timbaland_aaliyah_flowUno dei produttori più influenti dell’ultimo decennio e anche qualcosa in più, Timbaland, ci ha rivelato che ha in serbo per noi un regalo di Natale. Infatti, ha annunciato che il 25 Dicembre rilascerà il suo nuovo mixtape, intitolato “Kings Stay Kings”.

“I Re rimangono Re”, forse a voler sottolineare che, nonostante la lunga assenza dal palcoscenico musicale come solista, Timbo rimane un Re. Il suo ultimo album risale al 2009, “Shock Value II”, ma di certo l’artista non ha abbandonato la musica: per fare due degli esempi più importanti, Timbaland ha prodotto gli ultimi due album di Justin Timberlake e da più di un anno a questa è impegnato anche come executive producer nella serie tv americana campione di record, anche in Italia, “Empire”.

La notizia del mixtape è arrivata direttamente tramite il suo account Instagram postando quella che sarà, presumibilmente, la cover del progetto, con annessa la data dell’uscita:

12356371_1689886924598375_965914663_n

Ma le notizie non finiscono qui! Forse una delle news più importanti rigurado questo mixtape è che nella tracklist figureranno dei nuovi inediti della (purtroppo, ex) stretta collaboratrice di Timbaland, Aaliyah. La cantante, modella, attrice e ballerina perse la vita a soli 22 anni, durante un tragico incidente aereo mentre era di ritorno dalle Bahamas, dove si era recato per girare il videoclip del singolo “Rock The Boat”.

Nelle 16 tracce confermate da Billboard, ci saranno anche collaborazioni con Mila J, Young Thug, Blaze e Rich Homie Quan.

La musica di Timbaland è sempre di un livello e di una qualita fuori dal normale e, per ciò, siceramente mi aspetto che lo sia anche questo progetto, nonostante abbia l’etichetta di essere un mixtape. In attesa del suo attesissimo album “Opera Noir”, che avrebbe dovuto essere rilasciato nel 2015 ma che ha subito una moltitudine di ritardi, potrmo intrattenerci, dal giorno di Natale in poi, col nuovo Timbo.

Cosa vi aspettate da Timbaland e dalla voce di Aaliyah?


Rivelate copertina e tracklist:timbaland-king-stays-king

1. “Get No Betta” feat. Timbaland & Mila J (Co-Prod. Kaui)
2. “Shakin” feat. Aaliyah & Timbaland (Co-Prod. Strato)
3. “Dem Jean” feat. Migos (Co-Prod. Milli)
4. “Frenemies” feat. Tink & Syari (Co-Prod. Fade Major)
5. “Tables Turn” feat. Obsessed & Tink (Co-Prod. Fade Major)
6. “Servin” feat. Blaze and Tweezie (Co-Prod. Milli)
7. “Smile on Yo Face” feat. Yo Gotti (Co-Prod. Milli)
8. “Didn’t Do It” feat. Young Thug (Co-Prod. Milli)
9. “Callin and Callin” feat. Young Crazy & Breeze Barker (Co-Prod. Milli)
10. “Where You At?” feat. Blaze Serving (Co-Prod. Milli)
11. “Shawty” feat. Rich Homie Quan (Co-Prod. Milli)
12. “This Me, Fuck It” feat. 2 Chainz (Co-Prod. Milli)
13. “All I See Is You” feat. Sequence
14. “Drama Queen” feat. Tink (Co-Prod. Milli)
15. “Go Ahead (Boo Boo Kitty)” feat. Wedding Crashers, Goldy & Cynthia (Prod. Milli)
16. “Drug Dealer” feat. Rico Richie (Prod. Milli)
17. “You Head It Down” feat. Bankroll & Obsessed (Prod. Milli)
18. “On Tha Way” feat. Meechie