Solo pochi giorni fa abbiamo sentito una canzone con Method Man, Freddie Gibbs e Streetlife che apparirà nella colonna sonora di “The Man With The Iron Fists”, il primo film diretto da RZA, ex membro del Wu-Tang Clan. Il film, sul tema delle arti marziali e interamente prodotto in Cina, verrà rilasciato tramite la Universal il 2 novembre nelle sale cinematografiche statunitensi. Con un budget di 20 milioni, nel film troveremo tra gli altri Russel Crowe, Lucy Liu, il wrestler Dave Batista e lo stesso RZA.

Proprio in queste ore è stata pubblicata la tracklist della colonna sonora, la quale contiene 16 tracce e vede tra i performer artisti rock, come i Black Keys, artisti del pop e del soul, come il gruppo femminile The Revelations, Tre Williams, Corrine Bailey Rae oltre a vecchie stelle come Mabel John e 24 Carat Black. Immancabili, naturalmente, i rapper.

 

1. The Black Keys / RZA “The Baddest Man Alive”
2. Ghostface Killah / M.O.P / Pharoahe Monch “Black Out”
3. Kanye West “White Dress”
4. The Revelations feat. Tre Williams “I Forgot To Be Your Lover”
5. Talib Kweli / RES “Get Your Way (Sex as a Weapon)”
6. Raekwon / Ghostface Killah / Kool G. Rap “Rivers of Blood”
7. Method Man / Freddie Gibbs / StreetLife “Built for This”
8. 24 Carat Black “Poverty’s Paradise”
9. Killa Sin “The Archer”
10. RZA / Flatbush Zombies “Just Blowin’ In The Wind”
12. Corrine Bailey Rae “Chains”
13. Pusha T / Raekwon / Joeel Ortiz “Tick Tock”
14. Frances Yip “Green is the Mountain”
15. The Wu-Tang Clan “Six Directions of Boxing”
16. Mabel John “Your Good Thing Is About To End”

La compilation si avvale della collaborazione di RZA con Quentin Tarantino. I due hanno già lavorato insieme nella preparazione della colonna sonora di “Kill Bill”. Dopo la buona impressione della prima traccia sentita, non ci resta che aspettare il 23 ottobre per l’intero album e per risentire il Wu-Tang Clan riunito, anche solo per una traccia. Da cosa nascerà cosa? Ce lo auguriamo!