belle, tipo halo è una bellissima canzone ma ecco appunto la preferisco in altro.

      • si ma infatti con l’album ha fatto MOLTO bene ma non si può dire che ha avuto delle grandi hit come certi dicono ! non so certi dicono che Drunk in love con 1,8 mln di copie è un successone mentre CRTFY di Shaki con 2,1 mln di copie è un flop ! vedi tu !

      • ma poi i singoli estretti Xo, drunk in love e pretty hurts sono assolutamente pezzi radiofonici che potevano diventare delle grandi hit, non sono certo pezzi difficili, quelli magari ci sono 2-3 nell’album, l’insuccesso di pretty hurts non è che ha tante scuse, aveva tutte le carte in regola per avere successo.

      • ma sopratutto Partition che sopratutto per il periodo in cui è tornato di moda l’urban sarebbe dovuta dinvetare una hit ai livelli di Dark horse di Katy !

      • Non sono abbastanza commerciali ragazzi.. e poi cè da dire che lei non l’ha promosso.. o meglio solo in tour

      • quella della promozione è vero, partition già è più particolare come pezzo, gli altri 3 per me sono pezzi pop per neinte difficili o sofisticati (e bei pezzi perchè anche la musica pop e leggera può essere bella e ben fatta, chiariamo).

      • Si lo so però gli manca quel qualcosa in più per essere tormentoni secondo me.. non sono pezzi potenti da classifica.. penso sia stato per questo

      • Drunk in love no eppure è stato quello che è andato meglio ma XO o Partition lo sono eccome , Partition è dello stesso genere di Dark horse di Katy eppure non ha fatto nulla di che

      • si vero, dark horse è un pezzo urban ma molto orecchiabile, partition è sicuramente un pezzo più curato e particolare.

      • si ma anche Partition lo è molto quel ritornello ti entra in testa e non ti esce più dire che non ‘è paragone è esagerato

      • si ma devi considerare anche il testo, noi in italia ascoltiamo x decenni album senza capire una h di cose i cantanti dicono, io amo taylor soprattutto perchè nei scrivere testi ha uno stile e un talento unico. Partition ha un testo esplicito, crudo, ovvio che per le radio è più difficile trasmetterlo, Dark Horse ha il solito testo caramelloso made in Perry.

      • vabè io parlavo di Usa, però, partition un successo mondiale molto difficile essendo urban. Dark horse, che poi è un urban molto leggero è più che altro un’eccezione :)

  11. Oddio -.- no ma non è una manovra commerciale neanche un pò.. a sto punto meglio Katy Perry o Iggy o al limite Arianna ma no Taylor con un solo singolo dai..

  12. Comunque nei primi versi dell’articolo non si capisce niente, si dice che Taylor è la prima donna ad aver ottenuto questo riconoscimento e che poi l’ha ricevuto già nel 2011.
    In realtà è appunto la prima donna a vincerlo 2 volte, non la prima donna che lo vince, altre l’han vinto ma al massimo una sola volta.

    • infatti il premio viene asseganto a dic 2014, semplicemente l’hanno annunciato prima. Ovviamente per dicembre sarà fuori dubbio che Taylor sarà la donna con più vendite nel 2014 (si parla solo di vendite per questo premio, essendo il premio Billboard).

      • boh io aspetterei prima di dare tutto cosi certo, potrebbero esserci i ritorni di rihanna,adele e poi nicki condurrà gli EMA quindi promozione ottima per l’album vedremo…

      • hai rotto il cazzo,brutto poveraccio,smettila di parlare male di RIHANNA,quando sei un fan di taylor swift,e se non ti è chiaro allora vediti tutti gli album quanto anno venduto ;) ora addio siccome non voglio parlare con una persona poraccia come te

      • AHHAHAH ma che dici ?? povere Adele e Rihanna and company sono in letargo non le possiamo svegliare forse tra qualche secolo si risveglieranno ! :)
        Cmq non credo nicki possa battere Taylor sopratutto essendo un album rap però chissà potrebbe anche essere!

      • nicki ha detto molte volte che questo album tornerà alle origini di pink friday, cioè un album rap/pop ma non con truzzate dance, e vogli ricordare che SOLO negli usa vendette 375 mila copie nella sua prima settimana senza una vera hit che lo supportava, il pink print ha la hit anaconda, gli EMA e anche il 3 singolo molto probabilmente, io personalmente non mi stupirei se facesse più cifre del pink friday comunque forse battere la swift è troppo :)

      • nicko battere Taylor entro la fine del 2014 non si può, che l’album possa migliorare nella prima settimana e in seguito i risultati del precedente di nicki secondo si, ci sono delle possibilità.

      • esatto anche io sono sicuro che farà molto sopratutto con la promozione agli ema , però battere la Swift che ormai è una macchina da soldi è un po troppo :)
        ah un’altra cosa ma la cover del nuovo album di Nicki si sà?

      • Rihanna e Adele ormai non tornano più entro il 2014, avrebbero dovuto rilasciare un singolo da tempo. Non metto in dubbio che la Minaj possa fare faville quest’anno con album soprattutto dopo gli EMA detto ciò non credo possa vendere tanto quanto la Swift.

      • e tu che ne sai che RIHANNA non torna entro il 2014? adele ha confermato nel 2015 ma Rihanna no,quindi potrebbe benissimo tornare lei ;)

  13. è un po esagerato si , però il successo di 1989 è praticamente assicurato non credo faccia flop , però SI POTEVANO COME MINIMO ASPETTARE LA PRIMA SETTIMANA DI VENDITE ( che cmq non basta per valutare il successo di un album ).
    Cmq come è esagerato nominare donna dell’anno Taylo è anche esagerato nominare un’Ariana grande o Iggy , daiii Ariana ha avuto una grande hit ed una normale hit l’album in usa non ha nemmeno superato 300 mila copie quindi non vedo tutto questo dominio del 2014 sopratutto considerando che Shake it off nelle vendite totale sorpasserà Problem , anche Iggy assolutamente no cioè ha avuto una grande hit con anche qualche copia in meno di Problem e cioè Fancy però poi che ha fatto ?? Black window si però non ha fatto vendite eccellenti addirittura da nominarla donna dell’anno ed in più l’album come per Ariana non ha fatto nulla di che !
    Quindi diciamo essendo un periodo a corto di vere dominatrici del pop credo che Taylor possa andare bene !

    • appunto poca concorrenza, premio vinto a mani basse visto che la Grande forse a natale manco arriva al disco d’oro, e sarebbe la donan dell’anno per una hit, una sola hit una che manco è disco d’oro ahha

    • Esatto quello che dico io hai riassunto quello che volevo dire io in tanti righi in poche parole !
      Diciamo che è un po prematuro dire donna dell’anno per un singolo però poi le altre due Ariana ed Iggy che hanno fatto di diverso ? Problem è l’unica vera grande hit di Ariana che in più verrà superata da Shake it off ed Fancy è l’unica grande hit di Iggy che non ha raggiunto nemmeno 4 mln di copie ed anche essa verrà superata da Shake it off , poi sia la Grande che Iggy con gli album non stanno facendo cifrone poi vabbè se la riedizione di The new classic farà benissimo mi rimangerò tutto

      • guarda dubito fortemente che la riedizione faccia meglio della’album ufficiale, non avrebbe senso e comunque anche BW sta facendo le sue cifre per me è una hit paragonabile a fancy

      • sul fatto della riedizione sono d’accordo , però BW non sta facendo le cifre di Fancy ! è a 3,9 mln di copie , mentre BW credo a 2 mln nel mondo se mi sbaglio mi puoi dire quanto ha venduto mondialmente BW ?

      • niente di che, izzy è famosa solo in usa, inghilterra e qualche altro paese sparso. In ogni caso il premio è riferito al mercato americano.

      • Fancy è andata molto bene non discretamente , Black window si poteva fare meglio sopratutto considerando che dovrebbe essere una debuttante e non una star che da anni nel mondo della musica e quindi cali

      • vero, è bruttissimo che la gente ti compri solo i singoli e non l’album, io mi sentirei più gratificato se la gente mi comprasse di più un mio intero progetto e non solo uno spicchio.

      • Ma infatti, Iggy vedrete che alla fine della sua fortuna sarà servita solo a lanciare altre persone, ne sono certo!

      • Secondo me l’album non vende tanto perchè è vista come una rapper commerciale dato che fa canzoni popfriendly oltre ad essere una debuttante, e in questo periodo i dischi pop non è che vendano cosi tanto..

      • Infatti, così non crea credibilità nè in un campo nè nell’altro. Questo è ciò che non mi piace di lei. E’ partita fin da subito così, troppo, troppo prodotto commerciale!

      • Ma veramente è famosa un pò dappertutto ormai, aldila delle vendite.. alla fine con youtube e grazie anche a problem le gente la conosce

      • Beh Iggy con gli album è proprio bassetta ora come ora (considerando quando è uscito), ma anche Ariana…<.<

    • Esattamente, pure io alla fine non avrei saputo a chi darlo.
      Hanno dato il premio alla Swift perché è stata l’unica ad avere un canzone alla numero 1 della Billboard Hot 100 nella prima settimana quest’anno, ecco perché secondo me.
      Parlando dell’album sono uscite le previsioni: hitdailydouble ne ha piazzate un milione (ed è un sito molto affidabile), Billboard ha puntato più in basso con 800 mila copie. Stessa cosa era accaduta con RED che ne avrebbe dovuto vendere 800 mila secondo Billboard per averne poi 1,2 milioni.
      Non so se ne venderà effettivamente un milione, sicuramente però saranno numeri altissimi anche perché Shake It Off in quanto vendite mondiali e negli States sta andando molto meglio rispetto a WANEGBT, quindi non so proprio cosa pensare.

  14. AHAHAHHAHHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA ma quanto sono ridicoli?
    Donna dell’Anno! Non c’entra niente premiare chi sarà qui anche il prossimo anno o chi sicuramente non sarà una meteora, bisogna premiare LA DONNA DELL’ANNO e lei, oggettivamente, non lo è stata, punto.

    • l’anno finisce a dicembre 2014, non è donna dell’anno gennaio-settembre. A dicembre 1989 sarà l’album femminile più venduto gli Usa, visto che il premio è riferito al mercato americano così sarà. Tra l’altro lapremiazione avverrà dicembre, allora Taylor avrà vendite sommate quanto han venduto Izzy. Ariana+ perry quest’anno insieme come album :)

  15. Ma Ariana grande che avrebbe dominato!!! Ma che state a dire, shake it off alla fine della sua corsa si mangerà Fancy e Problem come vendite, ma siamo seri!
    Taylor ha il più grande debutto dell’anno come singolo, 544k copie e nessuno le si avvicina nemmeno lontanamente, le previsioni di hitsdailydouble che è il sito gestito dagli esperti dell’industria parla di un altro milione di copie al debutto quindi avrà il più grande debutto sia nei singoli che negli album di gran lunga e SARà l’aolbum femminile più venduto dell’anno, e pure tipo triplicando la concorrenza.Shake it off è una hit enorme, avrà almeno un’altra grande hit entro la fine dell’anno, anche se il premio va dato ad ottobre ovviamente bisogna guardare in prospettiva.
    Cioè dire che se lo meriva la grande che non se l’è comprato manco la zia l’album, questo premio lo vincono quelle che sono grandi nomi affermati della discografia, non la prima tizia che piazza la sua prima hit e non sai se il prossimo anno sarà ancora qui!!! Cioè arripigliamoci!!!
    Allora diamolo a Meghan trainor perchè perchè con una hit a caso a culo sarà la canzone femminile più venduta dell’anno, mamma che faziosità ridicola.
    Taylor sarà la donna più venduta dell’anno, fatevene una ragione.

      • ma chi taylor? ah beh certo tutti i precedenti album invece han venduto solo 25 milioni di copie in america se li sommi. Che poi mi fa ridere questo discorso che prima si denigrava Taylor , ora che fa pop è quella che si è venduta quando tutti qua dentro ascoltano solo pop praticamente e come se Taylor prima una cantante d’essai.

      • quella che ha vinto ben 7 grammy a soli 24 anni con i suoi album country ma noo fa successo adesso che fa pop ahahah non sono un suo fan ma va detto il vero !

      • Lo so ma shake it off è troppo banale.. Manco se fosse Katy.. e per una che è al 5(?) album per me è un passo indietro.. se fossi stato suo fan sarei stato deluso ma già anche dalla precedente era.. Wngbt è anche troppo banale, anche se nell’album certo cè di meglio

      • e vabè io amo michael jackson ma ci sono sue canzoni brutte che skippo , non è che succede niente. Per ma shake it off è un pezzo ben fatto e musicalmente molto curato come mai nessuna canzone della perry, poi può essere accostato alla Perry per quanto riguardo lo stile leggero (che poi manco l’avesse inventato la perry) , certo non una canzone di quulità ma non succede niente, tutte han cantato pezzi meno belli, sentiremo l’album e vedremo, se sarà brutto diremo che è brutto. Certo fare pop non è scendersi perchè lei faceva pop-country, sempre fatto musica da classifica con poi qualche pezzo più nicchioso inserito negli album.

  16. Davvero felicissima per Taylor che secondo me è davvero una delle poche artiste che nella propria carriera non ha mai avuto peggioramenti e che ha sempre dato prova della propria bravura.
    Detto ciò reputo questo riconoscimento un po’ esagerato, si ha dominato e sta dominando le classifiche da agosto con ottimi risultati e numeri che nessuno ha fatto quest’anno ma per me è troppo.
    Sarebbe dovuto andare ad Ariana Grande o a Iggy Azalea, una delle due. Anche perché il 2014 per ora è stato loro.

    • Si,ma donna dell’anno,non significa cantante dell’anno.
      Parlano di lei come delle donne piu’ influenti,probabilmente non considerano solo la musica,anche se penso che il disco avra’ successo.
      Anche io sono felice per lei,io glielo assegnerei tutti gli anni !!!!
      Ci credo che la definiscono fidanzata d’america,e’ proprio perfetta !!!

      • Personalmente non l’avrei dato a nessuno ma se dobbiamo basarci sui dati Americani (billboard è americano) e su chi ha avuto un maggiore impatto nella scena musicale quest’anno a livello di numeri (sempre abbastanza scarsi, come tutti) e non a livello di innovazione, anche perchè nessuno innova niente, l’avrei dato a Iggy Azalea.
        Si tratta di un premio annuale, non alla carriera o su previsioni future, quindi per quanto non fossero numeri brillanti ma comunque nella media, la donna che ha fatto meglio quest’anno è Iggy.

      • Ma no , la migliore hit di Iggy è fancy ed ha venduto 3,9 mln di copie nel mondo quindi in usa non avrà superato 2 mln di copie !
        Problem ha fatto perfino meglio , ma entrambi gli album non hanno fatto nulla cioè The new classic credo nel mondo sia arrivato ad 500 mila copie perfino meno di quel ” flop ” di SHAKIRA ( visto che tutti lo definiscono così ) mentre 1989 500 mila copie le farà in una settimana nel mondo o cmq se proprio gli andrà male in due settimane !

      • Ho capito, ma io non posso dare un premio in base a ciò che presumo accadrà! Allora diamo lo scudetto a una qualsiasi squadra di calcio ad ottobre perchè presumo che a maggio vincerà il campionato. Il tutto non ha senso.
        I dati quest’anno sono pessimi e nel pessimo tra i dati certi, secondo me, Iggy ha fatto un pò meglio delle altre.

      • Certo ma io sono il primo a dire che potevano aspettare le vendite dell’album però dimmi una cosa non è ormai quasi sicuro che Taylor con 1989 superi le 500-600 mila copie di The new classic !?
        Allora se vogliamo dare in base a queste vendite lo dovevano dare a Shakira che col suo album ha venduto come minimo 800 mila copie e quindi più di Iggy !

      • Ma non è un premio basato solo sulle vendite. Shakira, perdonami. ma in America non si è distinta poi molto durante quest’era. L’impatto mediatico più forte in America, a mio parere, quest’anno l’avuto Iggy e credo sia indiscutibile questo fatto, poi personalmente sto premio non l’avrei dato proprio a nessuna ma se mi devo basare sui fatti (sempre nella media e non eccezionali) così è.

      • Su Shakira ti do ragione lei in questa era ha venduto sopratutto nel resto del mondo .Cmq si è un premio basato sulle vendite ed in più il premio verrò assegnato a dicembre ed sono sicuro che l’album avrà già venduto tanto !

      • Ok, perfetto ma permetti che, se anche fosse basato sulle vendite, è super immeritato a questo punto. Ci vogliono dati certi. Poi a me non me ne frega niente di sti premi da quattro soldi anche perchè sono decisi a tavolini e questa ne è la prova lampante, fanno vincere chi preferiscono senza dati reali in mano.

      • Shake it off è stato il successo maggiore di quest’anno più di Fancy e di Problem ecco il dato reale :)

      • Si ma la Swift a differenza della Trainor avrà un album di grandissimo successo le previsioni parlano di 800 – 1 mln di copie ! Sono tantissime

      • Si ma ora ci sono delle previsioni ufficiali non dei rumor quindi ormai è al 99 per cento ti vuoi attaccare a quell’uno per cento Va bene.

      • Ma non mi attacco, figurati. Io riporto un dato e quello è, poi alla fine hanno deciso così e va bene, credo che potrò sopravvivere!

      • no, aspetta, allora c’è una certa Ariana Grande che ha venduto di più (album e singoli) anche se di pochissimo però anche iggy ci stai dai

      • Guarda che l’album di Ariana ha venduto meno o almeno io sono rimasta a questo dato. Fatto sta che l’impatto di Iggy è stato maggiore, non stratosferico ma maggiore.

      • No dai , di Ariana ne parlavano tutti la dichiaravano la rivelazione del 2014 , come impatto Ariana è stata la number 1 , poi certo non corrisponde alla verità visto che l’hanno pompata troppo però sempre ne hanno parlato tantissimo molto più di Iggy !

      • Appunto, pompare è una cosa essere effettivamente un fenomeno reale è diverso. Tutti si fanno abbindolare, è questo l’intento delle case discografiche e dei vari giornali. Io sinceramente non mi faccio abbindolare e a livello di dati, performances ed impatto Iggy è stata superiore e sicuramente meno pompata della Grande.

      • ma tu con impatto intendi qualità della musica o per esempio presenza scenica ( cosa che iggy ha 10 volte in più di Ariana )

      • Intendo l’impatto che ha avuto sul pubblico nel complesso, è un insieme di fattori che si mescolano tra performance, modo di presentarsi, aspetto, musica, presenza…un pò tutto.

      • Vabbè è ovvio che come sicurezza presenza scenica Iggy è molto superiore ad Ariana nelle perfomance sembra una bimba insicura di sè !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here