twitter facebook myspace feed
 

Taylor Swift sbanca: 1,2 milioni per RED nella prima settimana

Grandissimo exploit questa settimana per la cantante Pop-Country americana Taylor Swift. Con una carriera già solidissima alle spalle, in atto dal 2006, la cantante ha pubblicato lo scorso 22 ottobre il suo quinto album intitolato “R.E.D.”. Sono entrate proprio questa notte le cifre tanto attese sulla fatidica prima settimana di vendite del disco, che le attestano uno scontato primo posto, con un bottino totalizzato che supera la cifra astronomica di 1’200’000 copie sul territorio US!

 Taylor Swift sbanca: 1,2 milioni per RED nella prima settimana

Un colpaccio prevedibile, dato che si parlava già di un buon mezzo milione di copie vendute nel solo giorno di release negli stores. Con questo debutto la cantante prende in mano lo scettro della migliore first-week del 2012, e si pone all’ottavo posto nella classifica generale delle prime settimane di vendita, seconda donna, dopo Britney Spears che fece di meglio con “Oops! … I Did It Again”, oramai nel lontano 2000, dove il contesto discografico era sicuramente più al sicuro da leak e download illegali.

Ecco la chart:

1. *NSYNC, No Strings Attached, 2,416,000.
2. *NSYNC, Celebrity, 1,880,000.
3. Eminem, The Marshall Mathers LP, 1,760,000.
4. Backstreet Boys, Black & Blue, 1,591,000.
5. Eminem, The Eminem Show, 1,322,000.
6. Britney Spears, Oops!…I Did It Again, 1,319,000.
7. The Beatles, 1, 1,259,000.
8. Taylor Swift, Red, 1,200,000 ca.
9. 50 Cent, The Massacre, 1,141,000.
10. Backstreet Boys, Millennium, 1,134,000.
11. Usher, Confessions, 1,096,000.

Non solo, per la giovane ragazza della Pennsylvania un altro record è stato rotto. Nella classifica Britannica è riuscita a debuttare alla 1, un vero inedito per una cantante Country, genere che solitamente all’infuori del territorio nazionale viene snobbato.

Dopo la stratosferica Adele ed il suo “21″, ci si può aspettare che anche questo album partito con questi numeri, possa ottenere entro al fine del 2012, e anche durante il 2013, un bottino di vendite invidiabile.

Numeri ancora più incredibili se consideriamo la sua personalità piuttosto schiva, ed una sorta di visibilità mediatica decisamente inferiore rispetto alle più blasonate popstar del momento come Aguilera, Gaga, Perry, Kesha, Rihanna e via discorrendo.

Il futuro della musica sarà dunque in mano a questa ragazza tutta acqua e sapone, politically correct, e senza troppi fronzoli, che piace a bambini, teen-ager, mamme e papà? Certo è che numeri del genere in un mercato discografico così difficile fanno veramente riflettere!

Voi cosa ne dite?

Parole chiave: , ,

Ti potrebbero anche interessare

60 commenti a "Taylor Swift sbanca: 1,2 milioni per RED nella prima settimana":

  • paolo ha scritto il 05/11/2012 alle 21:10

    taylor swift è semplicemente un fenomeno. A 23 anni ha già alle spalle ben 4 album studio, uno più bello dell’altro, è una cantautrice, scrive e compone ogni suo singolo pezzo. Ha composto alla sua età già oltre 70 canzoni, cosa che molti artisti fanno in 10 anni di attività. Ogni suo pezzo riscuote grandissimo successo tra il pubblico. Se poi qualcuno valuta una cantante in base a quello che fa nella vita privata o a quanto guadagna per una sponsorizzazione di un profumo, affari suoi. Taylor dal punto di vista squisitamente musicale è un fenomeno. Se nella vita privata non eccede come le altre, beh non mi importa.

  • ales87 ha scritto il 05/11/2012 alle 19:13

    Quoto assolutamente con Federico e Fabio Moreno .oggi,è un grandissimo risultato x Taylor,nulla da eccepire.ma il polverone mediatico e il fenomeno di costume creato dal carrozzone “Britney”,è ben altra cosa.Britney dettava legge(e oggi nn è da meno,anche se ovviamente l’effetto novità è sparito ed è ora in mano ad altre cantanti),ogni sua esibizione creava scalpore e attenzione,leggende metropolitane mai ufficializzate;lanciava mode,era insomma un effetto “uragano”,che dopo di lei nn ho più visto addosso ad altre artiste(leggermente a Lady Gaga,ma in proporzioni ridotte).ricordo che hai tempi,Britney(e tutto ciò che gli sta dietro)era oggetto di discussione universitarie dietro al suo cambiare la storia della musica pop e le conseguenze derivate.Taylor si sta imponendo molto bene,ma di lei ci resta solo la sua musica(peraltro country,escluso l’ultimo album più pop,ma cmq di nicchia).Britney,invece,lasci musica,ma in più STORIA,tendenze,mode..tutt’altra storia ragazzi!!

  • Molti di voi parlano solo perché hanno il dono della parola e non sanno quello che dicono.
    Taylor ha venduto un numero di copie stratosferico, e nessuno può dire nulla, anzi, merita soltanto grandi applausi.
    Ma dopo questa premesse è bene dire che se si parla di fenomeno, la Spears lo è stato e continua ad esserlo, Taylor assolutamente NO.
    Parlo da persona che ha vissuto per anni negli Stati Uniti, e Britney Spears è da circa 13 anni costantemente sulle pagine dei magazine e in tv. Non passa giorno che non si parli di lei, anche nominandola soltanto o citando qualche suo eccesso. In America viene considerata praticamente la cantante più importante degli ultimi 15 anni, ha riportato in auge il teen pop è tutto quello che tocca diventa oro. Per chi non lo sapesse ha circa 15 record inserite nel Guinnes World Record. Ha inoltre il profumo femminile più venduto nella storia degli stati uniti d’America, il contratto pubblicitario (Pepsi) più alto della storia per una donna e quest’anno il contratto più alto per la conduzione (giudice X Factor) di un programma televisivo per quanto riguarda una donna artista.
    Taylor è bravissima, ma la Spears rimarrà nella storia della musica pop come una delle sue icone, la Taylor potrà fare lo stesso, ma solo nella nicchia della musica country.
    Tra le due non c’è praticamente storia.
    Basta essere un minimo oggettivi, ma pochi di voi riescono ad esserlo.

  • Giò ha scritto il 01/11/2012 alle 20:50

    Ragazzi, Taylor è una ragazza talentuosa e non c’è dubbio…diciamo che è la Britney Spears del 2012 e tagliamo la testa al toro, però onestamente penso che Taylor sia diventata famosa più per la sua musica che per i suoi colpi di testa come invece è successo a Britney…poi ragazzi, la musica di qualità non si misura unicamente in copie vendute (eccezione per Adele), basta guardare Rihanna!

  • grande taylor n 1 in una settimana record di vendite con il nuovo album red

  • Thumbs up per Junkie che ha dato l’undicesimo posto a Confessions piuttosto che a Born This Way. Buon album, ma la politica dei 99 cent non è piaciuta a nessuno.

  • CURTIS ha scritto il 31/10/2012 alle 21:25

    50 CENT NOTATE BENE NON KANYE WEST O JAY Z!!! 50 CENT!!!! VI VOGLIO BENE HATER AHAHAHA BIG UP SHADY E 50!

  • Stop! ha scritto il 31/10/2012 alle 20:20

    Questo dimostra che se un’artista piace vende nonostante siamo nel 2012. Riguardo a Britney spears io sono convinto che se non fosse successo quello che è successo nel 2007 lei ora venderebbe come minimo 4/5 milioni di album mentre ora in molti quando sentono il suo nome non fanno altro che disprezzarla senza sapere niente.

  • max ha scritto il 31/10/2012 alle 18:54

    Non dico che dieci anni fa non avrebbe battuto Britney, ma non siate neanche troppo fiscali nel calcolare il calo del 65% delle vendite degli album, stiamo parlando di una first week, le vendite vengono per la maggior parte dai fans che in ogni caso si sarebbero comprati l’album originale, non è un caso che nonostante la crisi abbiamo ancora dei buonissimi debutti e in alcuni casi migliori che in passato. Comunque tanto di cappello alla Swift visto che è la seconda volta che infrange il muro del milione, e Britney in questo non è mai riuscita, ma parlare di un “fenomeno decisamente più grande” (negli USA ovvio) è sbagliato, perché chi c’era in quegli anni sa benissimo che il “fenomeno” Britney andava oltre alle vendite, visto che era costantemente al centro di scandali, media, gossip, un impatto di tutt’altre proporzioni. Questo senza nulla togliere a Taylor ovviamente.

    • Bravo Max! Non c’é manco paragone cn Taylor! Voglio ricordarvi che BOMT ha venduto oltre 30 millioni di copie mondiali! Che affossa tt le vendite messe insieme della Swift, che non ho nulla contro lei, anzi. Ma Britney Spears ha segnato un’epoca della musica pop! E non potete dirmi che l’impatto e il fenomeno Swift é stato piú alto. C’é mi viene da ridere…

      • Rupert Ora ha scritto il 31/10/2012 alle 19:45

        Ma si invece te lo dico e ridico… sociologi avevano parlato del piu grande fenomeno pop degli ultimi 30 anni di un’altra cantante che non nominiamo, ma anche lei è li…!
        Ma poi ancora che paragoni le vendite di 15 anni fa… non si puo fare!!..

    • Swiftie92 ha scritto il 31/10/2012 alle 20:27

      battere è esagerato, magari al quasi stesso livello
      Sono passate tante cantanti in USA, ma nssuno ha fatto più scalpore di Taylor come lo ha fatto Britney ai suoi tempi
      questo mi pare assodato no? :)

      • Ma daniele smettila! Che a te manco piace la Swift! Sociologi?! Ma che stai a dí?!?! Lol Rosica, rosica…

      • max ha scritto il 01/11/2012 alle 03:41

        Britney e Taylor fanno musica molto diversa e sono performer completamente diverse, ma entrambe rappresentano l’ “american sweatheart”, sono nel cuore degli americani. Ma l’impatto di Taylor è inferiore a quello di Britney, è un dato di fatto, ma non perché una è più brava dell’altra, ma perché Britney ha sempre suscitato un fascino morboso verso il pubblico e media, molte sue performance sono entrate nell’immaginario collettivo, così come molti suoi outfit e persino alcune sue coreografie. Taylor non ha nulla di tutto questo, anche perché fa un altro tipo di musica. Oltretutto Britney ha cambiato completamente la sua immagine e il suo sound col terzo album, Taylor non l’ha ancora fatto.

  • Spearsolo ha scritto il 31/10/2012 alle 18:17

    Strafelice per Taylor l’album è bellissimo e merita questo successo. Sono curioso del debutto nella classifica italiana spero in una top 5. Io non capisco perchè in questo sito vi dovete sempre scannare per delle classifiche o per chi vende di più.

  • Cassio ha scritto il 31/10/2012 alle 18:06

    Bravissima Tay! Se fosse uscita 10 anni fa con quest’album scommetto che a quest’ora sarebbe in cima a questa lista!

  • Swiftboy ha scritto il 31/10/2012 alle 17:57

    La regina è tornata! e c’era gente che diveva che con questo disco avrebbe perso fans. 1.209.000 copie!

  • no ragazzi dopo lo scandalo che ci fu per lady transessuale che vendette l’album a 0,99c si è deciso di non contare più album venduti a meno di 5 euro,informatevi,detto questo,io non ho mai sentito cantare nessuno le canzoni di d questa nuova fidanzatina d’america,per la cronaca bellissima ma le canzoni fanno letteralmente caccare,chi mi critica forza cantatene una

  • Grandi NSYNC!

  • @RupertOra ma nn sparare minkiate! Ma quale battuto?!? La tua cessa mostra a svenduto btw a 0.99 cts… E ci credooo che ha venduto 1.1 di copie, se non fosse stato per il saldo imbarazzante, manco sarebbe arrivata a 600 k. Piú poraccia di cosí! Lol Tra l’altro non parlate del flop colossale del tour di Gagozza in messico e america latina?! Si é fatta prestare il palco di Madonna a causa del bassisimo budget e biglietti nn venduti, compravi il biglietto ed entravi per 2, ed erano addirittura scontati del 96% lol In pratica era gratis lol !

    • Rupert Ora ha scritto il 31/10/2012 alle 18:01

      Ma a parte che stavo parlando della Swift… si ha fatto meglio, 1.2 in adesso e 1.3 quando la discografia era a +65% è matematicamente motlo piu grande, ha venduto 1 millione di copie in una settimana 2 volte.. ed è la prova che la Swift sia un fenomeno piu grande di quello che era Britney parlando di USA.
      Ps. Gaga ha venduto 700 mila copie non scontate ed è una poveraccia?.. e le altre cosa devono fare?

      • Rupert Ora ha scritto il 31/10/2012 alle 18:03

        Poi il BTWBT ha battutto qualsiasi tour di Britney o ogni altra cantante pop uscita negli ultimi 20 anni, direi togliersi il cappelo e basta..

      • Ok che i periodi erano diversi, ma il record resta quello -.- Punto! La Swift in ftt di fenomeno in USA batte Britney?! C’é non ho parole Lol Vatti a nascondere Daniele! ;) Il btwbt batte tutti tour delle popstar degli ultimi 20 anni messi assieme?!? Ma ce la fai?!?

      • Rupert Ora ha scritto il 31/10/2012 alle 19:41

        Messi assieme? ma sei scemo tu… dove l’hai letto! mica ha guadgnato 1 milliardo

      • Val ha scritto il 01/11/2012 alle 00:11

        Rupert, Daniele o come minchi@ ti chiami, puoi smetterla di scrivere su questo sito? Abbassi il livello delle discussioni. Quanti anni hai? 12?

  • Concordo con R&B junkie non sapere chi sono gli NSYNC è un pò grave lol comunque sono fiera di essere swiftie.Taylor è una delle poche rimaste a fare musica decente :’) sono contentissima per lei!

  • Kai ha scritto il 31/10/2012 alle 16:14

    La Mostra ha venduto il suo album a 99 cent, questa a prezzo pieno!

    • Berru96BornThisWay ha scritto il 31/10/2012 alle 16:22

      1) La “Mostra” (sei veramente simpatico -.-”) non ha fatto un bel niente perchè lei e la casa discografica hanno venduto gli album a prezzo pieno,sono stati poi quelli di Amazon a volerlo vendere a quella cifra
      2) Gaga non è la prima ne l’ultima artista il cui album viene svenduto, un’altra cantante (non faccio nomi perchè non voglio passare per un hater o fan incallito di Gaga semplicemente non lo sono) nel 2009 svendette il suo album alla stessa cifra ma debuttò con meno di 200.000 copie.
      Stessa cosa è successo con un altro album nel 2012 il quale non vendeva un piffero lo hanno addirittura regalato.

  • Berru96BornThisWay ha scritto il 31/10/2012 alle 15:58

    Non fraintendete ma non dovrebbe esserci anche Born This Way in classifica? Se non ricordo male debuttà con 1.180.000 copie, no?
    Comunque complimenti, il successo che questa ragzzza ha in America è strabiliante

  • Realman ha scritto il 31/10/2012 alle 15:35

    questo ho detto anche io.. è davvero un grande errore non cagare Lil Wayne…

  • anna ha scritto il 31/10/2012 alle 15:29

    è l’UNICA donna a vendere più di un milione di copie con due dischi. Fantastica.

  • Toveland ha scritto il 31/10/2012 alle 15:29

    Riuscire a debuttare con più di un milione di copie è un’impresa.
    Farlo due volte è straordinario e solo lei ci è riuscita tra le donne.
    Riuscire a superarsi di 150.000 copie rispetto a Speak now è qualcosa di eccezionale.
    Se Red fosse uscito la settimana dall’ 11 al 18 dicembre immagino che avrebbe superato il milione e mezzo di copie!

    • Toveland ha scritto il 31/10/2012 alle 15:34

      Per quanto riguarda la global chart immagino un debutto a 1.4/1.5 mln di copie circa.
      Speak now vendette nel 2010 3.5 mln di copie. Chissà Red quanto farà. Sicuramente però diventerà il secondo album più venduto dell’anno.

  • Okay ha scritto il 31/10/2012 alle 15:17

    Ha fatto meglio pure di Flop This Way scontato e venduto con le patatine

  • sono felice che non abbia battuto britney, anche se in caso i due album fossero stati pubblicati nello stesso periodo, anche avendo entrambi un successo proporzionalmente pari a quello effettivamente ottenuto, taylor l’avrebbe eclissata, e lo dico da fan di brit, in ogni caso non credevo che gli nsync fossero così in alto, con due album poi! in ogni caso sono felicissimo per taylor perché si merita tutto il successo di questo mondo!

  • Poyson ha scritto il 31/10/2012 alle 15:03

    Siete sicuri che MDNA resterà il 7° album piu venduto? xD

  • meritatissimo il risultato…

  • Realman ha scritto il 31/10/2012 alle 14:48

    Nella classifica vi siete dimenticati Lil Wayne-Tha Carter 1.500.000 di dischi nella prima settimana. Comunque complimenti Taylor …

  • Diano Francesconi ha scritto il 31/10/2012 alle 14:47

    Complimenti! Strano che non ci sia Gaga… Ha fatto piú di Usher e Backstreet Biys se non mi sbaglio… :)

  • Swiftie92 ha scritto il 31/10/2012 alle 14:38

    Ma mancava così poco per batterlo ç_________ç
    Va beh un recordo l’ha comunque fatto
    TAYLOR POWER

  • Contento per Britney! Resta a lei il record! Anche se mi complimento cn Taylor! Brava! Considerando pure che siamo nel 2012. Chi sono gli NSYNC? -.- No vabbé……..!

  • Kai ha scritto il 31/10/2012 alle 14:13

    A me lei non piace , però grandissima!

  • Val ha scritto il 31/10/2012 alle 14:09

    Il record di Brit è salvo, Billboard l’aveva già annunciato. Pensavo che Born This Way della Gaga fosse tra i primi dieci, invece no.

    • Rupert Ora ha scritto il 31/10/2012 alle 14:40

      si infatti c’è.. ha venduto 1.1 non c’è scritto solo li..
      Comq ha in ogni caso superato Britney poichè ha venduto cosi in un momento di completa crisi per le vendite e per di piu 2 volte un debutto sopra il millione… decisamente un fenomeno piu grande del suo

      • Joseph Brescia ha scritto il 31/10/2012 alle 16:51

        Assolutamente no! Ti piacerebbe eh? Invece Britney ha ancora quel record! La Gaga non ce l’ha fatta nemmeno con la sua svendita a 99 cent. Vola Basso Daniele XD XD

      • Rupert Ora ha scritto il 31/10/2012 alle 18:05

        No.. E’ cosi.. non sono opinioni.
        daniele?..

      • Val ha scritto il 31/10/2012 alle 19:28

        Si vede che non hai vissuto l’esordio di Miss Spears è? Bambino bello, Britney è il più grande fenomeno non solo musicale ma soprattutto culturale dai tempi di Michael Jackson e Madonna. Torna a bere il latte che internet è pericoloso.

  • EnRiii ha scritto il 31/10/2012 alle 14:08

    Chi sono sti NSYNC?!

    • Val ha scritto il 31/10/2012 alle 14:10

      Il gruppo di Justin Timberlake fino al debutto da solista con Justified; anch’io non pensavo avessero fatto numeri così grandi considerando i soggetti.

    • Non sapere chi sono gli NSYNC è grave, è pura storia del Pop. Ma voi avete wikipedia? Ve la fate un po’ di cultura musicale ogni tanto…

    • E’ il gruppo dove c’era justin… hanno sfornato tantissime canzoni famose!
      Hanno segnato il pop…di quegli anni!

  • max ha scritto il 31/10/2012 alle 13:42

    E’ un grandissimo risultato, soprattutto perché è il suo secondo album a superare il milione nella settimana di debutto. Comunque sono contento che il record di Britney non sia stato infranto, a questo punto, salvo nuovi fenomeni emergenti in futuro, potrebbe batterlo solo Adele, ma dubito.

Rispondi

Connect with Facebook

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati da *.

*

50 Cent Alicia Keys Beyonce Britney Spears Chris Brown Christina Aguilera Ciara Eminem Foto Nuove Janet Jackson Jay-Z Jennifer Lopez Justin Timberlake Kanye West Katy Perry Kelly Rowland Lady GaGa Leona Lewis Lil'Wayne Madonna Mariah Carey Mary J. Blige Ne-Yo Nicki Minaj Nicole Scherzinger Rihanna Shakira T.I. Traduzioni Testi Usher