La settimana d’oro di The Weeknd (due singoli nella top 3 della Billboard hot 100 e l’album in vetta alla Billbaord 200) viene impreziosita da altri straordinari risultati in classifica.

the-weeknd

Nella Billboard Ho 100 sono infatti presenti ben 10 brani di The Weeknd, tutti facenti parte del suo album “Beauty Behind The Madness”. The Weeknd diventa così uno dei pochissimi artisti ad aver piazzato almeno 10 singoli in una settimana nella Billboard Hot 100. Prima di lui ci erano riusciti Drake (14), Beatles (14), Lil Wayne, Taylor Swift e David Cook. Ecco i piazzamenti:

2 – Can’t Feel My Face”

3- The Hills

37 – Earned It

47 – Prisoner ft Lana del Rey

54 –  Tell Your Friends

60 – Acquainted

79 – Shameless

85 – Losers ft Labrinth

93 – Dark Times ft Ed Sheeran

100 – In The Night

Nella R&B/Hip Hop Songs Chart  la star RnB fa ancora meglio con 12 singoli nella top 50! Si tratta del massimo risultato mai ottenuti da un non rapper. Ecco i piazzamenti:

No. 1, “Can’t Feel My Face”
No. 2, “The Hills”
No. 16, “Prisoner,” featuring Lana Del Rey (debut)
No. 19, “Tell Your Friends” (debut)
No. 22, “Acquainted” (debut)
No. 23, “Real Life” (debut)
No. 27, “Shameless” (debut)
No. 31, “Losers,” featuring Labrinth (debut)
No. 35, “Dark Times,” featuring Ed Sheeran (debut)
No. 36, “In the Night” (debut)
No. 38, “Angel” (debut)
No. 42, “As You Are” (debut)

Le uniche due album-track non presenti in questa classifica questa settimana, “Earned It” e “Often”, erano in classifica fino a qualche settimana fa per cui The Weeknd ha piazzato tutte le tracce del suo album nella RnB Hip Hop Songs Chart

E non finisce ancora qui. “The Hills” è volata in vetta alla Rhytmic Songs Chart. Questo permette a The Weeknd di ottenere la quarta No.1 in questa classifica nel 2015 dopo “Love Me Harder” (con Ariana Grande), “Earned It” e “Can’t Feel My Face”. Solo Usher era riuscito (nel 2004) ad avere  4 No.1 in un anno……ma mancano ancora 3 mesi e mezzo alla fine del 2015, per cui The Weeknd potrebbe fare di meglio. Questo è chiaramente il suo momento, momento dove tutto ciò che tocca diventa oro per cui aspettiamoci nuovi record da qui a breve.

  • Veronica (clean)

    Aaah ma pensavo che avessero debuttato nellaHot 100.. capirai

  • Diano Francesconì

    A me ancora non dice nulla. Vedremo se dopo The Hills, con un terzo singolo, continuerà ad avere successo. Lo spero per lui

  • In love with MUSIC

    Benissimo! E un grande! Ho ascoltato BBTM e mi è piaciuta un casino, sto amando alla follia The Hills e In The Night ma anche Prisoner, duetto con Lana!

  • Rebellious

    Lui sta avendo un successo spropositato negli USA…spero che si affini un pò, perchè potrebbe diventare ancora migliore di quanto già non sia.
    Sono molto contento dell’exploit che ha avuto di recente, avere tanto successo negli USA ti porta a farti notare anche in tutti gli altri maggiori mercati, dove per giunta lui sta già ottenendo un buon successo.
    Mi sorprende soprattutto il successo e la costanza di The Hills, che rispetto a Can’t feel my Face e Earned It è molto meno commerciale e radiofonica…Spero non stia avendo successo solo perchè lui è il personaggio di turno ma perchè effettivamente piace questo genere di canzone.

  • Sono contento dei suoi risultati, e Prisoner è l’album track che va meglio! Spero diventi come per Taylor che ha estratto Style visto il suo andamento positivo come album track!

  • Bizzle♛// #WolfPack

    sono contenta per lui troppissimo, anche se non mi aspettavo questo risultato, in questo periodo va molto di moda

  • Honeymoon

    Prisoner sta andando molto bene per non essere singolo. Dopo questi risultati mi auguro si decida ad estrarlo (io continuo a ripeterlo intanto, chissà che non sarà così)
    In ogni caso è davvero un risultato notevole!