La band irlandese The Script rompe il silenzio sul suo comeback e annuncia titolo e data d’uscita del suo nuovo album in studio! Il celebre gruppo del cantante e tastierista Danny O’Donoghue, conosciuto al pubblico grazie a grandi hit quali The Man Who Can’t Be MovedBreakeven Hall of Fame, è appena ritornato sulle scene musicali pochissimi giorni fa con il nuovo singolo Rain, brano dalle forti influenze Dance Pop che ha inaugurato la quinta Era discografica dei The Script lo scorso venerdì 14 luglio. Sebbene l’annuncio del seguito di No Sound Without Silence del 2014 sembrasse ancora lontano, il gruppo ha deciso in queste ore di svelare tutti i dettagli sul suo quinto album, rivelando titolo, cover, data d’uscita e tracklist della nuovissima fatica discografica.

Il nuovo lavoro della band si intitolerà Freedom Child, uscirà il prossimo 1° settembre e conterrà ben 14 tracce, incluso il primo singolo Rain. In merito al tipo di musica che ci sarà nel loro quinto album, i The Script hanno affermato:

“Volevamo rinnovare e rinfrescare il nostro sound, ma, in fin dei conti, siamo sempre gli stessi autori e questa cosa non cambierà mai. Nei prossimi mesi il pubblico penserà che il nostro sound è parecchio cambiato, ma quando lo ascolteranno e lo vivranno, capiranno che siamo sempre gli stessi. Ci piace solo cambiare”.

Tuttavia, per rassicurare i loro fan sulla presenza di una ballad nello stile al quale hanno abituato il pubblico, i The Script hanno comunque confermato di aver registrato un brano, intitolato Arms Open, che conterrà le “tradizionali pulsazioni” della band. Inoltre, il gruppo ha annunciato di voler partire alla volta di un nuovo tour, i cui biglietti saranno disponibili dal 28 luglio. La serie di concerti inizierà il prossimo 21 agosto dal Dublin National Stadium e, per ora, toccherà soltanto Irlanda e Regno Unito, come annunciato dalla band in un post condiviso sul suo profilo Twitter.

Vi lasciamo ora alla cover e alla tracklist di Freedom Child.

1. No Man Is An Island
2. Rain
3. Arms Open
4. Rock The World
5. Mad Love
6. Deliverance
7. Divided States of America
8. Wonders
9. Love Not Lovers
10. Eden
11. Makeup
12. Written In The Scars
13. Awakening
14. Freedom Child

Cosa pensate di questa notizia?

  • Tommy

    ho Amato tutti i precedenti, sono sicuro che anche questo non deluderá