Associamo Tech N9ne a “flow folle” e l’abbiamo ascoltato con alcuni dei più pazzi flow. Per fare un esempio, Twista (“Crisis”), Busta Rhymes (“Worldwide Choppers“), Hopsin (“Rip Your Heart Out“), Kendrick Lamar (“Fragile“). Aaron Yeats ha però da sempre voluto collaborare a tu per tu con 2 rapper in particolare: Jay Z ed Eminem. Con il primo ci era quasi riuscito in “Something Else”, ma il progetto svanì per mancanza di tempo; con il secondo ci riuscirà adesso! Il 5 maggio, infatti, sarà rilasciato “Special Effects”, quattordicesimo album di Tech N9ne e il rapper di Houston ha annunciato che finalmente Eminem sarà nel suo album.

special_effects

Non sarà neanche una traccia di poco conto! Tech N9ne, infatti, ha detto, che la traccia in questione è “Worldwide Choppers 2”. Per chi non conoscesse la prima parte del brano, nel 2011 essa fu rilasciata come terzo singolo da “All 6’s and 7’s”.

Anche se non ebbe un successo particolare di classifica (d’altronde, purtroppo, inspiegabilmente Tech N9ne non è mai stato riconosciuto di successo nelle classifiche), il brano mise in luce lo stile “chopper” e può anche essere ricordato per aveci fatto ascoltare insieme Busta Rhymes, Twista, Ceza, D-Loc, JL dei B. Hood, Twisted Insane, U$O e Yelawolf.

Non un’impresa di poco conto, ma soprattutto tanto divertimento. Ed è con tutta certezza dobbiamo anche aspettarci da “Worldwide Choppers 2”!

41 Commenti

  1. TECH N9NE NON SE LO CA.G.A.NO MOLTO IO LO TROVO PAZZESCO, ANCHE NELLA TRACCIA ASSIEME A BIZARRE DEI D12 RICORDO CHE MI COLPì MOLTO, FORSE AVREBBE BISOGNO DI UNA MAJOR POTENTE IN GRADO DI ESPORRE IL TALENTO CHE HA E CHE, INSPIEGABILMENTE PASSA INOSSERVATO, SE PENSO CHE PERSONAGGI COME ” 2CHAINZ” SONO CONOSCIUTI MOLTO PIù DI LUI MI VENGONO I BRIVIDI. COMUNQUE ASPETTO L’ALBUM, è DAL 99 SE NON PRIMA CHE FA MUSICA, SPERO POSSA FINALMENTE OTTENERE PIù VISIBILITà NEL MONDO ( SENZA SM.E.R.D.ARSI), UNA COLLABORAZIONE CON EMINEM PUò ESSERE UNA GRAN COSA MUSICALMENTE PARLANDO, DICIAMO CHE DA EMINEM SO GIA COSA ASPETTARMI, DA TECH N9NE UN Pò MENO, PENSO SI IMPEGNERà PIù DEL SOLITO, ASPETTIAMO.

    • Io sapevo che ha iniziato all’inizio degli anni ’90, ma più che altro nell’underground. Sono d’accordo che meriterebbe più visibilità, ma è anche vero che spesso firmare un contratto con una grande label equivale a vendersi l’anima. E restando in tema Lupe Fiasco, quello che ha passato lui per pubblicare “T&Y” è l’esempio più recente ma anche più disgustoso per la storia Musicale.

      • CERTO CHE, SE ARRIVI A VENDERE TANTO FACENDO ESATTAMENTE CIò CHE VUOI SENZA ” VENDERTI L’ANIMA” SEI A MIO PARERE DAVVERO ARRIVATO, CI SONO ARTISTI CHE CI SONO RIUSCITI, E LUI NON CAPISCO COME MAI SIA STATO ( NON TOTALMENTE) SNOBBATO NEGLI ANNI 2000 2005, NON SO BENE COSA SIA ANDATO STORTO NELLA SUA MUSICA, PROBABILMENTE è LA MANCANZA DI CONOSCENZE GIUSTE E DI CONDIZIONI A CUI MAGARI NON è MAI VOLUTO SOTTOSTARE, UN Pò è IL FUTURO DI HOPSIN, ANCHE LUI RISULTATI ESAGERATI NON NE HA MAI OTTENUTO IN FIN DEI CONTI, NONOSTANTE IL TALENTO CHE POSSIEDE, NON SO BENE COME FUNZIONI QUEL MONDO, NON BASTA IL TALENTO E CIò è MOLTO TRISTE A MIO AVVISO.

      • Al momento mi vengono solo tre esempi di successo partendo da una label “minore”: il Wu-Tang Clan, partito con non so cosa, gli N.W.A., che partirono con la Ruthless di Eazy-E (e i suoi famosi “pochio spicci”!) e Jay Z, che fondò la Roc-A-Fella.

      • VABBè JAY BAZZICAVA CON BIGGIE E DIDDY, DICIAMO CHE TRA QUELLI CHE HAI CITATO LUI è QUELLO CHE HA POTUTO INIZIARE ALLA GRANDE E NON PROPRIAMENTE DA UNA LABEL MINORE IN QUANTO A PRODUZIONI E COLLABORAZIONI LA ROC-A-FELLA SI ERA POTUTA PERMETTERE LAVORI CHE AI TEMPI SOLO I SOLDI TI PERMETTEVANO DI AVERLE, PENSA ALLE COLLABORAZIONI CON MARY J BLIGE ( BRANO STORICO CHE A NEW YORK DIVENNE PRATICAMENTE UN INNO , E ALLA COLLABORAZIONE CON BIGGIE , SENZA CONTARE LA MANO DI DJ PREMIER,DICIAMO CHE è STATO UN DEBUT ALBUM ABBASTANZA COSTRUITO E BEN FATTO,GLI NWA E IL WU TANG CLAN VERISSIMO, NON PER NIENTE SONO QUELLO CHE SONO NEL RAP E NELLA SUA STORIA, HANNO A MIO PARERE SOPRATTUTTO GLI NWA PRESENTATO AL MONDO IL GANGSTA RAP.

      • Pensa un po’ che andando in giro per dei forum hip hop italiani mi è capitato di imbattermi in gente che diceva che Dr.Dre è un falso e un sopravvalutato, uno che ha fatto quello che ha fatto Dre ahahahah.

      • PROBABILMENTE SONO FAN DI 50, DRE NON SI è COMPORTATO TANTO BENE CON LUI, INFATTI I RAPPORTI SI SONO ROTTI, ANCHE SE LA COLPA PENSO STIA NEL MEZZO, DETTO CIò DR DRE IN QUANTO ARTISTA,PRODUTTORE,E FACENTE PARTE DEGLI NWA, PENSO MERITI ESTREMO RISPETTO, HA SFORNATO COME PRODUTTORE ALBUM, PRODUZIONI CHE OGGI GRAN PARTE DEI BEATMAKER SI SOGNANO ( SE NON TUTTI), è STATO IN GRADO DI ESALTARE GRANDI RAPPER DELLA STORIA COME EMINEM E 50 CENT, MA SE DOVESSI SCRIVERE I MOTIVI PER CUI DRE DEBBA ESSERE CONSIDERATO UNO DEI MASSIMI ESPONENTI STORICI DEL RAP, NON MI BASTEREBBERO 2 ORE AHAHAHAHAHA, PERCIò IO DA FAN DI 50 MI LIMITI A DIRTI CHE è UN GRANDE PER TUTTI I MOTIVI SOPRA ELENCATI, E TI DICO CHE MI HA ANCHE DELUSO LA ROTTURA CON 50 COSA CHE INVECE EMINEM NON HA FATTO.

      • Non credo che siano fan di 50 Cent, se lo fossero magari avrebbero da recriminare sulla “separazione” dei 2, ma rispetterebbero quello che Dre ha fatto in carriera.
        Il problema è che sono caproni che parlano a vanvera di cose che non sanno.

  2. Siamo solo al 15 Gennaio e già 2 album molto belli come B4.Da.$$ e Tetsuo And Youth sono usciti, mamma mia sarà un grande anno me lo sento.
    Non c’entra un cavolo ma voglio dire a tutti quanto amo Cilva Demo di I.Rashad ahahahahah.

    • Non spoileratemi niente, voglio ascoltarli anche io appena trovo un’ora libera! :'(
      Quanto a Isaiah Rashad, a me “Cilvia Demo” non mi ha colpito molto.
      PS
      Sempre ieri è uscito anche l’album di Sadat X. Io non lo sottovaluterei
      troppo come rapper. Il singolo “On Fire” è molto bello e l’album si può
      ascoltare gratuitamente su loyaltydigitalcorp
      .bandcamp.com/album/never-left

  3. due tra i migliori mc in circolazione che collaborano per il seguito di una traccia EPICA???!!!!
    questo 2015 è partito veramente bene.. consiglio a tutti di ascoltare tetsuo and youth di lupe fiasco.. é una bomba!!!

      • un duetto con tyler ci sta di brutto spaccherebbe i c**i ma non credo che avverra mai (si ho visto ahhahahh comunque tranqui anchio metto kendrick appena posso)
        non l ho ancora finito b4daass ma mi sa che preferisco lupe soprattutto per le tematiche.. come lyricist è tra i migliori in circolazione (insieme a kendrick hahahah)

      • Hai ragione, per i beat vince Joey (molto old school ahah) per i temi Lupe che come dici tu è uno dei migliori in questo insieme a Lamar che è un vero e proprio poeta (e a Earl Sweatshirt secondo me). Comunque nemmeno Joey va male per testi dai…
        I miei preferiti new school rimangono Tyler the Creator, Earl Sweatshirt e Lamar!

      • Non li ho visti nello specifico i testi di joey solo alcuni ma comunque non sembravano male dai.. Sempre megllio di certi rapper che dovrebbero solamente scomparire per i testi
        I miei preferiti della new school invece sono lamar e j cole

      • Si si hai ragione certi rapper (pena subito a gente come Tyga, Kid Ink, Lil Wayne e dementi vari) per i testi dovrebbero scomparire e K Dot ne ha fatto una parodia in un freestyle contenente in good Kid, m.A.A.d. City (mi sfugge il nome della canzone).
        J Cole me lo ero scordato del tutto ahah si anche lui ovviamente!

  4. Scusate se rompo le palle ahaahahah, ma volevo dire 3 cose: 1)vorrei commemorare la morte del fondatore dell’ASAP Mob, ASAP Yams, 2)oggi esce l’album di Joey Badda$$, “B4.Da.$$”, 3) Eminem potrebbe annunciare ai grammy il possibile rilascio del suo nuovo disco del 2015, che forse si intitolerà Roots.

    • 1) Concordo anche io sul commemorare morte di A$AP Yams . 2) Già sentito l’album ed è veramente clamoroso (in positivo). 3) Wow che notizia! Dal titolo potrebbe proprio essere un ritorno alle sue care e vecchie origini!

      • Si si anche io ahah

        Esatto THE REAL SLIM SHADY! Devo essere sincero, Recovery e MMLP2 non mi sono piaciuti, spero proprio che da titolo torni alle sue origini, magari come sottotitolo potrebbe avere The Slim Shady LP II, lo amerei!

      • Si si infatti. ”Love Game” con Lamar era qualcosa di epico. Io spero in una collaborazione tra Eminem come Slim Shady e Wolf (alter ego cattivo di Tyler, the Creator lì si che ci sarebbe da divertirsi!)

        Scusa il fuori tema: ho sentito anche Blasphemy ed è anche quello molto bello.
        Hai sentito l’album di Lupe Fiasco e quello di Joey Bada$$ pubblicati entrambi oggi?

      • Blasphemy è un gran bel joint album, nessun dubbio.
        purtroppo ancora nessuno dei 2, ma rimedierò presto.
        Slm e Wolf ? La fine del mondo ahahahah.

      • Ahahah dissano metà del music biz pop moderno ahah, quindi più che altro la fine del pop radiofonico ahahah.

        Quello di Lupe è stupendo e quello di Joey Bada$$ anche, aprono alla grande il 2015 e mi hanno fatto praticamente il regalo di compleanno (fra pochi giorni) ahahahah.

      • Sembra che uno dei commercialisti di Eminem abbia sementito le voci intorno al possibile lavoro di Eminem di ques’anno.

      • Nooooo, cavolo che brutta notizia! L’avevo già detto al mio migliore amico che ama ancora più di me Eminem aahahah. Mi spiace!

      • Bah vediamo che succede, il commercialista tuttavia non ha smentito il fatto che possa uscire un album di Eminem nel 2015, comunque la notizia un po’ mi puzzava di bufala.

      • scusa se mi intrometto.. ma cosa sarebbe blasphemy???
        ho ascoltato anchio quello di lupe ed è una bomba!! quello di joey non l ho ancora finito ma sembra molto bello

      • Bella kenhov. Tutto nasce da una conversazion fra me e The GOAT nella quale io dicevo che il 2014 non mi era piaciuto come anno per l’hip hop. Allora lui mi ha consigliato un pò di album tra cui questo Blasphemy.
        Quello di Joey secondo me è meglio di quello di Lupe e penso che lo comprerò fisico.

      • A me è piaciuto, concordo sul fatto che MMLP2 è meglio, ma a me Recovery piacque che ti devo dire ahahahah.

      • Comunque roots indicherebbe propri origini, quindi…tappatevi gli occhi e le orecchie bimbi che arriva Slim Shady ahahaha.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here