E’ dal 2005, da “The Cookbook”, che il mondo del hip-hop attende il ritorno di Missy Elliott, e sembra farsi sempre più vicino…

In realtà Missy ci aveva già tentanto a settembre 2012 rilasciando ben due singoli prodotti da Timbaland intitolati uno “9th Inning” e l’altro “Triple Threat”: due produzioni degne di nota che meritavano di risplendere nelle charts, ma così non è stato. Missy ha usato i brani per tastare il campo e ora Timbo lancia il sasso!
missyelliott

Il produttore ha affermato che l’attesa sarà ricambiata da ottima musica, ecco le sue parole a Rolling Stone:

Sta arrivando! Dipende da lei. Ha il primo singolo, è solo questione di trovare il momento per rilasciarlo. Abbiamo il proiettile nella pistola. Abbiamo il brano che cambierà il gioco a portata di mano.”

Timbo non annuncia release per l’album o cambiamenti di titolo (attualmente “Block Party”), ma ci tiene a precisare che

“sarà qualcosa che non avete mai sentito fare a Missy. Qualcosa che sentirete oggi, ma è il futuro!”.

Ma anche Missy ha detto la sua…
Infatti a Yahoo! la rapper ha spiegato le ragioni che stanno dietro al rinvio del progetto:

“Quando creo qualcosa dev’essere speciale, non può essere qualcosa che butto lì perché sono Missy Elliot. Devo sentire che sto danto il 100per100 ai fans, e in questo caso di parla di qualcosa che cambierà le regole. Io non rilascio musica da microonde!”.

Attesissimo il ritorno di Missy quindi, un ritorno necessario nel mondo hip-hop femminile che vede sempre più un tuffo nel commerciale e banale, non certo degno di quello che abbiamo visto a cavallo tra i ’90 e ’00…

Nel frattempo Timbaland si prepara a rilasciare il suo progetto titolato “Opera Noir” ‘che parlerà di ciò che ci circonda’, a detta dell’artista, e non conterrà featuring…

Che ne pensate di questo ritorno e di questi due artisti? A voi la parola…

2 Commenti

  1. Bhe che dire….l’accopiata timbaland e missy elliott e’ grandiosa gia sulla carta….e secondo me dimostreranno davvero il loro valore artistico con questo attesissimo ritorno di missy elliott anche coi fatti!!! Vedrete che sara’ qualcosa di talmente innovativo che alla fine sara’ premiato sia dal pubblico che dalla critica!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here