the-chainsmokers-the-one-2017

I The Chainsmokers non si fermano. Dopo Paris e la recente Something Just Like This (ft. Coldplay), il duo statunitense ha rilasciato un altro singolo tratto dall’album Memories…Do Not Open, in uscita il 7 aprile via Columbia Records.

La traccia su cui è ricaduta la scelta questa volta si intitola The One e, a differenza di quanto ci si potrebbe aspettare, non contiene alcun featuring ma è cantata interamente da Andrew Taggart.

Scritta da Andrew Taggart, Emily Warren e Scott Harris, così i The Chainsmokers la descrivono:

“E’ una delle canzoni dell’album che preferiamo e racconta di una storia personale. Tutto l’album tratta di esperienze, ricordi e tensioni vissute da quando io e Drew abbiamo iniziato questo pazzo viaggio. Nello specifico The One parla di due cose, inizialmente di quanto la nostra vita sia cambiata recentemente, di tutto quello a cui abbiamo dovuto rinunciare per mettere questo a primo posto…in pratica è una sorta di dichiarazione di quanto siamo coinvolti da questo progetto e di come la vita sia complicata. Continuiamo a mettere al primo posto il lavoro e ci perdiamo momento e ricordi con famiglia e amici…a volte ci si sente di mer** (non che non sappiamo quanto fortunati siamo). L’altra parte parla invece di quanto si è coscienti che una relazione è finita e non funziona ma si ha troppa paura di mettere la parola fine, qualcosa che tutti possiamo capire”.

Questo l’audio della canzone:


Un altro assaggio per un album che potrebbe seriamente rivelarsi uno dei maggiori successi del 2017. A seguire la tracklist: 

1. “The One”
2. “Break Up Every Night”
3. “Bloodstream”
4. “Don’t Say” (feat. Emily Warren)
5. “Something Just Like This” (with Coldplay)
6. “My Type” (feat. Emily Warren)
7. “It Won’t Kill Ya” (feat. Louane)
8. “Paris”
9. “Honest”
10. “Wake Up Alone” (feat. Jhene Aiko)
11. “Young”
12. “Last Day Alive” (feat. Florida-Georgia Line)


Tra i tre singoli estratti ad oggi quali preferite? C’è invece una traccia che vi incuriosisce particolarmente?

  • Deddy

    Carina, ma non andava rilasciata adesso. È troppo presto, SJLT è ancora in top 5 su iTunes US! Spero proprio che sia un semplice singolo promozionale, anche se ha un buon potenziale.