stash

Il pubblico italiano spesso non perdona! Avrebbero dovuto dar peso almeno a questo particolare Stash e la sua band quando, una settimana fa, decisero di rendersi protagonisti di un momento davvero imbarazzante sul palco degli MTV Awards, sputando alla telecamera e rifiutandosi di ritirare un premio.

Nonostante le scuse pubbliche e la pace in diretta radiofonica con il presentatore Francesco Mandelli, la band vincitrice della 14^ edizione di Amici dovrà impegnarsi un bel po’ prima di essere perdonata dal pubblico italiano, che proprio non ha digerito tale eccesso di maleducazione ed il ricevere uno sputo dritto sul proprio schermo. Forse i loro fans li avranno anche perdonati, ma la maggior parte del pubblico giunto a Piazza del Popolo per assistere ad una delle serate del Coca Cola Summer Festival era di tutt’altro avviso

A testimoniare l’ostilità arriva un video girato dopo l’esibizione dei The Kolors, nel quale si possono chiaramente sentire i fischi assordanti di Piazza del Popolo nell’istante in cui la conduttrice del concerto, Alessia Marcuzzi, arriva sul palco per scambiare qualche battuta con il gruppo, che aveva appena suonato il singolo Me Minus You (stessa canzone della discussa performance agli MTV Awards). I presenti hanno raccontato di un evidente imbarazzo di Stash e compagni per quegli ululati che puntualmente accompagnavano le loro parole, imbarazzo comprensibile ma che è stato comunque causato dalla loro stessa azione.

Paradossalmente Me Minus You, nonostante il disappunto dei presenti, è balzata al primo posto della classifica “Canzone d’estate” della prima serata del Coca Cola Summer Festival, anche se alla fine è stata battuta dal tormentone di Alvaro Soler, Sofia. Ora i The Kolors saranno impegnati in una missione molto complicata: riconquistare la stima e l’affetto del pubblico italiano, che non tollera certi livelli di mancanza di rispetto.

Speriamo che questo sia stato di lezione per loro e per tutti gli artisti emergenti, che mai dovrebbero dimenticare che le loro carriere si basano sulla gente che li supporta. Una volta persa la fiducia di quella, la strada si fa ancora più in salita… Voi che ne pensate? La figuraccia fatta sul palco di MTV frenerà la loro carriera?

Vi lasciamo intanto qualche tweet ironico sulla questione “sputo”:

 

  • bionic_littllemonster

    Porracci