A meno di 3 mesi dalla pubblicazione dell’ultimo singolo estratto dal loro album “Waiting For The Weekend”, le The Saturdays sono pronte a tornare con la loro nuova Era discografica. Questa volta le ragazze non pubblicheranno un nuovo LP ma il loro primo GH, progetto che, accompagnato da un tour, celebrerà tutta la loro carriera.

Ora ecco finalmente arrivare il primo singolo atto a supportare questo progetto. Il brano si intitola “What Are You Waiting For?” ed è una up tempo dance pop dalla base molto invasiva e che si distanzia abbastanza dalle sonorità del loro ultimo album per dirigersi verso uno stile più simile a quello di “On Your Radar”.The-Saturdays-What-Are-You-Waiting-For_-2014-1200x1200

Personalmente sono rimasto profondamente deluso da questo brano, il quale non riesce a distinguersi nella massa e corre il rischio di passare inosservato proprio perché troppo simile a molte altre canzoni.

Una vera involuzione quella delle The Saturdays, che dopo aver proposto brani con cui abbracciavano un delizioso stile puramente pop (Disco Love) o aver sperimentato abbracciando stili musicali completamente nuovi per loro (basti pensare al rap di “Gentlemen”) ritornano a sonorità che hanno caratterizzato il periodo meno fortunato della loro carriera e che, tra l’altro, non costituiscono neanche più il sound preferito del grande pubblico.

Se col dance-pop non riuscivano ad ottenere risultati molto forti nel 2011, non credo che abbiano possibilità di riuscirci ora. E secondo voi?

2 Commenti

  1. Non sarà un pezzo potente come gli altri ma ascoltato più volte non è poi così male.. si carino, niente di che ma è adatto per l'estate

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here