Inizialmente “The Documentary 2” era previsto esattamente per il 18 gennaio, lo stesso giorno in cui dieci anni fa fu pubblicato il primo volume che lanciò la carriera di The Game. Poi è stato spostato al 30 giugno. Al momento non è certo che la data sia confermata, ma abbiamo quello che dovrebbe essere (definifitivamente?) il primo singolo. Come anticipato qualche giorno fa, è “100” con Drake.

game-drake-100

Il brano è prodotto dalla coppia Cardo – Johnny Juliano. Game rappa del suo rapporto con Drake, sentendolo quasi come un fratello. Drake canta un ritornello in stile “Blessings” con Big Sean ed un verso in cui sembra voler dissare Birdman e la Cash Money (“ho avuto persone che mi hanno detto in faccia come eravamo una famiglia e come mi volevano bene mentre alle spalle mi facevano tagli al budget“) e in cui racconta come il rap abbia cambiato la propria vita (“se non avessi soldi, rispetto e traguardi raggiunti, avrei moltissimi amici”). Il terzo verso di Game è invece dedicato ai giovani rapper che, hanno vissuto la vita “di strada” e vi sono morti. Esempi sono i citati 4 Cent, Lil Snupe (protegé di Meek Mill) e Frogg.

Il video è stato girato pochi giorni fa e arriverà a breve.

____________________________________________________________________________

Ecco il video per il singolo “0 to 100”. “The Documentary 2” è previsto per quest’anno:

  • King Kunta

    le accuse contro la Young Money si fanno sempre piu pesanti.. ormai l hanno gia dissata lil wayne, drake e tyga che sono tra gli artisti di punta.. sara la volta buona che se ne vanno tutti e fallisce, lo spero.. ormai a quello schifoso di birdman non gliene importa nulla della musica, solo i soldi