Descrivere gli Outlawz in breve è arduo. Il gruppo nasce da un’idea di Tupac nel 1993, quando alcuni dei membri apparivano nei primi album di 2Pac. Agli inizi si facevano chiamare Dramacydal, ma cambiarono il nome in Outlawz dopo che, uscito di prigione, Tupac pubblicò l’album (classico!) “All Eyez On Me” nel 1996.

Una particolarità del gruppo è che ciascun membro si chiamava come un leader, della storia presente o del passato. Solo per fare un esempio, Tupac era Makaveli. Dopo la morte di Tupac nel settembre del 1996, il gruppo continuò a cantare ed esibirsi come Outlawz e ha pubblicato l’ultimo album nel 2011, “Perfect Timing”. Ancora adesso, alcuni suoi membri usano il nome del gruppo.

Video thumbnail for youtube video The Outlawz Ft Snoop Dogg – Karma | video premiere

E’ il caso di questa “Karma”, nuovo brano che, sin dall’uscita pochi mesi fa, ha ricordato chi sono gli Outlawz. Il brano è cantato dai membri E.D.I. Mean, Hussien Fatal e Young Noble con Snoop Dogg. Per il video, diretto da Jae Synth, sono state prese alcune scene del film “513 Degrees” e integrate con scene dei tre rapper in giro per l’Euopa (e Snoop Dogg in Los Angeles, naturalmente). Una volta arrivati al ritornello, vi innamorerete anche voi di questa canzone!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here