the-weeknd-performance-voodoo-music-festival-oct-2016-billboard-1548

The Weeknd è uno dei cantanti più popolari di questi ultimi mesi del 2016, lo dimostrano soprattutto le vendite dell’album “Starboy”, uscito lo scorso 25 novembre e dei singoli, tra cui la title track album e “I Feel It Coming” in vetta in molti paesi del mondo. L’artista canadese sta chiudendo l’anno nel migliore dei modi: dopo l’esibizione dello scorso mese al “Victoria’s Secret Fashion Show” e quelle di dicembre, prima alla finale di “X Factor UK” e poi alla finale dell’undicesima stagione statunitense di “The Voice”, lo scorso sabato si è esibito a Los Angeles agli LA Hangar Studios per un evento esclusivo Vevo, “Vevo Presents”.

Più di 1000 persone hanno assistito allo spettacolo durato all’incirca 30 minuti, in cui The Weeknd ha cantato tra le altre, anche nuove canzoni tratte dal suo ultimo lavoro in studio.  Subito dopo le 21, è salito sul palco e ha iniziato a scaldare il pubblico con la Hit del momento “Starboy”. Ma la folla è letteralmente impazzita quando il cantante ha deciso di portare in scena alcuni dei “pezzi da novanta” del suo repertorio e brani inediti contenuti nel disco uscito a fine novembre come “Party Monster”, “Reminder”, “False Alarm”, “Often”, Acquainted”, “The Hills”, “Secrets”, “I Can’t Feel My Face”.

Tuttavia la più grande sorpresa della serata è stata nel momento in cui Kendrick Lamar ha preso parte, assieme a The Weeknd, alla prima performance live di “Sidewalks”. 

The Weeknd sarà impegnato dall’inizio del 2017 con il suo tour mondiale “Starboy: Legend of the Fall Tour”: inizierà il 17 febbraio da Stoccolma a cui faranno seguito altre 46 date tra Europa e Sud America prima di spostarsi poi negli Stati Uniti in Aprile.

L’album “Starboy” ha debuttato al No. 1 nella Billboard 200 con 348,000 copie vendute, risultando negli Stati Uniti il terzo più importante debutto del 2016 e il secondo di sempre per gli streaming dell’album, dietro solo a “Views” di Drake. L’album si è comportato bene anche nella sua seconda settimana, vendendo circa 150,000 unità tra album e streaming.

Di seguito, l’intera playlist con i video del concerto-evento a Los Angeles:

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here