E’ stato pubblicato quest’oggi il secondo album dei The Vamps, “Wake Up”. Il disco parte purtroppo da una situazione di forte svantaggio, senza alcuna hit che lo supporti e soprattutto in un’eccessiva concorrenza che difficilmente darà modo al gruppo di eguagliare il successo del predecessore “Meet the Vamps”. Tra l’altro, parliamo comunque di un disco che era riuscito a vendere bene soltanto in Gran Bretagna, il che non è mai un buon segno trattandosi di un mercato dalle dinamiche molto ambigue.

In ogni caso, il gruppo non si arrende e continua a promuovere il nuovo album in vari modi. L’ultima mossa è stata la release di un videoclip per “Rest Your Love”, traccia inclusa nel disco che a questo punto sembrerebbe diventare il secondo singolo di questa Era discografica.The-Vamps-to-headline-Access-All-Eirias-2015

Stiamo parlando di un brano che già nelle anteprime ci era sembrata uno dei momenti migliori del disco, un brano che presenta un sound pop-rock condito da venature dance che lo impreziosiscono e lo rendono perfetto per le classifiche. Si tratta dunque di una canzone di grandissima lunga migliore rispetto al livello generale del disco, progetto che nel complesso non regge il paragone con il predecessore.

Per quanto riguarda il video, nella clip i ragazzi si divertono in un party molto particolare, una festa strutturata in modo tale che in ogni stanza vi sia un tema diverso, con personaggi abbigliati in maniere che possono passare con grande facilità dall’elegante al buffo. Forse avremmo preferito qualcosa di più lineare, con una presenza esclusiva dei look più eleganti, ma nel complesso ci troviamo davanti ad un buon video.

Che ne pensate? Riusciranno i ragazzi ad avere una hit? Certo è che constatare che ci sono 10 posizioni di differenza tra il peak del precedente lead single (no.2) e quello del lead single attuale (no.12) non rende molto ottimisti…

  • Drew Gaga

    Mi piace la canzone e questi ragazzi sn bravi ♡ the vamps ♡ mi piace tutto l album ♡