the weeknd unreleased tracks

Mentre la settimana scorsa aveva avuto l’occasione di ascoltare un gran numero di unreleased track scritte ed interpretate dalla cantante pop rivelazione degli ultimi anni Meghan Trainor, quest’oggi possiamo godere dello stesso identico trattamento da parte di colui che ultimamente è stato invece la rivelazione R&B del mainstream musicale. Sto ovviamente parlando di The Weeknd, artista reduce dall’enorme successo del suo secondo album “Beauty Behind the Madness” che proprio quest’oggi ha lasciato che trapelassero 14 tracce inedite da lui interpretate.

Pur trattandosi di tracce che non hanno trovato posto in un progetto ufficiale, ci troviamo davanti a brani di qualità e nel pieno dello stile di Abel, dotati di sonorità che a tratti esplodono ed a tratti si fanno trascinanti, che a tratti si mantengono nell’ambito prettamente R&B-urban ed a tratti si fondono con ritmiche tipicamente elettroniche, anche questo un tipo di sperimentazione a cui l’artista ci ha già abituato.

Presenti, di tanto in tanto, anche modifiche sulla sua bella voce, la quale tuttavia conserva quel tratto che tanto ci ricorda un artista che fu una vera rivelazione in ambito R&B 10 anni prima di The Weeknd, il gentleman del genere Ne-Yo. Una caratteristica di alcuni di questi brani è la durata molto breve, e questo potrebbe stare a significare che si tratta di pezzi incompleti, che o non sono stati pubblicati del tutto appositamente oppure non sono stati finiti in fase di mixaggio.

Vi postiamo di seguito tutte e 14 le tracce, le quali siamo sicuri piaceranno molto a chi ha già avuto modo di apprezzare la musica di The Weeknd:











  • Max Gainz

    Chris Brown proprio 0