Direttamente dal collettivo Odd Future, il producer Matt Martians e la cantante/DJ Syd tha Kyd formano nel 2011 la band The Internet!

Nello stesso anno debuttarono con l’album “Purple Naked Ladies“, e in pochissimo tempo riuscirono a farsi apprezzare grazie ai suoni sperimentali che vanno dal Trip-hop all’electronica, dal funk all’R&B, diventando così un punto di riferimento per tutti gli appassionati di questo stile… e le visualizzazioni ai loro video musicali su youtube parlano chiaro (consiglioCocaine” e “Fastline“).

…Se il primo album è stato una piacevole sorpresa, arriva una pioggia di elogi dalla critica e fan per il follow-up intitolato “Feel Good“, pubblicato a Settembre 2013 e secondo me ben rappresentato dal singolo “Dontcha“, ma bisogna immergersi nell’ascolto completo dell’album per captare le varie sfumature e godere di questo stile affascinante… provate a farlo qui (in questo caso mi rivolgo ovviamente a coloro che hanno voglia di scoprire questa band).

Mi rivolgo invece agli estimatori dei The Internet per parlare dell’imminente nuova Era Discografica:

Nel mese di Gennaio il produttore Kaytranada, durante il suo programma radiofonico su BBC Radio 1, anticipa la sua collaborazione con i The Internet, ovvero. “Girl“. Il brano è stato scelto come singolo apripista del terzo studio-album della band, intitolato Ego Death (qui sotto la cover):

internet-ego-death

 

Anticipato anche da un altro brano come  “Special Affair“, il disco è atteso per il prossimo 30 Giugno ed ecco arrivare allora il video musicale del lead-single sopracitato, diretto da Lace Duke… siete pronti a viaggiare nello spazio?

Che stile!! non credete?

L’album sarà composto da 12 tracce e ospiterà personalità come Janelle Monàe, Vic Mensa, James Fauntleroy e ovviamente Tyler, The Creator.
Siamo davvero curiosi di ascoltare questo disco… intanto potete dare un’occhiata alla tracklist qui in basso:

 

1. Get Away
2. Gabby Feat. Janelle Monae
3. Under Control
4. Go With It Feat. Vic Mensa
5. Just Sayin/I Tried
6. For The World Feat. James Fauntleroy
7. Girl Feat. Kaytranada
8. Special Affair
9. Somthing’s Missing
10. Partner’s In Crime Part Three
11. Penthouse Cloud
12. Palace/Curse Feat. Steve Lacy & Tyler, The Creator

  • Matte02

    E’ una delle mie band preferite in assoluto! Concordo con tutto ciò scritto nell’articolo.

  • like a prayer01

    Devo dire che non li conoscevo proprio ma questa canzone e video mi hanno davvero colpito…sono davvero molto bravi, se avrò tempo ascolterò l’album.

  • Marco Martini

    Era da un po’ di tempo che ascoltavo questa canzone (la versione streaming di BBC radio ) e me ne sono innamorato subito. Queste atmosfere dolci, oniriche ma al contempo stesso incisive e sensuali. Io auguro un grande successo ai the Internet. Loro, Frank ocean, fkatwin, jasmine Sullivan sono coloro che tengo in vita il vero R&B