taylor-swift (1)ssssxxx

 

Se Taylor Swift sperava che dopo qualche giorno il caos mediatico scatenato dal video di Kim Kardashian (scopri di più qui) si sarebbe affievolito, bé, si sbagliava. Dal fatidico video pubblicato su snapchat dalla moglie di Kanye West le chiacchiere sulla questione non si sono più fermate e tra denunce, insulti, sbeffeggi e chi più ne ha più ne metta, la storia è ancora più che mai sulla bocca di tutti.

Al di là di tutto, la persona che per ovvi motivi esce da tutto questo uragano con le ossa rotte è senz’altro Taylor Swift, ormai dipinta da tutti come una serpe calcolatrice smascherata da Kim Kardashian. Questo non significa che West e signora siano del tutto innocenti, ma è indubbio che gran parte del popolo social sia ormai schierato contro la bionda popstar (qui per leggere i loro attacchi)

Tutto questo polverone ha attirato le attenzioni di uno degli street artist più conosciuti al mondo, famoso specialmente per la sua pungente ironia e per le sue provocazioni. Lushsux, questo il suo pseudonimo, è nato e vive a Melbourne, città australiana nella quale ha prodotto la maggior parte dei suoi murales, ultimo dei quali riguarda proprio Taylor Swift.

taylor-swift-melbourne-that--600x600

mgid-arc-content-mtv (1)

L’artista ha infatti creato un disegno che ritrae il viso della cantante accompagnato dalla scritta “in dolce memoria di Taylor Smith, 1989 – 2916” (Lushsux ha ammesso di aver sbadatamente sbagliato a scrivere il cognome), lasciando intendere che l’immagine della ragazza perfetta sia ormai morta e sepolta assieme a tutto il gossip che l’ha travolta nell’ultimo periodo. Il murale è stato puntualmente caricato nel suo profilo instagram diventando virale in poche ore…anche se le reazioni non sono state tutte positive visto che alcuni non hanno affatto apprezzato la macabra ironia del soggetto.

The recent passing of @taylorswift is heart wrenching. Come and leave some flowers and light some candles at her memorial in Hosier lane in honour of her memory. If you do please DM photos of you doing it. #taylorswift #kimexposedtaylorparty #kimkardashian photo: @deansunshine

Una foto pubblicata da lushsux (@lushsux) in data:

“La recente morte di Taylor Swift è devastante. Venite e lasciate qualche fiore e accendete qualche candela al suo memoriale di Hosier Lane in suo onore e memoria. Se lo fate per favore mandatemi le foto”

Please pay your respects at Hosier Lane today by laying flowers or lighting a candle in mourning, taken from us too soon sweet princess.

Un video pubblicato da lushsux (@lushsux) in data:

“Per favore mostrate il vostro rispetto a Hosier Lane oggi lasciando fiori e accendendo candele in segno di lutto per una dolce principessa che ci è stata portata via troppo presto”   La stessa Taylor è venuta a conoscenza dell’opera d’arte a lei dedicata in quel di Melbourne e non l’ha presa affatto bene, come ci spiega Lushsux:

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahashahahahhashshahshshshshhdhahahhshshahahhahahshshshshhsshhshshshshaha Una foto pubblicata da lushsux (@lushsux) in data:

“Il rappresentante di Taylor Smith mi ha mandato una mail con una minaccia di azione legale se non cancello il mio murale su di lei”

Anyone know a good lawyer?

Una foto pubblicata da lushsux (@lushsux) in data:

“Qualcuno conosce un buon avvocato?” Fioccano denunce per mano della Swift e neanche gli street artist sono immuni. Sarebbe però bastato far visita al sito di Lushsux per capire che, per quanto esagerata, non si tratta di un’opera offensiva; semplicemente lui (come gran parte dei suoi colleghi) trasmette l’arte di strada in maniera provocatoria, è il suo segno distintivo.  Come ha ritratto Taylor Swift ha fatto con tanti altri personaggi famosi, da Donald Trump agli stessi Kim Kardashian e Kanye West. Di denunce da parte l’oro neanche l’ombra.

Una foto pubblicata da lushsux (@lushsux) in data:

 

Una foto pubblicata da lushsux (@lushsux) in data:

 

Una foto pubblicata da lushsux (@lushsux) in data:

 

Una foto pubblicata da lushsux (@lushsux) in data:


E’ comprensibile l’irritazione della cantante ma non è certo denunciando un artista che migliora la situazione, tanto più che la street art è già di suo una forma d’arte pluri-bersagliata da denunce, questa si poteva benissimo evitare.

Voi che ne pensate?

29 Commenti

  1. Questa manco lo sa cosa voglia dire essere prese di mira.. artiste come Britney Spears o Lady Gaga che sono state letteralmente massacrate lo sanno, ma a differenza di questa principessina loro si sono rimboccate le maniche e ci son passate sopra.

  2. Ahahahahahahahah. denuncerà pure la Lovato per il like a ” i love kim kardashian” ? la nazista dovrebbe fare ciò che le riesce meglio, tornarsene in campagna con le sue sorelline, galline e mucche. Ce la vedo troppo.

  3. Non se ne può più, è assurdo… Hanno scocciato tutti! Da Calvin Harris che anziché risolvere la cosa privatamente ha pubblicato tutta la SUA verità su twitter in maniera scorretta e facendo la vittima a Kim che pubblica conversazioni private per aumentare gli ascolti del suo show in cui kanye non aveva letto “quella” frase a tutti i geni artistici che si sono messi in mezzo esprimendo un personale parere su una vicenda che non li riguarda e su una persona che magari neanche conoscono sulla base di invidie, gelosie e popolarità di Taylor decisamente superiore alla loro a un murales in cui la si dà per molta in quanto a successo! Per non parlare delle chiacchiere (infondate) di una relazione per fare pubblicità con Tom (ma poi, di che pubblicità stiamo parlando? Per una come lei che non ne ha bisogno?)… Piuttosto ad altri serve la pubblicità e a volte neanche mettersi con un Tom hiddleston a loro basterebbe.. in ogni caso Taylor è una ragazza come un’altra, con i suoi pregi e difetti, ma io non credo che sia questa calcolatrice, finta, altezzosa, spietata e malefica persona… Praticamente lei è il male, bah! Eppure a quanto pare è stata più brava di tutti quelli che l’attaccano per quanto ha venduto ed è amata, quindi facciamoci due domande!

      • Semina vento una star che per tanti anni di fila è quella che fa più beneficienza di tutti quando tutte le grandi (anche le meno grandi) fatturano abbastanza da superare il tetto massimo di donazioni che fa segnare Taylor ogni anno? Semina vento una star che visita spesso ospedali pediatrici e non? O che mantiene tante amicizie non famose oltre a quelle famose facendole durare tanti anni? O che risponde ai tanti fan sui social con messaggi privati, non si tira indietro nel fare autografi, invitare fan a casa sua ad ascoltare il suo album in anteprima, invitarli a partecipare a un video per una sua canzone? Semina vento un’artista che si è fatta notare soprattutto per le sue qualità artistiche con tutti i premi che ha guadagnato? O per il fatto che attinge da situazioni personali per scrivere la sua musica (e non sempre ha attaccato chi l’ha attaccata!), se tu fossi un cantante non scriveresti di quello che affronti quotidianamente? O ti limiteresti a mettere insieme tante parole solo per sfornare hit tanto orecchiabili quanto vuote? Eppure seminava vento quando aiutava kesha? O quando promuoveva artisti minori sui suoi palchi?

      • Non c’è più sordo di chi non vuol sentire.

        Adesso vi aggrappate alle amicizie non famose, come se gente come Adele o Britney non facesse lo stesso.

        Poracci.

      • Ehi, io non mi sto attaccando solo alle amicizie non famose di Taylor ma a tutte le cose che ti ho sottolineato nel post (sono 11 per la precisione e se ne vuoi te ne trovo di più!)! Con le amicizie non famose volevo farti notare come nonostante le venga data della bugiarda, falsa, egoista e manipolatrice conservi amicizie di lunga data che una persona con la sua fama e pure bugiarda, falsa, egoista e manipolatrice come viene descritta avrebbe già abbandonato!!! A me sembra che siate voi quelli che non vogliono sentire, a te che fastidio dà la sua musica di preciso? L’hai ascoltata almeno?

      • Sì ma lui fa così, prendi una frase, la trasforma a suo piacimento e rigira la frittata. Senza contare che continua a dire ”semina vento, raccoglie tempesta”, ma non vuole dire cosa avrebbe seminato Taylor…

      • Be’, se Taylor fa successo con canzoni su ex davvero esistiti Adele invece si è creata una carriera sfruttando le delusioni d’amore avute da un ipotetico fidanzato in adolescenza! E poi parliamo della stessa Adele che si lamentava degli streaming, che diceva che non avrebbe messo il suo album su spotify e su Apple music perché per lei chi voleva ascoltare il suo album doveva comprare un c***o di disco fisico e poi per vendere ancora di più lo mette sui servizi in streaming? O la stessa Adele che ha detto di non essere viziata e di non voler crescere un figlio viziata e poi esce la notizia sulla pizza? A me tanto vera Adele non sembra…

      • I fatti dicono il contrario, e danno ragione a noi ;)
        Sì purtroppo l’ho ascoltata, non critico senza conoscere. Tanti saluti!

    • Ma è lei che ha rotto le palle
      La gente ha il diritto di esprimere le proprie opinioni e dire quello che pensa. Lei non può denunciare ogni persona che ha idee che non condivide

  4. questa storia contro la Swift sta diventando davvero pesante, ogni giorno c’è qualcuno che scrive cattiverie. Deve essere davvero una con grande forza, qualcun’altra sarebbe già crollata.

  5. Probabilmente lo ha fatto perché è irritata non solo da lui ma da tutti gli altri, se lo avesse fatto e fosse stato un episodio isolato non penso che l’avrebbe presa così male

    • Comunque si rivela sempre più matura Taylor SWift con una denuncia che il resto delle persone che la bersagliano con battute e commenti che hanno stancato….nemmeno i bambini dell’asilo. La utilizzano tutti per far parlare di loro, atteggiamento tipico di chi non ha talento.

      • Matura? Ma in cosa?
        Nemmeno Trump, candidato alla presidenza USA, ha fatto una denuncia. Rendetevi conto di quanto sia impazzita la vostra amata pseudo cantante (perchè, parlando di chi non ha talento, sentendola cantare si capisce subito che grande acquisto abbia fatto l’industria musicale LOL).

      • Ma la vuoi piantare? Hai mai qualcosa di carino da dire in generale? Sei di una pesantezza abnorme. Commenti e commenti e manco rispondi più dopo le smerdate che ti diamo. Finiscila

      • Smerdate tipo quali?
        Elencale! Perchè fino ad ora avete risposto con i soliti luoghi comuni “è odio, lei ha tanti amici, vende tanti dischi”. Che è femminista ci avete già provato a scriverlo?
        E poi dimmi, ti prego, perchè dopo 3-4 messaggi uno dovrebbe rispondervi? Sembra di parlare a 14enni in preda al mestruo.

      • E tu perché perdi tempo a scrivere cattiverie su di lei invece che impegnarlo su chi ti piace?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here