the-kolors-sputo-stash

Gli eventi organizzati da MTV, si sa, spesso fanno parlare di più per gli avvenimenti trash che accadono sul palco che per la musica in sé. Questa regola quest’anno si ripete anche nella versione italianizzata di queste manifestazioni, gli MTV Awards. Protagonisti di tali avvenimenti la band dei The Kolors, ragazzi diventati famosi in seguito alla vittoria dell’edizione del 2015 di Amici di Maria De Filippi che finora sono riusciti a vendere oltre 200 mila copie con l’album rilasciato subito dopo la fine dello show, “Out”.

Tutto è iniziato subito dopo la performance del gruppo. Stash e compagni hanno cantato e suonato live sulle note di “Me minus you”, secondo singolo estratto da “Out”, il tutto immersi in un’atmosfera normalissima, per nulla diversa da quella che aleggia solitamente nelle loro performance. Nel finale dell’esibizione, però, Stash ha compiuto un gesto davvero eclatante: ha sputato dritto nella telecamera che lo stava riprendendo, lasciando così che la saliva “decorasse” gli schermi dei sicuramente esterrefatti spettatori.

Subito dopo, il cantante ha giustificato il suo gesto pubblicando questo stato su facebook:

“Lo sputo in telecamera non era era la gente che ci sostiene… Era per la gente che cerca di boicottarti senza alcun motivo. Perdonatemi… Sapete come sono fatto!”.

Ma ancora non è tutto! Successivamente, la band avrebbe dovuto ritirare il premio vinto in tale serata, lo  MTV History Award, un riconoscimento dal titolo molto altisonante ma che a quanto pare non era gradito al trio, che ha ben pensato di alzare i tacchi ed abbandonare il palco senza ritirare la statuetta. A differenza dello sputo, questo gesto non ci è stato spiegato in alcun modo da nessuno dei componenti del gruppo, motivo per il quale ci ha lasciati tutti ancora più perplessi.

Voi che ne pensate di quanto è accaduto? Trovate giustificabili o inconcepibili i gesti compiuti da Stash ed i suoi colleghi?

  • Alessandro Scafile

    Alle premiazioni di mtv si cerca sempre di far scandalo e far parlare di se, che ci si può fare…

  • MUSIC is the way.

    ma che è successo? non me lo sarei mai aspettato. talentuosi da urlo ma dopo ieri sera mi sono scesi tantissimp

  • Black_Out

    e c’e gente che paga per questi qui???? mandateli a casa… un poveraccio che cerca publicita….

  • Emanuele Farmer

    fischi…quello che si meritano…altro che awards! History….ma quale storia? quale carriera?? i premi vanno dati a Maria de Filippi per tirar fuori questa gente senza nè arte nè parte…e per premi intendo tapiri d’oro di striscia!!!

  • Breezy

    Non è che voglio difenderli, perche il gesto è esagerato, ma finalmente c’è qualcuno che protesta davanti alla falsità e alla poca professionalità di MTV!!!! Hanno constatato la volontaria manipolazione dei voti a scapito loro, e appena mtv ha capito questa loro presa d’atto, ha dato loro un premio contentino alla carriera (di 2 anni!) per pararsi dietro… in più ho visto che la musica (che non era live!!!) è partita prima ancora che Stash si sedesse al pianoforte, e lui per ripicca si è alzato cantando per la prima volta il pezzo girando per il palco…
    Poi vedere i vincitori delle categorie è stata una cosa incommentabile: benji e fede, benji e fede, justin bieber, benji e fede, justin bieber, gigi hadid (che manco é una cantante) e ancora benji e fede… poi ogni tanto compariva qualcuno di tutto rispetto, e a volte qualcuno di sconosciuto…

    • Jake_the_dog

      scusa eh, ma il fatto che abbiano fatto tutto questo per dei voti truccati è semplicemente una storia tirata fuori dalle fan in un primo momento. Il vero motivo scatenante è stato un problema tecnico. E non ha nemmeno senso poi lamentarsi del contesto di mtv quando ti ci trovi in mezzo e ci vai da performer, come dire….sputi nel piatto in cui mangi (lol)

      • Breezy

        Questa (l’errore tecnico) è la motivazione che ha dato il conduttore. Però finché non sono loro a parlare non sapremo mai quale sia il vero motivo, perché reagire così per un errore tecnico non è da loro. E io penso ci sia sicuramente dell’altro… nella lite dietro le quinte si dice abbiano tirato in ballo “raccomandazioni e camorra musicale”. Poi secondo me l’errore tecnico è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso

      • Jake_the_dog

        se pensi ci siano raccomandazioni e camorra musicale che boicottano le premiazioni degli mtv music awards italia ( mica i grammy eh) denunci in un altro modo , no non ritirando un premio . E ripeto, se pensi queste cose di un determinato ambiente musicale non ti presenti alla serata, ma se ti metti in gioco non puoi fare la primadonna schifata da quel mondo poi. Fatto sta che mi dispiace perchè li reputo bravi e cose del genere hanno una grande risonanza su una generazione che passa dall’amare all’odiare in pochi secondi.

    • Fede

      Beh, se non andavano a genio gli MtvAwards bastava non andarci, questa è la classica manovra per crearsi pubblicità magari in vista di un secondo album; d’altronde è la classica band costruita per 12enni, se perdono visibilità non vendono più un cd

  • Fede

    Solita storia, creare polemiche e pubblicità ad arte attraverso volgarità, bah..

  • José

    Ma sono normali?!… Lol

  • Thomas Barachini

    Per il motivo che sia è sbagliato il gesto. Sia lo sputo che non aver ritirato il premio. Ma chi si credono? È da un anno che sono famosi.
    A me personalmente non sono mai piaciuti ma nel caso contrario avrei smesso di acquistare i loro cd. In piu c’è da dire una cosa… Grande successo de primo cd, ma tutti o quasi i vincitori di Amici l’hanno avuto. Ora dobbiamo attendere il secondo, il terzo e vedremo se saranno all’altezza dei grandi gruppi italiani (Moda, Negramaro, etc…).

    • Ale benduz

      Cosa che secondo me non accadrà perché già si è visto con Ok e Me minus you che rispetto a Everytime hanno ottenuto uno scarso successo…se già calano con i singoli figuriamoci l’album

      • Thomas Barachini

        Esatto, anche io credo che non ripeteranno il successo e dovranno ridimensionarsi.

  • Navy_Swift

    Li apprezzavo molto ma questo gesto è da maleducati e cafoni e non sarà irrilevante per il corso della loro carriera che forse grazie a questo gesto se ne andrà a farsi f…

  • SoundPost

    Tralasciando il fatto che ha stonato per l’intera esibizione, ma ci si comporta così? Odio, ad esempio, i calciatori che possono avere esigenza di farlo per un fattore di sforzo fisico, figuriamoci chi lo fa senza motivo. Stash si è praticamente giocato una carriera che nemmeno era decollata e forse è meglio così. Il talento non gli manca, ma per reggere il gioco di questo lavoro bisogna ingoiare i rospi (che poi sai che rospi gli ITALIAN MTV Awards, manco i Grammy). Sono rimasto veramente di m***a a vederlo, una delusione unica. Lui cafone, ma anche gli altri due della sua band non sono stati da meno visto che hanno snobbato il conduttore che, imbarazzato, gli stava consegnando il premio. Possiamo ufficialmente dire addio ai The Kolors probabilmente… chissa se vendendo meno copie capiranno l’importanza delle persone a cui hanno sputato e mancato di rispetto. Una vergogna assurda contando poi che ha sputato due volte, come se una non bastasse. Spero vivamente che spariscano, non penso meritino nemmeno un minuto in più di attenzione.

  • Salvatore Antony Ricca

    Gesti infantili e poco professionali, premio non meritato assolutamente, per lo più il solista dai capelli neri non è che mi abbia fatto bene alle orecchie. Spero che non si ripeta più un gesto del genere, anche se in Italia vanno avanti le persone senza esperienza, talento e maleducati l’unica cosa che hanno è la raccomandazione. Oltretutto bellissimo lo sputo iniziale verso i fan, nemmeno la graditudine per le persone che li hanno fatti salire su quel palco. Il disprezzo più totale.