The-Hunger-Games-Mockingjay-Part-1-Original-Motion-Picture-Soundtrack-2014-LQ
Nella colonna sonora del film “The Hunger Games: Mockingjay – Part 1” oltre alla curatrice del progetto: Lorde, troveremo anche altri artisti. Tra questi possiamo notare i nomi di Miguel e The Chemical Brothers. In particolare i tre hanno collaborato per una traccia chiamata: “This Is Not A Game”, premierata qualche ora fa durante lo show radiofonico di Zane Lowe.

Il brano può suonare un po’ disorientante nei primi ascolti ma con più play si capisce dove i creatori della canzone vogliono andare a parare. Le strofe di Miguel sono molto accattivanti ed il beat dei produttori inglesi risulta estremamente moderno ed attuale mentre gli extra vocals di Lorde contribuiscono a creare un’atmosfera maggiormente dark. Si tratta del primo inedito dei Chemical Brothers dal 2010 quando arrivò “Further”.

Per quanto riguarda invece la colonna sonora, ad anticipare il progetto troviamo “Yellow Flicker Beat”, lead single interpretato come sapete dalla cantante neozelandese. A Lorde è stato attribuito anche il compito di curare la realizzazione dell’intero CD ed in questo caso ha voluto approfittare del suo ruolo per incidere questa collaborazione. Ecco il file audio di “This Is Not A Game”, che ne dite ?

3 Commenti

  1. Disorientante a dir poco!
    Non so se mi piace o no però ha un qualcosa di accattivante ed in più la trovo ben collegata al tema del film a livello di sound. Mi da quel senso di confusione tipico di una rivolta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here