Demi Selena Ariana Miley

Il 2013 oltre ad aver segnato la rinascita della musica R&B e di un Pop un po’ meno esasperato ed elettronico ha anche aperto le porte ad una serie di nuove cantanti pop pronte al loro debutto nella società musicale che conta. Hanno tutte grandi aspettative, ed hanno tutte sfornato dei singoli di successo, pronte a togliere un po’ di mercato alle già navigate Lady Gaga, Rihanna, Katy Perry e via dicendo.

Queste ragazze fino ad ora non hanno fatto grande rumore nell’ambiente musicale, ma non sono assolutamente delle debuttanti nonostante al giovane età, infatti si sono fatte le ossa in posti come Disney, piccolo e grande schermo, o semplicemente su Youtube. Tutto ciò ha permesso loro di iniziare una carriera musicale seria con alle spalle un fanbase già abbastanza ricco.

Selena Gomez ha proprio in queste settimane rilasciato il suo album di debutto “Stars Dance”, che si appresta a debuttare la settimana prossima alla numero 1 della billboard chart album sopra Jay-Z, che vi era seduto da due settimane. Il suo singolo “Come And Get It” è stato apprezzato a livello mondiale, e la sua immagine era già tra le più forti all’interno di Disney. Pure grazie alla relazione con Justin Bieber, ed i gossip annessi, Selena ha guadagnato ulteriore visibilità.

Anche Demi Lovato ha già le spalle larghe, presente come giudice all’edizione 2012 di X-Factor USA, dopo aver avuto già una brillante carriera sul piccolo schermo, questa ragazza ha catturato le classifiche mondiali con la orechiabilissima “Heart Attack”, ed il suo nuovo disco “Demi” rilasciato lo scorso mese di Maggio ha già superato le 200 mila copie vendute nel paese. Un’immagine la sua, molto pulita, che ricorda molto quella di Kelly Clarkson o Tylor Swift.

Miley Cyrus è la ragazza cattiva di questa compagnia! Ex-stella Disney, niente meno che la famigerata Hannah Montana, ha interrotto i suoi rapporti per “cattiva condotta”, ma anche senza il supporto della multinazionale del cartone animato la ragazza si è creata un suo personaggio, forte e ribelle. Si chiama “We Can’t Stop” il singolo apripista del suo nuovo album, in uscita il prossimo autunno, e nella classifica singoli americana è arrivata alla 2. Molti l’accusano di “rubare” l’immagine a Rihanna, ma in effetti questo brano è stato scartato dalla Regina Barbadiana, che probabilmente si starà mangiando le unghie al pensiero del successo che sta ottenendo.

La più talentuosa senza dubbio è Ariana Grande! Di origini italiane, questa ragazza ha la voce più bella tra le sue coetanee. “The Way” il primo singolo è stata una vera e propria hit certificata platino negli Stati Uniti, ed anche il secondo singolo “Baby I” ha già fatto la sua ascesa nella chart digitale di iTunes. Il suo debutto si chiama “Yours Truly” ed uscirà il prossimo mese di settembre. In molti l’hanno definita come una mini-Mariah Carey, per il suo stile di cantare, e per i suoi bellissimi acuti da usignolo! La ragazza ha tutte le carte in regola per diventare una “Diva”, intesa come grande cantante dalla voce magnifica! Ma sapranno gestirla nel modo giusto?

Qual’è la vostra artista Teen Pop preferita? Rispondete al nostro sondaggio e commentate

[polldaddy poll=7279947]