Dopo il successo ottenuto con i precedenti singoli, per i The Vamps è finalmente arrivato il momento di promuovere il quarto estratto dal loro album di debutto “Meet The Vamps”. La band britannica ha scelto a questo scopo “Oh Cecilia (Breaking My Heart), up tempo frizzante e dal sound estivo che potrebbe davvero fare grandi cose nelle classifiche britanniche.

Se per i loro ultimi singoli, anch’essi originariamente interpretati in solo, i ragazzi avevano deciso di rilasciare delle edit contenenti dei duetti con due interpreti femminili (rispettivamente Pixie Lott in “Wild Heart” e Demi Lovato in “Somebody to You”), per questo brano la loro scelta è invece ricaduta su un collega maschile: sto parlando di Shawn Mendes, il quale diventa così una sorta di quinto componente della band unendo la sua voce a quella dei 4 ragazzi a partire dalla seconda strofa del brano.vamps123

Oggi è stato rilasciato anche il videoclip ufficiale abbinato al brano. Nella clip, i ragazzi interpretano il ruolo di naufraghi che si ritrovano da soli su un’isola deserta e, come dei novelli Robinson Crusoe, dopo un’iniziale difficoltà, iniziano ad organizzarsi al meglio ed a trasformare per davvero l’isola in una loro proprietà, finché non scoprono di non essere soli…

A mio avviso, la clip è davvero ad un buon livello ed oltre ad accostarsi molto bene alla canzone riesce ad avere un effetto visivo tale da poter anche accrescere il successo del brano, il quale si sta già facendo notare nelle radio britanniche.

Che per i ragazzi sia in arrivo la quinta top 10 hit di fila? E’ ancora presto per dirlo, tuttavia per ora non possiamo che apprezzarli gustandoci questo videoclip, che ne dite?

  • swiftinski

    Li amo, sono una delle band con più potenzialità.
    Oh cecilia è perfetta come singolo, anche se avrei voluto che estraessero anche una delle ballad.
    Non capisco il perché dei featuring, preferisco le versioni originali

  • Angelica

    A me i The Vamps piacciono! Il loro primo album, per il genere, è ben fatto.
    “Cecilia” è proprio una canzone che ti entra in testa e non ti esce più. Il video è molto carino. Non capisco perchè scelgono di aggiungere sempre gente nuova ad ogni singolo, posso capire le altre volte ma questa volta questo semisconosciuto?! Perchè?

    • Umberto Olivo

      che poi aggiungendo artiste donne si nota che c’è un featuring, così chi non lo sa manco se ne accorge visto che son tutte voci maschili…