Fra i big della musica che sono tornati in scena proprio nelle ultimissime settimane, i primi che ci viene automatico citare sono Alicia Keys ed i One Republic. Entrambi gli artisti hanno pubblicato da pochissimo i loro nuovi lead singles, rispettivamente “In Common” e “Wherever I Go”, due brani che ci hanno stupito per il loro essere entrambi molto diversi dal repertorio che ha reso celebre i loro interpreti. Oltre questa particolarità, adesso i due brani sono uniti da un altro fattore: entrambi sono stati esibiti durante l’ultima puntata di The Voice USA.alicia-keys-and-onerepublic-perform-their-new-singles-on-the-voice

Per quanto riguarda Alicia, la diva ha eseguito una performance come sempre formidabile della traccia, intrattenendo il pubblico prima con il suo talento di cantante e pianista e poi anche con una performance scenica immensa, accresciuta da uno stile d’abbigliamento molto particolare, a tratti gitano, da lei selezionato con cui per la promozione di questo singolo. Fenomenale la scenografia costruita attorno a lei durante l’esibizione, davvero non potete perdervi questo grande spettacolo!

Per quanto riguarda i One Republic, anche da parte loro abbiamo avuto una performance ottima, sia grazie all’incredibile voce di Ryan che grazie al talento da musicisti di tutti gli altri componenti del gruppo. Attorno loro non è stata costruita chissà quale scenografia, tuttavia il tutto è stato comunque spettacolarizzato grazie ad un fenomenale utilizzo di fasci di luce. Come sempre davvero notevoli i falsetti di mister Tedder, il quale checché se ne dica resta uno degli artisti maschili di maggior talento che abbiamo là fuori.

Voi che ne pensate di queste esibizioni? Vi sono piaciuti oppure credete che avrebbero potuto dare di più? Mentre per chi segue The Voice USA, cosa ne pensate dei talenti arrivati in finale?