Nonostante i loro ultimi singoli non stiano ottenendo il benché minimo successo ed abbiano implicato una regressione del gruppo verso sound e testi troppo teen, i The Vamps continuano imperterriti a promuovere il loro secondo album “Wake Up”, la cui release fisica e digitale avverrà fra soli 2 giorni senza che ci siano tuttavia i presupposti per lanciare il disco nelle classifiche.

In queste ore i ragazzi ci hanno fatto ascoltare una canzone inedita la quale, pur non presentando un testo particolarmente maturo, ci soddisfa comunque molto di più rispetto ai singoli rilasciati finora. Non è nulla che eguagli l’appetibilità e la potenza delle tracce contenute nel loro primo disco, certo, ma non si tratta nemmeno un lavoro da buttare.

Il brano in questione si intitola “I Found a Girl” e può essere ascoltato attraverso Spotify.1_2407627a

La canzone fonde sapientemente il pop-rock tipico del gruppo con venature dance che finora non ci saremmo mai e poi mai aspettati da questi ragazzi ma che sicuramente non stonano con lo stile del brano, il quale anzi ne viene arricchito.

Il testo, lo dicevamo prima, non è per niente maturo e si concentra sempre su un tipo d’amore adolescenziale che si sta rivelando così caro ai membri del gruppo, tuttavia qui ciò non risulta ripetitivo proprio per via delle novità che ci vengono presentate dal sound.

A nostro avviso questa traccia se estratta come singolo avrebbe potuto fare meglio delle canzoni rilasciate ufficialmente, e secondo voi?

Vedremo se le vendite dell’album controbilanceranno il flop dei singoli, ma conoscendo il mercato britannico lo riteniamo molto improbabile…


 

Rilasciato un video per la canzone.