Nonostante i fan stiano aspettando da parecchi mesi il suo secondo album Joyride, la cantante americana Tinashe si sta prendendo tutto il tempo disponibile per completare il suo lavoro con estrema calma, presumibilmente con l’intenzione di pubblicare un disco di ottima qualità.

tinashe-bullet

Per riuscire in questo compito, l’interprete di Aquarius ha deciso di assoldare l’iconico produttore Timbaland, il quale capace di assoggettare ogni classifica esistente tra la fine degli anni novanta e gli anni 2000 con i singoli di Aaliyah, Missy Elliott, Justin Timberlake e Nelly Furtado.

I due si sono incontrati domenica in studio e ad annunciarlo è stato proprio il producer tramite il suo profilo Instgram ufficiale.

#nowyoufeelit #subpac @tinashenow

Un video pubblicato da Timbo the King (@timbaland) in data:

You know what it is… 🎼 @tinashenow Una foto pubblicata da Timbo the King (@timbaland) in data:

L’album ormai sembra solo un miraggio visto che il singolo, “Player” (che vantava il featuring di uno dei maggiori esponenti dell’R&B e dell’urban ai giorni nostri, Chris Brown) è stato pubblicato ben 8 mesi fa, senza raccogliere alcun risultato soddisfacente ed arrivando solamente alla posizione no. 3 della Billboard Bubbling Under Hot 100. Il team della ragazza ha poi deciso di pubblicare un altro brano, “Ride Of Your Life”, il quale ha ottenuto risultati peggiori del primo.

Come se non bastasse, l’artista aveva intrapreso anche un tour denominato appunto “Joyride World Tour”, un progetto mastodontico viste le condizioni attuali della sua carriera e che avrebbe dovuto portarla perfino in Francia, ma che all’improvviso è stato soppresso in favore di nuove recording session. Inutile dire che questo ha fatto arrabbiare non poco i suoi fan.

Per adesso, non sappiamo se l’artista continuerà a lavorare a lungo sul nuovo disco oppure se ha intenzione di rilasciarlo quanto prima. Certo è che per quanto talentuoso il buon Timbo non fa più i numeri di 10 anni fa nemmeno lontanamente, e nulla assicura a Tinashe che collaborare con lui le aiuterà a risalire la china. Quantomeno fra la sua voce, la sua energia ed il talento di Timbaland si prospetta un brano ottimo.

  • Diano Francesconì

    Secondo Timberland fa sempre produzioni troppo simili, anche se ottime. Diciamo che il suo stile è stra riconiscibile. Quindi o lo sai personalizzare (come JT) o rischi di essere monotono e anonimo.