Ad un solo mese da “Special Effects”, Tech N9ne pubblica la tracklist del suo quattordicesimo album e lo rende disponibile per la pre-vendita. Come anticipato, l’album conterrà una collaborazione con Eminem, ma anche Lil Wayne, B.o.B, T.I., Yo Gotti, E-40 e Hopsin.

Dalla scaletta, riportata sotto la copertina dell’album, è interessante notare come il concept dell’album sembra svilupparsi lungo l’arco di una settimana, da una domenica mattina alla domenica seguente. Non credo che sarà un caso che subito dopo l’intro viene “Aw Yeah (interVENTion)“, che si apriva con un coro da chiesa.

tech-n9ne-special-effects-tracklist-2-500x398

Cosa aspettarci quindi da questo album? Intervistato, Tech N9ne ha parlato di alcuni brani. Ecco le parte più interessanti.

Lacrimosa. E’ la traccia che immediatamente successiva a “Aw Yeah (interVENTion)“. Dice Tech N9ne: “Significa ‘piangere’in latino. E’ un vecchio pezzo di Mozart e parlo di mia madre. L’ultima cosa che ho detto è che non voglio parlarne. Ho detto che non voglio condannare Dio in alcun modo. Sento solo che la sofferenza di mia madre sia stata superiore a quanto Lo abbia adorato ed è questo che dico a Dio.

Psycho Bitch III (Feat. Hopsin). “Psycho Bitch 1 e 2 sono grandiosi, ma questo è l’ultimo della serie. Per rendere grandiosa anche questa, mi sono affiancato ad un artista che può chiuderla per bene. E quello è Hopsin. Si è superato.” Se avete perso i precedenti brani, basta cliccare sui link dei titoli. E vorrei aggiungere che la coppia Tech N9ne / Hopsin ha fatto già grandissime cose in “Am I Psycho?” e “Rip Your Heart Out“!

Wither (Feat. Corey Taylor). “In questo album i features sono fuori dal mondo. In ogni genere, ho preso il top. Se parliamo di metal, c’è un top e questi sono i Slipknot. Cory Taylor finalmente ce l’ha fatta e ha fatto una canzone chiamata ‘Wither’. Parla di un ‘bravo ragazzo’ che viene pian piano umiliato. Con le persone che mi danno i nervi… il mio angelo sta sprofondando.

Speedom (WWC2) (Feat. Eminem & Krizz Kaliko). “Ho aspettato un sacco di tempo per lavorare con Eminem ed è buffo che lo dica ai microfoni perchè non sono riuscito a dirlo nessuno, ma Eminem finalmente è venuto e mi ha fatto fatto felice con ben 24 versi, anche se me ne bastavano 16. Ci ha messo dentro tantissimo. E’ una traccia che rende omaggio a Richie Haven, possa la sua anima riposare…. E’ una canzone fantastica e bella, è molto personale perchè ci sono Richie Havens e quella collaborazione Tech N9ne / Eminem che tutti hanno sempre aspettato. E c’è il mio amico Krizz Kaliko nel ritornello e un verso mozzafiato. Seven ha prodotto la traccia.

  • King Kunta

    ansioso di questo album, lui è una leggenda e l album sara fantastico

  • Matte02

    Aspetto grandi cose!

  • AnacondaTop

    OT : ho inviato l’articolo sulle 5 canzoni da scoprire di Nicki :)