Dopo il grandissimo successo ottenuto nelle classifiche di tutto il mondo con il suo quarto album “Red”, ora Taylor Swift sta lavorando sul prossimo capitolo della sua carriera musicale. L’artista, che negli anni ha saputo raggiungere risultati incredibili da tutti i punti di vista sia con la musica country che col pop, ha intenzione di eguagliare e forse addirittura superare il successo del suo ultimo disco, e per farlo vuole giocare una carta abbastanza rischiosa: quella del cambiamento. Durante un’intervista concessa a The Ap, l’interprete di “Love Story” ha pronunciato le seguenti parole: “Penso che il mio scopo per il prossimo album sia cambiare, e non farlo mai per due volte nella stessa maniera.

Chiedo a me stessa: come posso scrivere queste pagine di diario figurate in una maniera in cui non le ho mai scritte ed in un contesto sonoro che non ho mai esplorato?”. Riguardo alle collaborazioni con i produttori Shellback e Max Martin, Taylor ha detto: “Porterò loro le mie idee perché prendano una piega molto diversa da come avevo pensato, e questo livello di inaspettata spontaneità è qualcosa che mi appassiona molto nel processo di creazione della musica”. Affermazioni molto interessanti quelle proferite dall’artista, la quale potrà giocare senza alcun dubbio più di un asso nella manica per stupirci tutti. Voi che ne dite di questa intervista? E che vi aspettate dal suo prossimo album?

21 Commenti

  1. Amo Taylor, ogni sua singola canzone, ogni cosa! È una ragazza acqua, sapone e chitarra; non so di che genere sia il cambiamento che desidera. Ovviamente non vorrei un cambiamento radicale come quello della Cyrus, ma certamente non la ritengo capace di una cosa simile! Un cambiamento di genere a livello musicale potrebbe giovare a seconda della portata. Ma comunque sia so che non rimarrò delusa!

  2. Red è oggettivamente un album speciale e merita il successo che ha ottenuto ma un cambio di rotta non so quanto gioverebbe, taylor swift piace perchè è così io non rischierei

  3. Il suo scopo è continuare a cambiare .. fidanzati? Mah, preferivo questa ragazza quando era molto country e poco pop. Si metta a lavoro con Dann Huff e Nathan Chapman e lasci perdere Shellback e Max Martin.

  4. Io spero solo che non faccia più canzoni in cui narra che l’ha presa nel culo, ha abbastanza stufato. Nel mondo esistono milioni di temi, e tu per tutti i tuoi dischi scegli l’amore? Ma piantala. Parla di roba seria piuttosto.

    • Scusa ma io non sono sua fan anzi credo che forse sia un po’ troppo sopravvalutata ma scrive canzoni davvero belle e non solo di amore o di come gli uomini “l’hanno presa per il culo” come dici tu. Mai ascoltata Ronan? Mean?

  5. @Curtis.. facciamo i seri adesso:
    ”manca di umilità”??? COSA??? Se vedessi una sua intervista, ti accorgeresti di quanto sia umile e di quanto sia una persona NORMALE che nonostante abbia sfondato tutti i record non si è fatta prendere dalla fama di hollywood
    ”manca di essenza d’artista”?? eh? una che ha 18 anni ha composto un INTERO ALBUM DA SOLA??? Con testi MERAVIGLIOSI E UNO DIVERSO DALL’ALTRO? E tu mi vieni a dire che Rihanna, Katy e Avril sono meglio di lei??? quelle 3 si sognano di poter scrivere anche solo we are never ever gettin back together, figuriamoci un Dear John o una All too Well! ma tu hai ascoltato qualche sua canzone o conosci la Swift solo per le canzoni pop di max martin? sicuramente la seconda
    boh, hai solo scritto una marea di cavolate, ma davvero..ma che stai dicendo?? ti prego, prima di commentare pensa lol

  6. CLASSICO ESEMPIO DI CHI, PUR VENDENDO, NON LASCIA MINIMAMENTE NULLA ALLA STORIA MUSICALE, MA CHI è TAYLOR SWIFT OBBIETTIVAMENTE??? PER FAVORE, UNA BIONDA VIZIATA E ACCIDULA, INTONATA PER CARITà, MA DI UN BANALE SCONFINANTE, MI SPIACE LA TROVO AL CONTRARIO DI QUANTO LEI DICA, MOLTO STATICA E BANALE NONOSTANTE ESPLORI GENERI DIVERSI LA SOSTANZA RIMANE SEMPRE QUELLA, MONTATA A DIR POCO PER UN ALBUM CHE MI SORPRENDE POSSA AVER VENDUTO TANTO, MANCA DI UMILTà E DELL’ESSENZA DELL’ARTISTA, NON SFRUTTA QUESTA PER COMUNICARE, BENSì PER DARSI ARIE, MI SPIACE MA LA TROVO DAVVERO INSOPPORTABILE E BANALE! PER DIRE PREFERISCO A LIVELLO POP ( IL CHE è TUTTO DIRE) MILLE VOLTE GAGA K.PERRY, RIHANNA LA STESSA AVRIL LAVIGNE, PINK, CIOè SONO PERSONAGGI MOLTO PIù ORIGINALI E MOLTO PIù TALENTUOSI, LEI INCARNA ” LA BRAVA RAGAZZA” MORALISTA, CHE IN REALTà IN CASA PROPRIO FA LE PEGGIOR COSE! MIA OPINIONE

    • E allora??? ognuno nel privato fa quello che vuole e poi tu che ne sai di quello che fa in casa sua??????. Menomale che esiste lei l’unica insieme a Lana del rey e Adele che vende senza bisogno di fare la t***a davanti a milioni di persone solo per vendere 2 copie in più.

      • IO SONO STRA FAN DI LANA DEL REY, ADELE MI PIACE, MA DI SICURO ASCOLTO MOLTO PIù LANA DEL REY, MA PERDONAMI, T.SWIFT NON HA NIENTE A CHE VEDERE CON LORO 2, LANA è DI UN ORIGINALITà ASSURDA, TIMBRICAMENTE PARLANDO E ANCHE NEL MODO DI SCRIVERE, ADELE è UNA COMPOSITRICE ED UNA GRANDE ARTISTA VOCALE ED ELEGANTE, T. SWIFT MI SPIEGHI CHE COS’è?? NON SONO DEL PARERE CHE PER VENDERE DISCHI BISOGNA VENDERE IL CORPO, DICO SOLO CHE LEI è BANALE E PIATTA E CHE LA METTO CON LA PERRY NON CON ADELE PERDONAMI!

      • Lana e Adele sono straordinarie ma pure Taylor lo è. Taylor è una cantautrice molto molto valida forse a te non piace per i testi visto che quasi tutti parlano d’amore ma dire che è piatta o che non trasmette niente che non sa comunicare che non è umile ecc non è vero.

      • Io odio con tutto il cuore Taylor Swift, ma non ho ne tempo ne voglia di dilungarmi sull’argomento. Comunque per Swiftie92: l’album con più settimane in classifica è 21 di Adele e quella con più download è Rihanna… Comunque Gaga Katy Perry Rihanna Madonna Spears Lavigne Minaj Beyonce sanno fare questi record (non che sia facile eh). È un qualcosa in più che a mio parere manca, la personalità. Ma è un mio parere

    • Chi è Taylor Swift?
      E’ QUESTO:
      Artista con il più alto numero di vendite digitali nella storia della musica.
      — Album più venduto (tra tutti i generi) nel 2009.
      — Artista più giovane ad aver vinto un Grammy per Album Of The Year.
      — Album più premiato nella storia della musica country con Fearless.
      — Artista più giovane ad aver vinto il CMA per Entertainer of the Year.
      — Record Billboard per il più alto numero di downloads (tra tutti i generi) nella prima settimana di un’artista femminile.
      — Più giovane artista a scrivere e suonare da sola una canzone alla numero uno (“Our Song”).
      — Il più alto numero di debutti in Top 20 in un anno.
      — L’album che è stato più a lungo in classifica del secolo.
      — Record Billboard per il più grande audience in radio per un artista country.
      — Più giovane artista a vincere il Billboard per Woman Of The Year.
      — Ha venduto oltre 4 milioni di album nel 2008, rendendola l’artista con più vendite dell’anno.
      — L’album digitale venduto più velocemente di un’artista femminile per Speak Now. (Guinness World Record)
      — Il più alto numero di canzoni nella US Hot 100 Hits in contemporanea per un artista femminile. (Guinness World Record)
      — Prima artista nella storia del Nielson Soundscan ad avere due album diversi nella top 10 della classifica degli album di fine anno.
      — Primo album di un’artista femminile nella storia della musica country ad essere stato alla posizione numero 1 per otto settimane nei Billboard 200. (“Fearless”)
      — Prima artista a superare la soglia dei 2 milioni di canzoni scaricate con tre canzoni diverse.
      — Più alto numero di downloads nella storia della musica country. (“Love Story”)
      — Più giovane artista a vincere l’ACM per Album Of The Year.
      — Il più alto numero di canzoni nella Billboard Hot 100 in una settimana (Nove canzoni: “Jump Then Fall”, “Untouchable”, “Come In With the Rain”, “The Other Side of the Door”, “Superstar”, “Forever and Always”, “You Belong With Me”, “Fifteen”, “Two Is Better Than One”)
      — Più alto numero di debutti in una settimana (la stessa settimana nel punto precedente, con sei canzoni: le cinque della Platinum Edition di “Fearless” e “Two Is Better Than One”)
      — Più alto numero di singoli nella Top 40 dell’ultima decade.
      — Più alto debutto di vendite mondiali di un album digitale nella storia di iTunes. (“Red”)
      — Più alto debutto di vendite negli USA di un album digitale nella storia di iTunes. (“Red”)
      — Più alta vendita settimanale di un album in più di una decade. (1,209 milioni di copie di Red)
      — L’unica artista femminile (e una degli unici quattro artisti) ad aver raggiunto 1 milione di copie vendute nella prima settimana più di una volta.
      — Più alto numero di album venduti in una settimana da Target. (con “Red”: il record prima era di “Speak Now”)
      — Più alto numero di vendite in una settimana di un album country. (“Red”)
      — L’artista più veloce ad aver avuto cinquanta canzoni nella Billboard Hot 100. (Sei anni e un mese dopo il suo debutto in classifica nel 2006)
      — Il più grande tour austrliano di un’artista femminile negli ultimi vent’anni. (Red Tour)
      — La più giovane persona ad aver vinto il BMI Award per Country Songwriter Of The Year. (2009)
      — Prima artista country ad aver vinto un VMA. (“You Belong With Me”, 2009)
      — Più giovane persona ad essere stata premiata come Songwriter/Artist Of The Year dalla Nashville Songwriters Association.
      — Prima musicista ad essere stata premiata come Superstar of Tomorrow dagli Young Hollywood Awards.
      — Il singolo venduto più velocemente nella storia della musica digitale. (“We Are Never Ever Getting Back Together”)
      — Prima artista nella storia della musica digitale ad aver debuttato con due canzoni con più di 400.000 copie vendute.
      — Prima artista dai tempi dei Beatles ad avere tre album consecutivi in classifica per sei o più settimane alla numero 1 nella Billboard Top 200.
      — Più alto numero di shows sold-out allo Staples Center di Los Angeles.

      • ma HAI LETTO IL MIO COMMENTO?? HO SCRITTO ESPLICITAMENTE CHE ” PUR VENDENDO” NON LASCIA NULLA ALLA MUSICA, L’ELENCO FATICOSO CHE HAI FATTO FA RIFERIMENTO PRIMA DI TUTTO A RECORD DEL TUTTO IRRILEVANTI, SECONDO FANNO TUTTI RIFERIMENTO A ” VENDITE”, DISCO CHE HA VENDUTO DI PIù, SINGOLO SCARICATO DI PIù, NON SONO RECORD IMPORTANTI CHE PORTANO A CLASSIFICARE LA SWIFT COME UNA GROSSA IMPRONTA DELLA MUSICA ODIERNA, VENDE E BASTA CAPISCI COSA VOGLIO DIRE? O PUR DI VENIRMI CONTRO TI RIFIUTI DI CAPIRE CIO CHE VOGLIO DIRE? AIUTO, SENZA CONTARE CHE HAI FATTO UNA FATICA IMMANE NEL SCRIVERE UN ELENCO DI RECORD RELATIVI A VENDITE E A NULLA DI PIù, E POI I VERI RECORD SONO ALTRI, PERDONAMI MA UNA CERTA BEYONCE AL SECONDO ALBUM ALTRO CHE 1 GRAMMY!

    • Ogni artista ha qualcosa di unico che lo fa amare o odiare! Taylor è una delle poche artiste che sono COMPLETE: scrive tutte le sue canzoni, suona la chitarra e il piano e ha successo! Devi imparare a rispettare ogni tipo di cantante anche quelli che non ti piacciono, perchè se hanno successo, e la Swift ne ha tanto, vuoldire che PIACE MOLTO!

  7. Sì una grandissima artista coi piedi per terra…merita tutto il successo che sta ottenendo…e qualsiasi stile prenderà x il suo quinto studio album sarà quasi certamente un insieme di grandi hit! Un grande peccato che in Italia non sia molto conosciuta…

  8. Io penso che lei con max martin abbia fatto un ottimo lavoro, We Are never Ever getting Back Together l’ho adorata, così come 22, e spero che ci sia ancora questo stile nel prossimo album

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here