Home » R&B / Soul » Beyonce » Tha Carter III è l’album più venduto del 2008 in America

Tha Carter III è l’album più venduto del 2008 in America

E’ dal 1991, ovvero da quando sono state introdotte le rilevazioni della Nielsen SoundScan, che l’album più venduto dell’anno non supera nemmeno i 3 milioni di copie. Il disco più venduto negli Stati Uniti quest’anno è “Tha Carter III” di Lil Wayne, il rapper è uno dei pochissimi che è riuscito nell’impresa di superare il milione di copie vendute già dalla prima settimana.

CarterIII 1 Tha Carter III è lalbum più venduto del 2008 in America

Weezy ha piazzato sul mercato 2 mio. 880 mila copie, distanziando i Coldpaly che con l’album “” hanno venduto 2150000  unità. Al terzo posto troviamo Taylor Swift con “Fearless”, la cantante in poco meno di due mesi è riuscita a vendere 2 milioni e 110 mila copie.

In quarta posizione troviamo Kid Rock, seguito dagli AC/DC e dalla stessa Swift che porta anche il suo album di debutto in Top 10.  Ecco le prime dieci posizioni:

  1. Lil Wayne - Tha Carter III
  2. Coldpaly - 
  3. Taylor Swift - Fearless
  4. Kid Rock - Rock N Roll Jesus
  5. AC/DC - Black Ice
  6. Taylor Swift - Taylor Swift
  7. Metallica - Death Magnetic
  8. T.I. - Paper Trai
  9. Jack Johnson’s - Sleep Through the Static
  10. Beyonce - I Am … Sasha Fierce
Condividi la notizia:
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Segnalo
  • Technorati
  • Wikio
  • Google Bookmarks
  • Twitter

16 COMMENTI

Anche ai non fan di BEYONCE aiutateci a raccogliere le firme per farla venire in italia . Firmate la petizione che troverete al sito:

http://www.beyonceitalianfanpage.net

Auguri di buon anno.


  • Scritto da: +-TeO-+
  • 2009-01-01 17:33:08
  • Rispondi

e britney dv’è???m sembrava k avesse venduto d + rispetto a bee…


  • Scritto da: eryn
  • 2009-01-01 18:05:41
  • Rispondi

No, negli USA è avanti Bee ma è normale, essendo uscita prima…
Cmq tra questi dieci salvo solo Bee e Coldplay…
E pure T.I. va…


  • Scritto da: beyonce_thebest
  • 2009-01-01 18:07:30
  • Rispondi

Anche nel mondo è avanti bee…


  • Scritto da: eryn
  • 2009-01-01 18:11:30
  • Rispondi

E’ uscita prima…


  • Scritto da: Andrea
  • 2009-01-01 18:25:01
  • Rispondi

Si teo infatti il paragone equo vede Britney vincente….nel totale no xkè ovviamente bee è uscita prima!…


  • Scritto da: beyonce_thebest
  • 2009-01-01 18:27:59
  • Rispondi

Ma è cmq avanti…


  • Scritto da: eryn
  • 2009-01-01 18:29:31
  • Rispondi

Certo e nessuno lo nega. E’ un dato di fatto, complimenti a lei.


  • Scritto da: BabygirlIla
  • 2009-01-01 18:31:49
  • Rispondi

Che l’album di Lil Wayn fosse il più venduto in America nn ne avevo dubbi:è
un album ben fatto e lui è bravo!
Cmq sn felice di aver trovato in classifica Bee xkè il suo “I am Sasha” è un album completo,maturo e ben strutturato e poi c’è lei grande cantante dotata di una voce da brividi(ke poi in qst ultimo album ha saputo gestire con maturità e raffinatezza)
Taylor Swift nn so neanke ki sia….ma ke genere musicale fa?Sarà una classica meteora?Ultima cosa ke m ha stupita trovare alla nr.7 delle classifica i Metallica,a parte il fatto ke se sono riuscita a sentire 2 volte la loro canzone intera è anke assai,in Italia m sembra invece ke siano passati inosservati….o sbaglio?


  • Scritto da: eryn
  • 2009-01-01 18:40:48
  • Rispondi

Il genere di Taylor Swift è il pop country (o country pop) e in America è davvero molto amata.
Il primo album ha venduto oltre tre milioni di copie solo negli USA e quello nuovo, in poche settimane ha già superato i due milioni!
Inoltre anche tutti i suoi singoli hanno raggiunto la top10 o almeno la top20.
Quindi non credo sia la classica meteora…

INSERISCI IL TUO COMMENTO

Wikio - Top dei blog - Cultura Wikio - Top dei blog