Billboard rivela le cifre assolute di Taylor Swift fino ad oggi! Ecco quanti milioni di copie ha venduto tra album e singoli.

Taylor Swift Vendite Totali Ad Oggi

Alcuni la amano, alcuni la odiano, ma certamente Taylor Swift é sicuramente il fenomeno di questi ultimi anni, in una carriera di crescita costante, che l’ha portata anche ad una dominanza internazionale.

Taylor Swift ha venduto fino ad oggi, più di 60 milioni di copie tra singoli ed album solo negli Stati Uniti.

La Swift, da cantante fenomeno della nuova generazione del Country, ha vestito gli abiti da Popstar, e ci sta riuscendo davvero bene.

In poco più di 10 anni di attività, la cantante ha oramai venduto, solamente negli Stati Uniti, più di 60 milioni di copie, tra singoli ed album!

Sono 31.4 i miliioni di album smerciati fino ad oggi, numeri davvero giganteschi! Ecco qua il dettaglio, fornito da Billboard:

Fearless – 7.1 Milioni

 

1989 – 6.1 Milioni


Taylor Swift – 5.7 Milioni


Speak Now – 4.6 Milioni

Red – 4.4 Milioni


Reputation – 1.2 Milioni

The Taylor Swift Holiday Collection – 1.1 Milioni

Speak Now LIVE – 360,000

Beautiful Eyes – 341,000

34 invece, i milioni di singoli venduti dalla ragazza di Nashville.

Un fenomeno commerciale davvero incredibile, considerando che questi numeri riguardano solamente gli Stati Uniti.

Una ragazza che con la sua immagine mitigata, sembrerebbe aver trovato la chiave giusta per fare breccia su un pubblico davvero ampio, dalle città alle campagne rurali, dove notoriamente, un’immagine pulita conta ancora moltissimo.

Quel tipo di Popstar pulita che aveva Britney Spears prima della sua “Blackout” Era, e l’inizio di un tracollo commerciale. Un mercato, quello statunitense, spesso molto condizionato dagli scandali, ed in un certo senso ipocrita. Ti può idolatrare quando “funzioni” e non “provochi troppo”, e uccidere quando poi salta fuori qualche scandalo.

Taylor ha sicuramente imparato da questo, come pure il suo management, e nemmeno le leggere provocazioni di “Reputation” sembrerebbero pregiudicare i numeri, sempre altissimi.

Voi cosa ne pensate? Realmente é lei la nuova Regina del Pop?

13 Commenti

  1. Il Diamante credo dovrà ancora aspettare tanto per averlo…Menomale che i suoi fans erano sicuri del contrario lol Buone vendite, ma nel mondo non se la fila nessuno.

    • 1.6 milioni di copie vendute globalmente senza streaming, poco meno rispetto al suo collega Ed Sheeran che, invece, ha usufruito anche degli streaming. Perché siete ancora convinti che non se la fili nessuno all’infuori dell’America?

  2. Una carriera semplicemente invidiabile! Ed è incredibile pensare che Reputation stia facendo numeroni senza contare sul supporto dello streaming, elemento che, al giorno d’oggi, risulta essenziale per raggiungere determinati risultati in classifica.
    E’ oggettivo comunque il fatto che Taylor sia il fenomeno commerciale più importante di questa generazione. Che lo si voglia o no, sta lasciando un’impronta indelebile nel mondo della musica.

      • Se va beh. La storia non si cancella purtroppo.
        Dopotutto è una buona songwriter.
        Alcune delle sue canzoni piú appetibili sono scritte con due o tre collaboratori al massimo, cosa piuttosto notevole nel panorama attuale.

      • Questi commenti sono di un no sense inaudito. Perdona la schiettezza, ma non perdo tempo nemmeno ad impegnarmi per darti un altro tipo di risposta.

      • Non di certo per compiacere te personalmente. Al primo ti ho risposto perché sei venuta tu a scrivere sotto un mio commento, quindi ho replicato per come mi sentivo di fare; al tuo commento sopra invece ho risposto solo perché è superficiale da parte vostra non essere obiettivi neppure quando i dati parlano chiaro. Ma è evidente che sto parlando di sicuro con qualcuno che giudica solo in base al proprio gusto personale senza andare oltre.

      • Tanti personaggi oggi famosi saranno dimenticati tra 20 anni, ma non credo proprio Taylor. Lei ha già lasciato un’impronta indelebile (soprattutto negli Stati Uniti) ma anche al di fuori, e chi si ama non di dimentica.
        Affermare il contrario solo perché si è degli haters lo trovo inutile, io non spero mai il peggio per un personaggio che detesto perché lo trovo davvero triste… ovvio che non può piacere a tutti, ma allora è meglio stare zitti che si fa più bella figura. Dandole addosso non si fa altro che “darle ragione” dimostrando l’OTTUSITÀ della gente (…and the haters gonna hate, hate, hate, hate, hate… But I shake it off, I shake it off) 😉.

      • Brucia la verità vero? La realtà è che Taylor in 10 anni di carriera non ha mai fatto nulla di così memorabile da essere ricordato. Punto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here