riri

Dicembre sta per cominciare e, con esso, il 2016 si avvia alla conclusione. Con la fine dell’anno si cominciano a tirare le somme di quanto accaduto nel corso dei 12 mesi ed ecco che in questi giorni le più importanti testate hanno cominciato a sbizzarrirsi facendo uscire ogni qual tipo di classifiche dedicate alla musica che ci ha accompagnati stagione dopo stagione.
Una di queste è la celebre rivista The Time, che già ieri tanto ha fatto discutere per via della top 10 delle canzoni più brutte del 2016, dove la prima posizione era occupata (ingiustamente) da Can’t Stop The Feeling di Justin Timberlake (QUI per approfondire).

Dopo le 10 canzoni più brutte non potevano mancare i 10 album più belli. La rivista britannica ha scelto quelli che secondo lei sono i progetti meglio riusciti dell’anno, tra i quali troviamo, un po’ a sorpresa, ANTi di Rihanna al 7° posto.
Al secondo posto spicca una delle sorelle Knowles; non la più celebre ed acclamata Beyoncé con Lemonade bensì Solange con il suo ultimo lavoro A Seat at the Table, che sta continuando a ricevere recensioni ottime da parte della critica.
Pochissimo mainstream e tantissimo indie/folk…

Ecco la top 10 dei migliori album dell’anno secondo il Time, chi avrà guadagnato la corona? 

10. IL – Jean-Michel Blais

9. EMILY’S D + EVOLUTION – Esperanza Spalding

8. FREETOWN SOUND – Blood Orange

7. ANTI – Rihanna

6. A MOON SHAPED POOL – Radiohead

5. POTENTIAL – The Range

4. MY WOMAN – Angel Olsen

3. PUBERTY 2 – Mitski

2. A SEAT AT THE TABLE – Solange Knowles

1. BLONDE – FRANK OCEAN

Che dite? Siete d’accordo con la redazione della rivista?