charlie

Durante gli ultimi BET Awards 2013 si è voluta onorare la carriera di Charlie Wilson e per farlo nel migliore dei modi sono saliti insieme sul palco Snoop Dogg, Pharrell Williams e Justin Timberlake che dopo aver riproposto alcuni dei loro successi in collaborazione proprio con Charlie come “Beautiful” e “Signs” hanno cantato tutti insieme “Outstanding” del trio The Gap Band dove è cresciuto artisticamente il nostro “Uncle Charlie”.

Ecco quindi l’esibizione ai Bet Awards (Outstanding dal min. 7.36) che ha fatto scatenare la fantastica platea afroamericana con uno dei pezzi storici dell’R&B/Soul.

 

La versione originale di “Outstanding” è contenuta nell’album certificato Platino del 1982 Gap Band IV, scelta come terzo singolo raggiunge la vetta della classifica R&B e sfiora la top50 nella Hot 100. Fonte d’ispirazione per molti artisti che hanno beneficiato del sample come R.Kelly in “Summer Bunnies“, da Jermaine Dupri, Da Brat e Notorious B.I.G in “Da B Side”, dai Blackstreet in “U Blow My Mind” e Mary J Blige in “Love No Limit“, solo per citarne alcuni…la lista continua all’infinito!

Celebriamo così anche noi la carriera di Charlie Wilson…un po’ di storia fa sempre bene:

  • nick2810

    QUATTRO FENOMENI!!! che artisti….