Thalia-Latina-2016

Dopo averci fatto assaporare il suo lato più energico con la up tempo “Desde Esa Noche”, la superstar latina Thalia continua a promuovere il suo ultimo album “Latina”, disco rilasciato in tutto il mondo lo scorso 6 maggio tramite Sony Music Latin, con un brano dalle atmosfere decisamente più pacate. Per l’occasione, la cantante ha infatti deciso di puntare su una power ballad molto intensa, qualcosa che le permettesse di mettere in mostra il meglio delle sue doti vocali: la bellissima “Vuelveme a Querer”.

Il brano, dal testo rigorosamente in spagnolo, è caratterizzato da un ritmo solenne e dolce nel contempo, da una produzione profonda sulla quale Thalia può lasciar andare una voce calda e potente, un bel timbro messo al servizio di un’interpretazione ricca di sentimento, che riesce a dare un risultato davvero da brividi sull’ascoltatore. Si tratta di una canzone davvero ben fatta, le cui ritmiche potrebbero aprire tranquillamente le porte per i piani alti delle classifiche europee oltre che di quelle latine.

Nel video, Thalia sfoggia look diversi, contrapponendo l’immagine della grande e bellissima diva che interpreta con intensità in sale lussuose e ricche di decorazioni dorate a quella della semplice cantante che esegue il suo brano nella penombra di un palco scenico teatrale. Nessuna trama particolare, nessuna coreografia, ma comunque tanta intensità al servizio di un brano che funziona benissimo già da solo, e che dunque anche con un visual abbastanza semplice potrebbe avere un supporto sufficiente per ottenere il favore dei vari canali musicali, specialmente di quelli settoriali per la musica latina.

Voi che ne pensate di Vuelveme A Querer? E del relativo video?